IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

AIUTOOOOO!!!Non ci sto capendo più nulla....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
LaFenice
-------------
-------------

Femminile Sagittario Messaggi : 1216

MessaggioOggetto: AIUTOOOOO!!!Non ci sto capendo più nulla....   Dom Ott 20, 2013 2:49 am

Vi prego aiutatemi....sto andando in completo TILT mahh ..sono sicuramente una gran rompina ma non vorrei far tanta fatica per nulla
Cerco di farvi un breve riassunto:ho comprato il libro "La dieta Montignac -Mangiare con gusto senza ingrassare- " viene detto che il pranzo, inteso nel senso di pasto non di cena o pranzo, prevede la formula GP (per intenderci carboidrati ricche di fibre con ig non sup a 50) per 3 volte a settimana..poi continua dicendo..."se per il pranzo, inteso come cena e pranzo, avete scelto la formula con carboidrati ricchi di fibre ecc, la sera sarà meglio optare per quella a base di proteine e grassi, per avere un apporto equilibrato di nutrienti nell'arco della giornata..." la stessa cosa la trovo scritta nel vostro blog nel gruppo "riassunto del metodo Montignac" postato da Rossanfo..dove a fine pagina scrive: "Pasto protidico-glucidico: pasto ad alto contenuto di protidi, glucidi, fibre e a basso contenuto di lipidi. Da scegliere 3 o 4 volte alla settimana solo a pranzo o solo a cena"...quindi sia il blog che il libro dicono la stessa cosa.
Il problema sta quando ho visto il Blog di Anna Lisa...lei scrive "sono ammesse una colazione e due cene PL (carne/pesce...)a settimana.Il pranzo è sempre un pasto PL"...traducendo:se sono ammesse due cene di carne/pesce/uova ecc significa che le restanti 5 devono essere di pasta integ/riso integ/ ecc.
Ho chiesto chiarimenti nel bolg di Anna lisa...come sempre è stata gentilissima nel rispondermi, suggerendomi..in caso di bisogno di delucidazioni di far rifermento a voi...ed eccomi qui!!!!!
Ho capito, leggendo anche in facebook, che se si deve scegliere quando mangiare un pasto a base di gp(pasta ecc.)è meglio optare per la sera...ma per quante volte?Io ad oggi l'ho sempre mangiata, 3 volte a settimana..prediligendo la sera..dunque 3 volte nell'arco dei 14 pasti settimanali(7 pranzi e 7 cene)..i restanti 11 pasti li ho sempre giostrati tra carne, pesce, legumi, tofu e vermicelli di soia....
Ringrazio chiunque mi ci farà capire qualcosa..sono davvero nel pallone...specchio 

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Cinnamon
-------------
-------------

Femminile Cancro Messaggi : 1499

MessaggioOggetto: Re: AIUTOOOOO!!!Non ci sto capendo più nulla....   Dom Ott 20, 2013 3:01 am

Ciao, io ti suggerisco di leggerti i riassunti presenti qui, dove troverai anche un'ultimo aggiornamento di pochi giorni fa'... c'è una spiegazione sulla suddivisione dei pasti molto semplice...molto più di quanto ci sia nei libri!
Prova e vedrai!

" Riassunto del metodo " 1° - 2° e 3° parte:saluto: 
Lisa
--------------------
--------------------

Femminile Messaggi : 3217

MessaggioOggetto: Re: AIUTOOOOO!!!Non ci sto capendo più nulla....   Dom Ott 20, 2013 11:39 am

Ciao Sara...stai tranquilla!!Le cene possono essere tutte GP se vuoi....Ripeto non so quale sia la data di pubblicazione del tuo libro ma le linee guida che seguiamo tutte le trovi nel riassunto ben fatto che trovi qui nel forum...
E se c'è qualcosa che non ti è ancora chiaro-è capitato a tutte-chiedi!
Buona serata e buona lettura!!!saluto 

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste , perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: AIUTOOOOO!!!Non ci sto capendo più nulla....   Oggi a 6:00 pm

AIUTOOOOO!!!Non ci sto capendo più nulla....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La psicologia non serve a nulla.
» Difendersi dagli altri (dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io!!)
» SOS doposcuola per alunni con difficoltà di apprendimento
» chiavetta usb
» aiutooooo problema urgente per lett. italiana 2 con voza

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Andare verso: