Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ho qualche domanda..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
eliii
------------
------------



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.11.13

Ho qualche domanda.. Empty
MessaggioTitolo: Ho qualche domanda..   Ho qualche domanda.. Icon_minitime1Mer Nov 27, 2013 2:54 am

Ciao a tutte.. siccome sono nuova ho ancora un po' di dubbi e spero che voi possiate aiutarmi Smile 

-Una cosa che mi è sembrata subito "strana" è che voi consigliate di consumare pasti GP la sera, quando avendo provato tante diete diverse la massima di tutte era "MAI carboidrati di sera perché gonfiano", e invece con stupore vedo che tutte mangiate senza problemi pasta la sera, anche con un ig basso..non gonfia? 

- parlando di pasta ( io amo la pasta), per essere un pasto gp non ci dovrebbero essere grassi giusto? però il condimento? ho provato a pensare a pasta che mangiavo e ho sempre notato che nel condimento comunque c'è abbastanza olio..anche per esempio pasta con zucchine e gamberetti o tonno e pomodorini, cioè il condimento di solito è saltato in padella..qual è il limite di grassi per questo pasto? anche per esempio carbonara.. non si può fare vero?
 
-ho trovato per caso in casa farina integrale di grano tenero... la posso utilizzare per fare il pane o non va bene?

Grazie mille e tutte in anticipo! saluto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Ho qualche domanda.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho qualche domanda..   Ho qualche domanda.. Icon_minitime1Mer Nov 27, 2013 3:54 am

eliii ha scritto:
Ciao a tutte.. siccome sono nuova ho ancora un po' di dubbi e spero che voi possiate aiutarmi Smile 

-Una cosa che mi è sembrata subito "strana" è che voi consigliate di consumare pasti GP la sera, quando avendo provato tante diete diverse la massima di tutte era "MAI carboidrati di sera perché gonfiano", e invece con stupore vedo che tutte mangiate senza problemi pasta la sera, anche con un ig basso..non gonfia? 

- parlando di pasta ( io amo la pasta), per essere un pasto gp non ci dovrebbero essere grassi giusto? però il condimento? ho provato a pensare a pasta che mangiavo e ho sempre notato che nel condimento comunque c'è abbastanza olio..anche per esempio pasta con zucchine e gamberetti o tonno e pomodorini, cioè il condimento di solito è saltato in padella..qual è il limite di grassi per questo pasto? anche per esempio carbonara.. non si può fare vero?
 
-ho trovato per caso in casa farina integrale di grano tenero... la posso utilizzare per fare il pane o non va bene?

Grazie mille e tutte in anticipo! saluto Very Happy
Ciao Elii,
il metodo Montignac prevede pasti PG la sera per evitare di consumare grassi che stoccano molto facilmente, a me personalmente la pasta non crea nessun problema di gonfiore, per quanto riguarda i possibili condimenti va benissimo tutto quello che hai detto tu, ovviamente l'olio va usato con un po' di parsimonia sempre usando il buon senso, mi pare di ricordare che nei riassunti, nella seconda parte ci sia anche la quantita consigliata di olio da usare; la carbonara è veramente molto grassa tra pancetta o guanciale tuorlo d'uovo e per chi la usa la panna è veramente una bomba....
farina di frumento integrale - kamut integrale - grano saraceno integrale - farro integrale - segale integrale tutte OK
saluto 
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Ho qualche domanda.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho qualche domanda..   Ho qualche domanda.. Icon_minitime1Mer Nov 27, 2013 5:04 am

In questo momento storico si stanno avendo conferma che molte "regole" dietetiche siano perloppiù superstizioni e che invece sia valido il metodo studiato e sperimentateo da Montignac
Spoiler:
http://www.italiasalute.it/news.asp?ID=890
Per quel che riguarda il condimento puoi usare un cucchiaio di evo, se le zucchine le stufi prima vedrai che con i gamberetti ci stanno benissimo lo stesso royales 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho qualche domanda.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho qualche domanda..   Ho qualche domanda.. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ho qualche domanda..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda
» una domanda per tutti voi.....
» domanda la pilosella
» Prima domanda
» Buongiorno! una domanda...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: