Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Vermicelli di soya qualche idea??

Andare in basso 
+4
Rasputin
mikka
Boccadorata
flavietta94kg
8 partecipanti
AutoreMessaggio
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Lun Feb 07, 2011 5:12 am

Ciaooooo, ho appena preso i vermicelli di soia, come li preparo??
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Lun Feb 07, 2011 5:19 am

flavietta94kg ha scritto:
Ciaooooo, ho appena preso i vermicelli di soia, come li preparo??

Come vuoi, anche al sugo! l'importante è che non sono carbo, ma proteine (soya appunto) banana
A proposito, ho comprato la farina di soya, voglio provare a mischiarla con la farina integrale per fare il pane con i semi di girasole...
Altre idee?
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Lun Feb 07, 2011 5:21 am

io non riesco a trovare la farina di soya!! e col pane lasc io perdere Vermicelli di soya qualche idea?? 709764non sono portata per farlo, mi viene bene tutto tranne il pane Vermicelli di soya qualche idea?? 813841
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Lun Feb 07, 2011 5:42 am

flavietta94kg ha scritto:
io non riesco a trovare la farina di soya!! e col pane lasc io perdere Vermicelli di soya qualche idea?? 709764non sono portata per farlo, mi viene bene tutto tranne il pane Vermicelli di soya qualche idea?? 813841
Beh, io non riesco a trovare la crusca !!
La farina di soya l'ho trovata per caso in un Auchan molto fornito
Torna in alto Andare in basso
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: ciao ragazze    Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Lun Feb 07, 2011 8:31 am

Ormai sapete dei miei problemi a trovare i prodotti.
Però santo cielo, mi sono impuntata con la farinata, la voglio fare cascasse il mondo ok.. ok.. ma qui la farina di ceci me la sogno, così, vagando in internet, ho letto che si può fare macinando i ceci secchi. Mi sono illuminata, barlume di speranza. I ceci secchi non li ho trovati, ma qualche chance ancora me la do, però oggi ho comprato la soia secca, che si presenta proprio come fagioli secchi. e ho deciso di macinarla per farci qualcosa, quindi ragazze questa settimana sperimento anch'io.
chi prima prova prima posti, lanciamoci negli esperimenti sulla soia, magari ci vien bene qualcosa, hai visto mai Smile
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 1:09 am

mikka ha scritto:
macinando i ceci secchi.
Ammesso che trovi i ceci secchi, come conti di macinarli per ridurli in farina?
Ti metti con un bel pestello a pietra?
specchio
Ho trovato anch'io la farina di soya e sono pronta per qualche esperimento, Tienimi informata sui tuoi.
bacio ma grazie
Torna in alto Andare in basso
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: ciao cara   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 3:59 am

muro porca... porca... pensavo col frullatore....... ho scritto una cavolata vero? porca...
Dai ci provo e poi vediamo... speriam bene
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 4:25 am

fatto gli spaghetti!Buonissimi!!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 5:16 am

flavietta94kg ha scritto:
fatto gli spaghetti!Buonissimi!!

banana banana banana
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 7:29 am

mikka ha scritto:
Ormai sapete dei miei problemi a trovare i prodotti.
Però santo cielo, mi sono impuntata con la farinata, la voglio fare cascasse il mondo ok.. ok.. ma qui la farina di ceci me la sogno, così, vagando in internet, ho letto che si può fare macinando i ceci secchi.

Altresí navigando in internet secondo me potresti trovare dozzine di siti ove puoi ordinare ciò che vuoi winky
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 7:42 am

I vermicelli di soia li faccio con pollo saltato in padella a pezzetti e piselli oppure con peperoni e zucchine trifolate ( poi salsa di soia alla fine).
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 8:17 am

Rasputin ha scritto:
mikka ha scritto:
Ormai sapete dei miei problemi a trovare i prodotti.
Però santo cielo, mi sono impuntata con la farinata, la voglio fare cascasse il mondo ok.. ok.. ma qui la farina di ceci me la sogno, così, vagando in internet, ho letto che si può fare macinando i ceci secchi.

Altresí navigando in internet secondo me potresti trovare dozzine di siti ove puoi ordinare ciò che vuoi winky

si come ho fatto io, ma le spese di spedizione sono state più alte dell'ordine ( ho ordinato 3 chili di spaghetti di soia! mi piacciono molto) Laughing
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 1:29 pm

rossanfo ha scritto:

si come ho fatto io, ma le spese di spedizione sono state più alte dell'ordine ( ho ordinato 3 chili di spaghetti di soia! mi piacciono molto) Laughing

E allora? 1. hai avuto quello che volevi 2. probabilmente compri tutti i giorni prodotti il cui involucro costa più (Alla produzione) del contenuto 3. che le spese di spedizione siano state più alte dell'ordine è relativo, tipico dei piccoli importi es. compro un paio di jeans usati su eBay perché mi piacciono e li pago 2 eur + 3,90 di spedizione, e allora?
Torna in alto Andare in basso
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 10:15 am

successo!!!!!!!!
Beh ce l'ho fatta: ho messo i ceci secchi nel frullatore et voila!!!! Ho la farina di ceci banana banana banana

VOLERE E' POTERE

ma grazie ma grazie grazie grazie per gli applausi (;
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 12:30 pm

Rasputin ha scritto:
rossanfo ha scritto:

si come ho fatto io, ma le spese di spedizione sono state più alte dell'ordine ( ho ordinato 3 chili di spaghetti di soia! mi piacciono molto) Laughing

E allora? 1. hai avuto quello che volevi 2. probabilmente compri tutti i giorni prodotti il cui involucro costa più (Alla produzione) del contenuto 3. che le spese di spedizione siano state più alte dell'ordine è relativo, tipico dei piccoli importi es. compro un paio di jeans usati su eBay perché mi piacciono e li pago 2 eur + 3,90 di spedizione, e allora?
e allora nulla...quando mi finiscono me li ricompro! pernacchia
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 1:14 pm

rossanfo ha scritto:

e allora nulla...quando mi finiscono me li ricompro! pernacchia

Esatto, alla facciazza delle spese di spedizione winky
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 1:35 am

mikka ha scritto:
successo!!!!!!!!
Beh ce l'ho fatta: ho messo i ceci secchi nel frullatore et voila!!!! Ho la farina di ceci banana banana banana

VOLERE E' POTERE

ma grazie ma grazie grazie grazie per gli applausi (;

Gli applausi al frullatore!!!
E' ancora vivo? ahahahahahaaaaah
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 1:19 am

Ciao!!!Adoro i vermicelli si soia....di solito li preparo con bastoncini di zucchina e carota croccanti con gamberetti e salsa di soia,In fase 1 solo zucchine....niente carote. Vermicelli di soya qualche idea?? 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 1:22 am

Lisa ha scritto:
Ciao!!!Adoro i vermicelli si soia....di solito li preparo con bastoncini di zucchina e carota croccanti con gamberetti e salsa di soia,In fase 1 solo zucchine....niente carote. Vermicelli di soya qualche idea?? 54967
Io li accompagno volentieri al tofu al curry ( vedi ricetta)
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1Mar Mar 01, 2011 7:54 am

io li faccio così:
in una padella soffriggo scalogno peperoni zucchine verze e piselli tutto tagliato a striscioline (tranne i piselli) aggiungo due cucchiai di pomodoro e faccio cuocere ben bene, alla fine un cucchiaio scarso di fruttosio e uno abbondante di aceto et voilà in agrodolce...sono molto buoni Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vermicelli di soya qualche idea?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vermicelli di soya qualche idea??   Vermicelli di soya qualche idea?? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Vermicelli di soya qualche idea??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Minestra o zuppa d'orzo qualche idea?
» Ho qualche domanda..
» cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino
» qualche dubbio
» qualche altro dubbio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: