Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Parla la CAMIONISTA :-)

Andare in basso 
+3
Emma
clear
Debora
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Ven Lug 01, 2011 5:32 am

Ciao ragazze,

grazie ai vostri ultimi messaggi, dove si fa un pò di chiarezza sulle quantità, mi sono accorta di esagerare con pane al mattino e pasta alla sera.

Fino adesso mangiavo.... ok, lo dico..... più di 200 gr di pane al mattino, tutte le mattine a colazione e, fino a 200gr di pasta alla sera (peso a crudo). Sì, lo so, sono una camionista!

Sarò sincera nel dirvi che mangiavo queste dosi tranquillamente, senza sentirmi strapiena... ho un debole per i carboidrati.... lo ammetto Parla la CAMIONISTA :-) 954891935

Da oggi ho deciso:

- che cambio dosi: 100gr pane mattino e 100gr pasta alla sera

- di integrare frutta e latte di soia al mattino (come mi ha consigliato la gentilissima cri, grazie!!! Parla la CAMIONISTA :-) 376774 )

- frutta e latte li mangerò sotto forma di frappé visto che ho poco tempo a disposizione, che preparerò la sera prima

-mangerò più verdura insieme alla pasta, per sentirmi piena

- inoltre convertirò gli spuntini di frutta delle 10.00 e delle 16.00 con spuntini di verdura cruda da sgranocchiare

.............e poi vediamo se la mia barra del peso si smuove un pò! Parla la CAMIONISTA :-) 227793

Voi cosa pensate? Facevate lo stesso errore?

Parla la CAMIONISTA :-) 54967
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Ven Lug 01, 2011 5:36 am

Debora ha scritto:
Ciao ragazze,

grazie ai vostri ultimi messaggi, dove si fa un pò di chiarezza sulle quantità, mi sono accorta di esagerare con pane al mattino e pasta alla sera.

Fino adesso mangiavo.... ok, lo dico..... più di 200 gr di pane al mattino, tutte le mattine a colazione e, fino a 200gr di pasta alla sera (peso a crudo). Sì, lo so, sono una camionista!

Sarò sincera nel dirvi che mangiavo queste dosi tranquillamente, senza sentirmi strapiena... ho un debole per i carboidrati.... lo ammetto Parla la CAMIONISTA :-) 954891935

Da oggi ho deciso:

- che cambio dosi: 100gr pane mattino e 100gr pasta alla sera

- di integrare frutta e latte di soia al mattino (come mi ha consigliato la gentilissima cri, grazie!!! Parla la CAMIONISTA :-) 376774 )

- frutta e latte li mangerò sotto forma di frappé visto che ho poco tempo a disposizione, che preparerò la sera prima

-mangerò più verdura insieme alla pasta, per sentirmi piena

.............e poi vediamo se la mia barra del peso si smuove un pò! Parla la CAMIONISTA :-) 227793

Voi cosa pensate? Facevate lo stesso errore?

Parla la CAMIONISTA :-) 54967

Secondo me si muoverà....
effettivamente 200 gr di pasta sono tantini...
io inganno l'occhio riempiendo il piatto di verdure: mi faccio la pasta con le rape, o i cavolfiori d'inverno e con zucchine melanzane e peperoni d'estate..(buonissima Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Ven Lug 01, 2011 5:44 am

io non sono un'esperta di montignac, perchè lo sto seguendo da poco, ma avendo un serio problema di metabolizzazione dei carboidrati, visto che hai il dono di mantenere il peso mangiandone quantità "da camionista", per dimagrire perchè non li elimini dall'arco della giornata e ti tieni da conto la tua bella razione di pane al mattino, in cui, bene o male, il fisico reagisce al 100% ?

temo che se togli troppi carboidrati finisce che il tuo corpo alla lunga impara a vivere meravigliosam senza, ed al primo piatto di pasta che gli dai, ti va' in tilt come è successo a me.

comunque il mio consiglio prendilo per quel che vale, perchè sono qui anch io per imparare Parla la CAMIONISTA :-) 488416622
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Ven Lug 01, 2011 5:44 am

Ciao collega! lol!

Mangiavamo le stesse quantità vedo! Per quanto riguardo il pane anche io però per colpa del fatto che io mi attenevo alle 3 fette concesse però non aveva badato molto a quanto grosse erano le fette risatona risatona

La mattina io ogni giorno mangio un bifidus yogurt di soia oppure mi bevo mezzo litro di latte di soia. Il latte scremato normale preferisco evitarlo lo stesso.

la verdura assieme alla pasta è anche un mio punto dolente. sarebbe saggio prima mangiarsi una bella insalatona e dopo la pasta ma io ADORO mischiare i sapori in bocca dunque va a finire che mangio più pasta e la verdura rimane sempre nel piatto.

La verdura cruda è un ottima idea anche se io per adesso sono all'opzione della mela.


Secondo me questo influirà molto anche perché eccedevi proprio negli alimenti con i quali dovevi fare più attenzione.


Siamo due ex camioniste mgreen
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Ven Lug 01, 2011 5:46 am

clear ha scritto:
Debora ha scritto:
Ciao ragazze,

grazie ai vostri ultimi messaggi, dove si fa un pò di chiarezza sulle quantità, mi sono accorta di esagerare con pane al mattino e pasta alla sera.

Fino adesso mangiavo.... ok, lo dico..... più di 200 gr di pane al mattino, tutte le mattine a colazione e, fino a 200gr di pasta alla sera (peso a crudo). Sì, lo so, sono una camionista!

Sarò sincera nel dirvi che mangiavo queste dosi tranquillamente, senza sentirmi strapiena... ho un debole per i carboidrati.... lo ammetto Parla la CAMIONISTA :-) 954891935

Da oggi ho deciso:

- che cambio dosi: 100gr pane mattino e 100gr pasta alla sera

- di integrare frutta e latte di soia al mattino (come mi ha consigliato la gentilissima cri, grazie!!! Parla la CAMIONISTA :-) 376774 )

- frutta e latte li mangerò sotto forma di frappé visto che ho poco tempo a disposizione, che preparerò la sera prima

-mangerò più verdura insieme alla pasta, per sentirmi piena

.............e poi vediamo se la mia barra del peso si smuove un pò! Parla la CAMIONISTA :-) 227793

Voi cosa pensate? Facevate lo stesso errore?

Parla la CAMIONISTA :-) 54967

Secondo me si muoverà....
effettivamente 200 gr di pasta sono tantini...
io inganno l'occhio riempiendo il piatto di verdure: mi faccio la pasta con le rape, o i cavolfiori d'inverno e con zucchine melanzane e peperoni d'estate..(buonissima Very Happy )

anche io mangio la pasta con le verdure (broccoli, zucchine, pomodori, ...) ma tutto tritato, a purea..perchè non riesco a mangiarle così, quindi non mi riempio... l'unica alternativa che vedo è riempirmi di fagiolini, pomodori, finocchi e carote a crudo Wink
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Ven Lug 01, 2011 5:49 am

Sonosnella82 ha scritto:
Ciao collega! lol!

Mangiavamo le stesse quantità vedo! Per quanto riguardo il pane anche io però per colpa del fatto che io mi attenevo alle 3 fette concesse però non aveva badato molto a quanto grosse erano le fette Parla la CAMIONISTA :-) 226812 Parla la CAMIONISTA :-) 226812

La mattina io ogni giorno mangio un bifidus yogurt di soia oppure mi bevo mezzo litro di latte di soia. Il latte scremato normale preferisco evitarlo lo stesso.

la verdura assieme alla pasta è anche un mio punto dolente. sarebbe saggio prima mangiarsi una bella insalatona e dopo la pasta ma io ADORO mischiare i sapori in bocca dunque va a finire che mangio più pasta e la verdura rimane sempre nel piatto.

La verdura cruda è un ottima idea anche se io per adesso sono all'opzione della mela.


Secondo me questo influirà molto anche perché eccedevi proprio negli alimenti con i quali dovevi fare più attenzione.


Siamo due ex camioniste Parla la CAMIONISTA :-) 356523

ciao collega!! Parla la CAMIONISTA :-) 356523
dici che mangiare la mela prima della pasta mi può aiutare in questo mio percorso di disintossicazione? quanto prima? :-)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Ven Lug 01, 2011 6:23 am

ciao Debora..

sarebbe meglio condire la pasta con verdura non frullata!! per lo meno ti riempi.. e poi mettici anche il pesce!!!

io mi faccio 50 g di spaghetti o linguine integrali, al massimo 60 g (a crudo) se ho proprio fame, e poi tantissima verdura e pesce!! infatti non sembra una pasta, ma piuttosto verdure e pasta!!
prova a non frullarle se ti riesce..

sugo ai pomodorini e pesce: incidi i pomodorini e passali nell'acqua calda, poi li sbucci, li tagli a metà e li metti in padella con un po' di origano ed aglio schiacciato (se ti piace).. poi ti fai il pesce a parte.. io uso il salmone, capesante e un po' di vongole, poi metti tutto insieme ed il sugo è pronto!!!

.. le dosi che Montignac mette nei suoi menù comunque sono 150 g di spaghetti a crudo!! quindi non saresti lontanissima..

prova a diminuire, ma non terminare il pasto con la voglia di pasta.. piuttosto fattela per più sere..

Parla la CAMIONISTA :-) 54967
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Ven Lug 01, 2011 6:26 am

cri845 ha scritto:
ciao Debora..

sarebbe meglio condire la pasta con verdura non frullata!! per lo meno ti riempi.. e poi mettici anche il pesce!!!

io mi faccio 50 g di spaghetti o linguine integrali, al massimo 60 g (a crudo) se ho proprio fame, e poi tantissima verdura e pesce!! infatti non sembra una pasta, ma piuttosto verdure e pasta!!
prova a non frullarle se ti riesce..

sugo ai pomodorini e pesce: incidi i pomodorini e passali nell'acqua calda, poi li sbucci, li tagli a metà e li metti in padella con un po' di origano ed aglio schiacciato (se ti piace).. poi ti fai il pesce a parte.. io uso il salmone, capesante e un po' di vongole, poi metti tutto insieme ed il sugo è pronto!!!

.. le dosi che Montignac mette nei suoi menù comunque sono 150 g di spaghetti a crudo!! quindi non saresti lontanissima..

prova a diminuire, ma non terminare il pasto con la voglia di pasta.. piuttosto fattela per più sere..

Parla la CAMIONISTA :-) 54967

Proprio non riesco a mangiare le verdure a pezzi.. prima pensa che non le mangiavo nemmeno, con questo metodo perlomeno le ho integrate.. forse il pesce mi può aiutare... proverò nuovi sughetti.. devo fare un giro in internet Wink
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Ven Lug 01, 2011 7:45 am

Debora ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Ciao collega! lol!

Mangiavamo le stesse quantità vedo! Per quanto riguardo il pane anche io però per colpa del fatto che io mi attenevo alle 3 fette concesse però non aveva badato molto a quanto grosse erano le fette Parla la CAMIONISTA :-) 226812 Parla la CAMIONISTA :-) 226812

La mattina io ogni giorno mangio un bifidus yogurt di soia oppure mi bevo mezzo litro di latte di soia. Il latte scremato normale preferisco evitarlo lo stesso.

la verdura assieme alla pasta è anche un mio punto dolente. sarebbe saggio prima mangiarsi una bella insalatona e dopo la pasta ma io ADORO mischiare i sapori in bocca dunque va a finire che mangio più pasta e la verdura rimane sempre nel piatto.

La verdura cruda è un ottima idea anche se io per adesso sono all'opzione della mela.


Secondo me questo influirà molto anche perché eccedevi proprio negli alimenti con i quali dovevi fare più attenzione.


Siamo due ex camioniste Parla la CAMIONISTA :-) 356523

ciao collega!! Parla la CAMIONISTA :-) 356523
dici che mangiare la mela prima della pasta mi può aiutare in questo mio percorso di disintossicazione? quanto prima? :-)
ok..





Io la mela me la mangio in ogni occasione che ho troppa fame: spuntini e precena e a volte anche due perché le mangio senza di colpa sapendo che è il frutto che più consiglia Monti.

Riguardo al sugo, io metto accanto anche il tonno in scatola. Aggiunge un po' più di sapore e se metti più sugo che pasta sembrerà più uno stufato di pasta con sugo. Prova
ok..
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Ven Lug 01, 2011 1:44 pm

Debora ha scritto:


anche io mangio la pasta con le verdure (broccoli, zucchine, pomodori, ...) ma tutto tritato, a purea..perchè non riesco a mangiarle così, quindi non mi riempio... l'unica alternativa che vedo è riempirmi di fagiolini, pomodori, finocchi e carote a crudo Wink

Ho provato la tua ricetta della purea (con i broccoli) molto buona. Dovendo fare gli spaghetti montignac (ig 10) con i broccoli.....ho preferito tritarli con il minipimer aggiungendo pasta d'acciughe olio evo e peperoncino. MOLTO MOLTO BUONI, anche mi moglie mi ha fato i compliementi per la bella idea.

Ma mangi pasta normale? Neanche Fiberpast o integrale? Accidenti mi ricordi tanto i tempi dell'università quando in 2 con il mio coinquilino mangiavamo 500 g. E' difficile che con quel quantitativo non si alzi l'insulina, anche se è cotta al dente.

Almeno devi provarci a ridurla un pochino. Io ci ho provato ed adesso, oltre i 100 g mi sento un dirigibile. Lo stomaco pian pianino si abitua
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Sab Lug 02, 2011 1:27 am

Citazione :
frutta e latte li mangerò sotto forma di frappé visto che ho poco tempo a disposizione, che preparerò la sera prima


ciao Debora,
piccolo consiglio, non fare il frappe la sera prima, la frutta perde tutte le sue proprietà e sarebbe come non consumarla. dovresti farlo e berlo subito o quasi
Parla la CAMIONISTA :-) 931348
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Sab Lug 02, 2011 6:41 am

Riciao "collega" mgreen ,

volevo dirti che ieri ho fatto un esperimento. Volevo vedere se avevo questa "mania" per tutti i carboidrati in genere o solo per la pasta e ho fatto il riso integrale con i funghi e albumi (se vuoi metto la ricetta che me la son inventata sul momento) e indovina un po'? Dopo un cinque cucchiai non riuscivo più a mangiarne! Non ho mangiato nemmeno metà piatto. Mi ha completamente ingolfato. Tant'è che da ieri a prenzo (ore 15 circa) fino a stamattina, avevo mangiato solo un frutto la sera e anche quello controvoglia! Credo dunque che sarebbe quasi da privilegiare il riso anche se ha un IG più alto rispetto alla fiberpasta. Considerando le ricette di Monti, dovrebbe essere 120 gr a persona ma a crudo mai più ce la farei a mangiarne tanto. Provaci!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 1:43 am

u08515 ha scritto:
Debora ha scritto:


anche io mangio la pasta con le verdure (broccoli, zucchine, pomodori, ...) ma tutto tritato, a purea..perchè non riesco a mangiarle così, quindi non mi riempio... l'unica alternativa che vedo è riempirmi di fagiolini, pomodori, finocchi e carote a crudo Wink

Ho provato la tua ricetta della purea (con i broccoli) molto buona. Dovendo fare gli spaghetti montignac (ig 10) con i broccoli.....ho preferito tritarli con il minipimer aggiungendo pasta d'acciughe olio evo e peperoncino. MOLTO MOLTO BUONI, anche mi moglie mi ha fato i compliementi per la bella idea.

Ma mangi pasta normale? Neanche Fiberpast o integrale? Accidenti mi ricordi tanto i tempi dell'università quando in 2 con il mio coinquilino mangiavamo 500 g. E' difficile che con quel quantitativo non si alzi l'insulina, anche se è cotta al dente.

Almeno devi provarci a ridurla un pochino. Io ci ho provato ed adesso, oltre i 100 g mi sento un dirigibile. Lo stomaco pian pianino si abitua

gnamme gnamme, lo so è buonissima :-)

mangio pasta integrale misura con 10% fibre cotta al dente :-) la fiberpasta solo per occasioni speciali, quando la mamma del moroso fa il ragù (come questo week-end).. sisi l'ho già ridotta.. venerdì sera ho mangiato infatti 100gr spaghetti e poi del pesce cotto al forno senza grassi, così mi sono riempita :-)
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 1:44 am

ciccia ha scritto:
Citazione :
frutta e latte li mangerò sotto forma di frappé visto che ho poco tempo a disposizione, che preparerò la sera prima


ciao Debora,
piccolo consiglio, non fare il frappe la sera prima, la frutta perde tutte le sue proprietà e sarebbe come non consumarla. dovresti farlo e berlo subito o quasi
Parla la CAMIONISTA :-) 931348

... ma non ho il tempo!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 1:45 am

Sonosnella82 ha scritto:
Riciao "collega" Parla la CAMIONISTA :-) 356523 ,

volevo dirti che ieri ho fatto un esperimento. Volevo vedere se avevo questa "mania" per tutti i carboidrati in genere o solo per la pasta e ho fatto il riso integrale con i funghi e albumi (se vuoi metto la ricetta che me la son inventata sul momento) e indovina un po'? Dopo un cinque cucchiai non riuscivo più a mangiarne! Non ho mangiato nemmeno metà piatto. Mi ha completamente ingolfato. Tant'è che da ieri a prenzo (ore 15 circa) fino a stamattina, avevo mangiato solo un frutto la sera e anche quello controvoglia! Credo dunque che sarebbe quasi da privilegiare il riso anche se ha un IG più alto rispetto alla fiberpasta. Considerando le ricette di Monti, dovrebbe essere 120 gr a persona ma a crudo mai più ce la farei a mangiarne tanto. Provaci!

il riso non lo faccio così spesso perchè quello integrale ci vuole veramente tanto a cuocerlo, ma proverò Wink grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parla la CAMIONISTA :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Parla la CAMIONISTA :-)   Parla la CAMIONISTA :-) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Parla la CAMIONISTA :-)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dei veri eroi non si parla mai...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: