Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla

Andare in basso 
+5
kasia
Anny
cri845
Renata
Debora
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 5:52 am

Ciao ragazze

kasia ha proposto i muffin da mangiare al mattino, a questo punto, secondo voi, possiamo trovare una ricetta per fare i GIPFEL?


GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Gipfel_11

Questa è quella originale:

Ingredienti:

300 gr di fior di farina
200 gr di farina di mandorle
100 gr di zucchero di velo
250 gr di burro fresco
e raschiatura di limone

Preparazione

Impastare il tutto per la pasta frolla; dare la forma di rotolo, tagliare a pezzi di cinque centimetri e cuocere al forno non troppo caldo (160°).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 9:28 am

Il problema è il burro...per il resto si usa la farina integrale e il fruttosio magari. Io faccio una frolla con la ricotta anziché con il burro, è molto buona. La faccio da quando mamma ha il colesterolo alto e non può mangiare il burro e risulta leggera. magari si può provare a sostituire.
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 9:43 am

Giada, posti la ricetta con le dosi della frolal con la ricotta?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 1:50 pm

secondo me bisogna fare il lievitino per permettere all'impasto di essere più soffice.. forse si potrebbe usare l'albume al posto del burro che renderebbe l'impasto più leggero... provare per credere!!!
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 2:20 pm

Cri, che cosa è il lievitino?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Gio Giu 16, 2011 11:33 pm

Renata ha scritto:
Cri, che cosa è il lievitino?

è un impasto che si fa con lievito, fruttosio, acqua calda e poca farina.. serve per permettere agli impasti di lievitare di più.. lo lasci lievitare bene al caldo e soltanto dopo aggiungi tutta la farina e gli altri ingredienti dell'impasto..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 6:26 am

questa è la ricetta della frolla che uso io:
http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=80571

viene benissimo
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 6:46 am

bonovox ha scritto:
questa è la ricetta della frolla che uso io:
http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=80571

viene benissimo

wow, sembra spettacolare :-)
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 6:55 am


Grazie ragazze saluto
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 7:06 am

MMMMMM dev essere proprio buona.... GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 954891935
Torna in alto Andare in basso
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Dom Giu 19, 2011 12:16 am

io avrei una ricetta per i cornettini fatti con un impasto al lievito di birra. sembra interessante...infatti....sembra, perché è tutta da provare! se avete un pò di pazienza... Wink
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Dom Giu 19, 2011 9:32 am

(miluncino)
Ho visto la ricetta della crostata postata da bonovox...interessante...io la farei con metà dose di fruttosio e farina spelta integrale... GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 954891935 sempre x fare una crostata naturalmente...x quel che riguarda cornetti o simili (rispondo a Debora) la vedo dura farli senza fare la sfoglia...(CI VUOLE IL GRASSO X FORZA) al limite ma non con lo stesso risultato si possono fare delle brioscine
Domandina....ma x la fase due???
X che la vedo dura x la uno.. GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 54967
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Dom Giu 19, 2011 10:54 am

miluncina ha scritto:
(miluncino)
Ho visto la ricetta della crostata postata da bonovox...interessante...io la farei con metà dose di fruttosio e farina spelta integrale... GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 954891935 sempre x fare una crostata naturalmente...x quel che riguarda cornetti o simili (rispondo a Debora) la vedo dura farli senza fare la sfoglia...(CI VUOLE IL GRASSO X FORZA) al limite ma non con lo stesso risultato si possono fare delle brioscine
Domandina....ma x la fase due???
X che la vedo dura x la uno.. GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 54967

Ciao Miluncina e Miluncino, avete ragione, tutti questi dolci e dolcetti sono molto appetibili, in effetti, anche io ne sono attratta.....ma.....non sono ammessi in fase I !
Infatti i dessert ammessi in fase I devono essere senza farina (compresa quella integrale di grano, di farro-spelta, ecc.), senza burro e senza zucchero.

In fase II vanno bene se fatti con farina integrale, poco burro e fruttosio o agave.

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Dom Giu 19, 2011 11:03 am

io per fortuna non amo stare in cucina così...niente dolci! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 6:00 am

Rossanfo ha scritto:
io per fortuna non amo stare in cucina così...niente dolci! Laughing

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 73287 anche io cerco di starci il meno possibile, sopratutto ora che comincia a fare caldo!!
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 6:06 am

Debora ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
io per fortuna non amo stare in cucina così...niente dolci! Laughing

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 73287 anche io cerco di starci il meno possibile, sopratutto ora che comincia a fare caldo!!

Io invece adoro cucinare.... quando fa caldo, un po' meno, in effetti... ! GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 630278
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 5:34 pm

Debora ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
io per fortuna non amo stare in cucina così...niente dolci! Laughing

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 73287 anche io cerco di starci il meno possibile, sopratutto ora che comincia a fare caldo!!



quoto entrambe!! Io ho un difetto: non sopporto proprio il caldo. Sono addirittura allergica alla troppa esposizione del sole. Sa sempre la pelle mi si brucia in fretta oppure mi vengono dei puntini rossi come allergia. E' una cosa che ha anche mia sorella e in forma molto più forte. A le vengono proprio delle macchie più grandi ma però al contatto con l'acqua marina. Mia mamma invece no. Sarà qualcosa di ereditato ma che ha saltato una generazione. afro

Insomma il caldo proprio no. Dico sempre: quando hai freddo ti puoi sempre coprire ma quando fa caldo che fai? Ti levi la pelle?

Io pensavo comunque che nella fase I potessero andare alcuni dolci con la farina che sono anche nella sezione ricette. Se sono compatibili perché non si possono mangiare a colazione quando l'altezza di IG può arrivare fino a 50 proprio come il pane? Ovviamente si parlava di dolci da usare dopo i pasti ma in quei casi penso che oltre al frutto e al pezzo di cioccolata, non vada bene quasi nulla.

Nonostante la mia controvoglia di cucinare però mio marito è molto goloso e siccome l'ho fatto passare direttamente in fase II, lui può mangiare dolci eccome pianto
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 5:54 am

Sonosnella82 ha scritto:
Debora ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
io per fortuna non amo stare in cucina così...niente dolci! Laughing

GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 73287 anche io cerco di starci il meno possibile, sopratutto ora che comincia a fare caldo!!


GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 73287 entrambe!! Io ho un difetto: non sopporto proprio il caldo. Sono addirittura allergica alla troppa esposizione del sole. Sa sempre la pelle mi si brucia in fretta oppure mi vengono dei puntini rossi come allergia. E' una cosa che ha anche mia sorella e in forma molto più forte. A le vengono proprio delle macchie più grandi ma però al contatto con l'acqua marina. Mia mamma invece no. Sarà qualcosa di ereditato ma che ha saltato una generazione. afro

Insomma il caldo proprio no. Dico sempre: quando hai freddo ti puoi sempre coprire ma quando fa caldo che fai? Ti levi la pelle?

Io pensavo comunque che nella fase I potessero andare alcuni dolci con la farina che sono anche nella sezione ricette. Se sono compatibili perché non si possono mangiare a colazione quando l'altezza di IG può arrivare fino a 50 proprio come il pane? Ovviamente si parlava di dolci da usare dopo i pasti ma in quei casi penso che oltre al frutto e al pezzo di cioccolata, non vada bene quasi nulla.

Nonostante la mia controvoglia di cucinare però mio marito è molto goloso e siccome l'ho fatto passare direttamente in fase II, lui può mangiare dolci eccome GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 813841

Scusa Sonosnella, ma una precisazione la devo fare...in colazione PG in fase I, l'IG deve avvicinarsi il piu' possibile a 35 e non a 50 ! (50 Ig e' solo per la cena PG). Ho cercato di spiegare una parte dei motivi nel post "colazione Montignac in fase I" nella sezione dubbi-riflessioni...se vuoi parliamone piu' a fondo.
GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Empty
MessaggioTitolo: Re: GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla   GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
GIPFEL o croissant, per non farsi mancare nulla
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» finti crepe-croissant
» Dieta Zero consigli sul da farsi
» giovedì 12 aprile
» AIUTOOOOO!!!Non ci sto capendo più nulla....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: