Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia

Andare in basso 
+6
lippi
Emma
Boccadorata
giusi
Rossanfo
Rasputin
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Ago 27, 2011 3:02 am

spaz ha scritto:

con questi post vorresti mettere in dubbio una qualsiasi delle affermazioni che ho fatto?

No. Tutte. E mi sento in diritto di farlo finchè non circostanzi le tue affermazioni con delle prove.

spaz ha scritto:
non sono guarito dall' asma? non è vero che la qualità della mia vita da quando non soffro di bronchite cronica è migliorata? e non sono guarito per mezzo di antibiotici?
la scienza non è fatta da una serie infinita di rivoluzioni? tomas kuhn avrebbe qualcosa da ridire a riguardo! fprse non lo sapevi ma l'omeopatia adesso viene usata non solo per curare gli animali selvatici, ma nache negli allevamenti, non so il rimedio per l'afta epizootica... che disdetta

Grassettato: avresti una fonte che lo documenta? Solo per cominciare eh, poi non è detto che non se ne possa confutare l'attendibilità royales
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ago 28, 2011 1:54 pm

spaz, SPAZ...!!!

Dottore, dottore, l'abbiamo perso!
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 6:57 am

sono l'unica che non ci ha capito più nulla? muro
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 12:08 pm

babirobi ha scritto:
sono l'unica che non ci ha capito più nulla? muro

Non so, comunque sei l'unica finora che lo ha detto. Chiedi e ti spiego se posso
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 12:38 am

Rasputin ha scritto:
babirobi ha scritto:
sono l'unica che non ci ha capito più nulla? Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 87311

Non so, comunque sei l'unica finora che lo ha detto. Chiedi e ti spiego se posso

era forse più una battutaccia.
nel senso che "trovavo" interessante l'argomento all'inizio.
poi quando si parte con la diatriba contando le parole, portando citazioni e link....perdo l'entusiasmo e non mi impegno più a seguire il discorso.
mahh
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 1:06 am

babirobi ha scritto:
Rasputin ha scritto:
babirobi ha scritto:
sono l'unica che non ci ha capito più nulla? Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 87311

Non so, comunque sei l'unica finora che lo ha detto. Chiedi e ti spiego se posso

era forse più una battutaccia.
nel senso che "trovavo" interessante l'argomento all'inizio.
poi quando si parte con la diatriba contando le parole, portando citazioni e link....perdo l'entusiasmo e non mi impegno più a seguire il discorso.
mahh

Boh, io personalmente trovo che un argomento diventa interessante nel momento in cui si inizia a sviscerarlo, emergono pareri contrastanti ecc. in fondo quello iniziale era solo uno spunto non del tutto "Serio".

Poi sono abituato a circostanziare quanto sostengo con materiale informativo che io ritengo attendibile; è evidente che in questo modo seguire una discussione può diventare un po' più impegnativo, lo si fa se sussiste appunto interesse e si ha il tempo/la voglia.

Forse un limite mio è il non saper resistere a confutare quelle che io ritengo stronzate, se ne vedo winky
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 2:17 am

Rasputin ha scritto:


Forse un limite mio è il non saper resistere a confutare quelle che io ritengo stronzate, se ne vedo Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 931348

Dai Ras???!!!

Non si era capito!!!!Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 2271540504 Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 2271540504
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 3:29 am

purtroppo nn ho tempo di leggere ora, farò appena posso. Io cmq ho in famiglia (nonna) un caso di tumore (tempo di vita si parlava di mesi) curato omeopaticamente.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 3:46 am

Keila ha scritto:
purtroppo nn ho tempo di leggere ora, farò appena posso. Io cmq ho in famiglia (nonna) un caso di tumore (tempo di vita si parlava di mesi) curato omeopaticamente.

Sarebbe interessante conoscere i dettagli (Diagnosi, chi l'ha fatta, ecc.)
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 10:19 am

Rasputin ha scritto:
babirobi ha scritto:
sono l'unica che non ci ha capito più nulla? muro

Non so, comunque sei l'unica finora che lo ha detto. Chiedi e ti spiego se posso
Continuo a leggere succhiandomi lo zuccherino che "non" contiene arnica (D2), ma che mi illude di farmi passare il dolore al ginocchio.... mahh
Spero di riuscire a far intervenire un medico prima o poi. bye
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 1:41 pm

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:
babirobi ha scritto:
sono l'unica che non ci ha capito più nulla? muro

Non so, comunque sei l'unica finora che lo ha detto. Chiedi e ti spiego se posso
Continuo a leggere succhiandomi lo zuccherino che "non" contiene arnica (D2), ma che mi illude di farmi passare il dolore al ginocchio.... mahh
Spero di riuscire a far intervenire un medico prima o poi. bye

Psichiatra, cara, psichiatra cane
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 2:22 pm

Ah trovato adesso:


Citazione :
Dati ufficiali del servizio sanitario britannico evidenziano una caduta significativa delle prescrizioni per rimedi omeopatici: da 134.000 ricette nel 2000 a solo 16.359. Parte del merito è sicuramente da attribuire alle campagne di informazione circa l’assenza di meccanismi attivi nei preparati omeopatici e al numero crescente di studi che non trovano effetti benefici distinguibili dal placebo.

Fonte: http://www.telegraph.co.uk/health/healthnews/8729588/NHS-spending-on-homeopathy-prescriptions-falls-to-122000.html

speriamo che i ciarlatani abbiano i giorni contati ah ah
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 4:28 am

Resuscito il thread, ci sono novità stavolta positive:

"Parlate male dell’omeopatia sul web? Rischiate di ricevere una diffida per diffamazione dalla multinazionale Boiron."

[...]

"Che l’omeopatia non abbia basi scientifiche è noto. Questo non impedisce a milioni di persone di acquistare, soddisfatti, questi preparati spesso consigliati da medici e farmacisti. L’attendibilità scientifica di una disciplina però non si misura con il numero di “credenti” (medici inclusi): milioni di persone credono all’astrologia, all’acqua benedetta di Lourdes, ai chakra e al potere terapeutico delle preghiere. Ognuno è libero di crederci, ma non ci si può indispettire se qualcuno scrive che sono pratiche prive di valore scientifico. La “fede” non va confusa con la scienza."

[...]


"Boiron, che non si aspettava una reazione così pronta dal popolo della rete, ha preferito deporre l’ascia di guerra. L’amministratore delegato di Boiron Italia, Silvia Nencioni, pochi giorni fa ha scritto a Samuele Riva dicendosi dispiaciuta che il loro intervento fosse stato vissuto come una minaccia alla libertà della rete, lasciando cadere l’azione legale. Ironicamente ora, grazie a Boiron, molte più persone sanno che nelle pillole omeopatiche ad alta diluizione c’è solo zucchero."

Fonte:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/15/lomeopata-affoga-in-rete/157554/
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 24, 2011 11:32 am

Resuscito nuovamente, certe notizie spuntano come funghi:

Giovedì scorso Luigi Marcello Monsellato, psicoterapeuta, omeopata ed ideatore della “medicina omeosinergetica”, ha portato in ospedale il figlio di 4 anni ma i medici hanno solo potuto constatarne la morte. Il bambino è stato curato dai genitori solo con medicina “naturale” ed “alternativa”.
La morte sarebbe sopraggiunta in seguito a una gastroenterite ma i medici hanno evidenziato un quadro patologico preoccupante: malnutrizione, pancia gonfia, capelli e ciglia bianche, ecchimosi sugli arti inferiori.

FONTE
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 06, 2012 12:27 am

Rientro fugacemente con un simpatico aggiornamento:

http://medbunker.blogspot.com/2012/03/il-cetriolo-della-salute.html

cane
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 06, 2012 1:38 am

Rasputin ha scritto:
Rientro fugacemente con un simpatico aggiornamento:

http://medbunker.blogspot.com/2012/03/il-cetriolo-della-salute.html

cane

Ma non c'eravamo liberati di te? frusta cane
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 06, 2012 1:43 am

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Rientro fugacemente con un simpatico aggiornamento:

http://medbunker.blogspot.com/2012/03/il-cetriolo-della-salute.html

cane

Ma non c'eravamo liberati di te? frusta cane

Pensate a liberarvi dei ciarlatani che è meglio burlone
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia   Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un’occasione per fare informazione sull’omeopatia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» informazione n°1
» Omeopatia
» omeopatia bambini
» riflessione sull'umore
» Articolo interessante sull'alimentazione anti-tumorale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: