Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Lieta notizia!

Andare in basso 
+2
miluncina
Diana4ever
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Lieta notizia!  Empty
MessaggioTitolo: Lieta notizia!    Lieta notizia!  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 3:56 am

ebbene... ragazze volevo condividere con voi tutte una gioia immensa.. poche ore fa, la mia coppia di Altum Perù ha deposto le uova, e, se di grazia non le mangiano, diventerò nonna!!!!
metto qualche fotina per le dovute presentazioni!
Lieta notizia!  15510
questa è la mamma...
Lieta notizia!  14910
e questo il papà...
Lieta notizia!  14610
e queste le uova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Lieta notizia!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lieta notizia!    Lieta notizia!  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 5:38 am

Diana4ever ha scritto:
ebbene... ragazze volevo condividere con voi tutte una gioia immensa.. poche ore fa, la mia coppia di Altum Perù ha deposto le uova, e, se di grazia non le mangiano, diventerò nonna!!!!
metto qualche fotina per le dovute presentazioni!
Lieta notizia!  15510
questa è la mamma...
Lieta notizia!  14910
e questo il papà...
Lieta notizia!  14610
e queste le uova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lieta notizia!  376774 Lieta notizia!  376774 Lieta notizia!  376774 Lieta notizia!  376774

Bellissimo ho avuto anche io x vari anni un grande acquario(500L) e ho fatto in tempo a far nascere varie nidiate di pesciolini..io avevo un acquario tipo Malawi con rocce e dei Pseudotropheus Lieta notizia!  931348 vedrai che bello vedere come cerescono... Lieta notizia!  54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Lieta notizia!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lieta notizia!    Lieta notizia!  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 5:46 am

Diana4ever ha scritto:
ebbene... ragazze volevo condividere con voi tutte una gioia immensa.. poche ore fa, la mia coppia di Altum Perù ha deposto le uova, e, se di grazia non le mangiano, diventerò nonna!!!!
Compra subito la "sala parto" altrimenti appena si schiudono li mangia!!! metti la foglia nella sala parto e posizionala vicino all'aria in modo che rimangano sempre ben ossigenate.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Lieta notizia!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lieta notizia!    Lieta notizia!  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 6:41 am

Boccadorata ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
ebbene... ragazze volevo condividere con voi tutte una gioia immensa.. poche ore fa, la mia coppia di Altum Perù ha deposto le uova, e, se di grazia non le mangiano, diventerò nonna!!!!
Compra subito la "sala parto" altrimenti appena si schiudono li mangia!!! metti la foglia nella sala parto e posizionala vicino all'aria in modo che rimangano sempre ben ossigenate.


ciao boccadorata! tranquilla... sono piena di sale parto fino alle orecchie! Ho allevato pesci tropicali a barilate con la sala parto e li ho tutti venduti tranne un centinaio di poecilia reticulata che ancora stanno in accrescimento... questa volta pero' non farò cosi'... vorrei riuscire a godermi le "cure parentali"... è uno spettacolo vedere i genitori che si prendono cura dei propri piccoli, se ciò non avviene, vuol dire che ho sbagliato qualcosa... o che la coppia ancora non si sente pronta... vediamo come va!
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Lieta notizia!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lieta notizia!    Lieta notizia!  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 11:25 am

Bellissimo acquario, davvero !
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Lieta notizia!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lieta notizia!    Lieta notizia!  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 12:37 pm

Gea ha scritto:
Bellissimo acquario, davvero !


grazieeeeeee! la mia casa è uno zoo... però proprio non resisto! cuoricini cuoricini cuoricini
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

Lieta notizia!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lieta notizia!    Lieta notizia!  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 12:43 pm

diana.....
bellissimi i tuoi pescetti ma le ragazze hanno ragione metti subito le uova in sala parto.
la maggior parte dei pesci purtroppo non hanno l'istinto di difendere e curare le uova ecco perchè ne producono molte per avere maggior % di sopravvivenza.
una volta deposte sono solo figli di madre natura e per i genitori solo cibo nel caso se li trovassero davanti dalla bocca.
tienici informate sulla gestazione
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Lieta notizia!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lieta notizia!    Lieta notizia!  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 12:56 pm

ciao enny! so che tu sei esperta in materia! :-D
i miei pesciotti però non sono di "allevamento" ma sono wild.. quindi l'istinto dovrebbero avercelo... almeno spero.. e ti dico perchè non li posso mettere in nursery:
se li metto in sala parto, probabilmente si schiudono la maggior parte. (considera ho contato cica 400 uova). supponiamo si schiudino la metà, 200, avrei bisogno, nel giro di massimo 15gg di un acquario con capienza minima di 2-3 litri a pesciotto (facendoli stare il piu stretti possibile) e ciò vale a dire un acquario di 500 litri (più di mille euro) e cmq rischiare di perdene alcuni. siccome sinceramente in questo momento non posso prendere altre vasche nè per soldi nè perchè se i miei genitori lo scoprono mi uccidono (ho già 2 acquari, gatto, cane, furetto e cavallo), preferisco provare a lasciarli coi genitori: se loro decidono di farne sopravvivere alcuni, allora benone, altrimenti la natura farà il suo decorso.. e magari, per il mio compleanno, visti i kg persi, gli esami dati e un po' di "lecchinaggio figlia-genitori" mi regalano un altra vasca! sono tanto infame a pensarla cosi?
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

Lieta notizia!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lieta notizia!    Lieta notizia!  Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 12:31 am

non sei affatto infame, anzi è la natura che ha deciso cosi per loro.
hai detto che sono wild e allora è giusto che facciano il loro corso.
come ti dicevo prima fanno apposta 400 uova in modo che qualcuno sopravviva. io ti consigliavo la sala parto perchè pensavo che volessi vendere i piccoli ma se li devi tenere concordo con il percorso wild.
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Lieta notizia!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lieta notizia!    Lieta notizia!  Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 4:13 am

enny ha scritto:
non sei affatto infame, anzi è la natura che ha deciso cosi per loro.
hai detto che sono wild e allora è giusto che facciano il loro corso.
come ti dicevo prima fanno apposta 400 uova in modo che qualcuno sopravviva. io ti consigliavo la sala parto perchè pensavo che volessi vendere i piccoli ma se li devi tenere concordo con il percorso wild.

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Lieta notizia!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lieta notizia!    Lieta notizia!  Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 5:08 am

Lieta notizia!  1180369442 Lieta notizia!  1180369442
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lieta notizia!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lieta notizia!    Lieta notizia!  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Lieta notizia!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» finalmente una raccomandata con una bella notizia
» torno con una notizia e chiedo info
» Interessante notizia dal mondo omeopatico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Libri, Film e Hobbies in generale-
Vai verso: