Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ho perso un chilo...

Andare in basso 
+4
marianval29
Boccadorata
kirab
Rossanfo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Gio Feb 03, 2011 11:19 pm

per i miscredenti... winky
sto facendo la Montignac da più di un mese e in tutto via tre chili...la bilancia si ferma poi scende di colpo...e io continuo a DIMAGRIRE mangiando ok..
Torna in alto Andare in basso
kirab
------------
------------
kirab


Femmina Pesci Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 47
Località : brianza

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Gio Feb 03, 2011 11:52 pm

che meraviglia! sono felicissima per te!! bravissima.
io al contrario sono in totale crisi. Non sono mai ingrassata così tanto come in queste ultime due tre settimane. Non ho perso fiducia in Monty. so che funziona e ho le prove, ma qualcosa non va.
L'unica cosa che ho cambiato/introdotto in questo periodo sono le barrette wasa e la marmellata 100% frutta, ma penso che siano proprio i wasa la causa. Ho sempre avuto dubbi di essere intollerante in qualche modo ai farinacei, e temo di averne avuto la prova. Li tolgo oggi stesso dalla dieta e riprendo a mangiare come ero solita fare prima. incrocio le dita, anche se mi sento molto sconfortata e triste..... ho perso un chilo... 813841
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 1:06 am

kirab ha scritto:
che meraviglia! sono felicissima per te!! bravissima.
io al contrario sono in totale crisi. Non sono mai ingrassata così tanto come in queste ultime due tre settimane. Non ho perso fiducia in Monty. so che funziona e ho le prove, ma qualcosa non va.
L'unica cosa che ho cambiato/introdotto in questo periodo sono le barrette wasa e la marmellata 100% frutta, ma penso che siano proprio i wasa la causa. Ho sempre avuto dubbi di essere intollerante in qualche modo ai farinacei, e temo di averne avuto la prova. Li tolgo oggi stesso dalla dieta e riprendo a mangiare come ero solita fare prima. incrocio le dita, anche se mi sento molto sconfortata e triste..... ho perso un chilo... 813841

Le barrette NOOOO !!!! (o intendi la fette?)
Mangi la frutta a colazione?
Ma d'altra parte sei una veterana anche tu.... anch'io dopo aver preso 2kg a Natale e perso solo uno, mi sono fermata. Da quando ho cambiato ufficio, faccio più fatica a mantenere il passo, ( vedi il menù postato).
Potresti essere intollerante magari solo alla segale, se prima non la mangiavi e dimagrivi... non capisco Boh!!
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 2:06 am

sono veramente contenta per voi, per me un po meno: mi è arrivato il ciclo e ieri ho stramangiato schifezze!!!!!!!11 da oggi ricomincio ho perso un chilo... 450656
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 2:47 am

Da quanto leggo mi pare di scoprire un punto debole del metodo: mi pare troppo interpretabile, forse proprio a causa del fatto che si basa, almeno apparentemente, su valori qualitativi che per loro natura sono, almeno entro certi limiti, soggettivi.

Qualsiasi metodo interpretabile può funzionare o meno a seconda del modo in cui viene applicato winky
Torna in alto Andare in basso
danina
-------------
-------------
danina


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 45

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 3:11 am

Bene Ros!!!! 3 chili caspita!!!! Brava! Io ne ho perso solo uno da quando faccio Montignac, saranno 3 o 4 settimane all'incirca, pero' mi sento + asciutta Very Happy
anche se io non faccio il conto dei pasti con più proteine o più carboidrati... voi si?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 3:30 am

Rasputin ha scritto:
Da quanto leggo mi pare di scoprire un punto debole del metodo: mi pare troppo interpretabile, forse proprio a causa del fatto che si basa, almeno apparentemente, su valori qualitativi che per loro natura sono, almeno entro certi limiti, soggettivi.

Qualsiasi metodo interpretabile può funzionare o meno a seconda del modo in cui viene applicato winky
Cerco di spiegartelo "col cucchiaino" Wink
La TEORIA che sposiamo su questo forum si basa sul seguente assunto:
Le persone nate senza particolari patologie e normopeso, hanno di norma un pancreas che risponde bene alle sollecitazioni. Cioè emette la giusta quantità di insulina per metabolizzare e trasformare gli zuccheri ingeriti.
Col passare del tempo e in seguito al bombardamento di zuccheri semplici e cibi raffinati, il pancreas comincia ad emettere sempre più insulina, fino a creare nell'organismo una resistenza nei recettori della stessa. un pò come quando si usa sempre lo stesso profume che tendiamo a metterne sempre di più perche noi non lo sentiamo più.
Pertanto, i recettori chiamano sempre più insulina che distrugge lo zucchero nel sangue, fa venire fame e crea enormi riserve non necessarie.
Lo scopo di questo regime alimentare è di normalizzare la funzione del pancreas mantenendo molto bassi i livelli di zucchero nel sangue e, mangiando molto con poca insulina, l'organismo non è in grado di creare riserve ed è costretto a bruciare i grassi che non è in grado di "stockare" consumando così molte energie, e non avendo zuccheri con il quale farlo è costretto ad attingere dalle riserve.
Mentre il grasso della carne è estreamente affine al nostro e quindi l'organismo non fa fatica a metabolizzarlo, quello del pesce è assolutamente "alieno" e per poterlo metabolizzare consuma moltissime energie. per questo si consiglia non solo di privileggiarlo tra tutti gli alimenti, ma anche di assumere olio di pesce in perle.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 4:13 am

Boccadorata ha scritto:

Cerco di spiegartelo "col cucchiaino" Wink
La TEORIA che sposiamo su questo forum si basa sul seguente assunto:
Le persone nate senza particolari patologie e normopeso, hanno di norma un pancreas che risponde bene alle sollecitazioni. Cioè emette la giusta quantità di insulina per metabolizzare e trasformare gli zuccheri ingeriti.
Col passare del tempo e in seguito al bombardamento di zuccheri semplici e cibi raffinati, il pancreas comincia ad emettere sempre più insulina, fino a creare nell'organismo una resistenza nei recettori della stessa. un pò come quando si usa sempre lo stesso profume che tendiamo a metterne sempre di più perche noi non lo sentiamo più.
Pertanto, i recettori chiamano sempre più insulina che distrugge lo zucchero nel sangue, fa venire fame e crea enormi riserve non necessarie.
Lo scopo di questo regime alimentare è di normalizzare la funzione del pancreas mantenendo molto bassi i livelli di zucchero nel sangue e, mangiando molto con poca insulina, l'organismo non è in grado di creare riserve ed è costretto a bruciare i grassi che non è in grado di "stockare" consumando così molte energie, e non avendo zuccheri con il quale farlo è costretto ad attingere dalle riserve.

Allora, innanzitutto quella che tu chiami "Teoria" pare in effetti essere più di una teoria, ci sono elementi ormai dimostrati e stabiliti. Conosco (Anche senza cucchiaino) il meccanismo dell'iperinsulemia, il quale in effetti pare essere, oltre ad uno delle conseguenze dell'obesità, non così semplice, guardaquà:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45587&whichpage=1

Scorrendo in basso ci sono anche dei riferimenti, tipo questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Cortisolo

che c'entra solo parzialmente. Ma a parte tutto questo, per costringere l'organismo ad attingere alle riserve pare essere necessario qualcosa di più di un basso livello glicemico nel sangue. Anche qui occorre innanzitutto sapere cosa sono i "Grassi":

http://it.wikipedia.org/wiki/Metabolismo_dei_lipidi

L'organismo, che lo si voglia o no, attinge prima alle scorte di carboidrati, ma per farlo deve essere messo in moto altrimenti li trasforma appunto in lipidi, più difficili da smaltire. Solo dopo avere esaurito le scorte di carboidrati, che costituiscono una fonte di energia rapidamente disponibile, l'organismo attinge ai lipidi.
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 4:20 am

kirab ha scritto:
che meraviglia! sono felicissima per te!! bravissima.
io al contrario sono in totale crisi. Non sono mai ingrassata così tanto come in queste ultime due tre settimane. Non ho perso fiducia in Monty. so che funziona e ho le prove, ma qualcosa non va.
L'unica cosa che ho cambiato/introdotto in questo periodo sono le barrette wasa e la marmellata 100% frutta, ma penso che siano proprio i wasa la causa. Ho sempre avuto dubbi di essere intollerante in qualche modo ai farinacei, e temo di averne avuto la prova. Li tolgo oggi stesso dalla dieta e riprendo a mangiare come ero solita fare prima. incrocio le dita, anche se mi sento molto sconfortata e triste..... ho perso un chilo... 813841
Sono con te, anch'io tendo a ingrassare invece che a dimagrire, adesso sto cercando di capire se ho sbagliato qualcosa ( ma rivedendo il testo di errori madornali non ne ho fatti ) o se semplicemente rientro in quella piccolissima e sfigata percentuale che non reagisce a questo tipo di dieta sob....
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 5:23 am

Rasputin ha scritto:


L'organismo, che lo si voglia o no, attinge prima alle scorte di carboidrati, ma per farlo deve essere messo in moto altrimenti li trasforma appunto in lipidi, più difficili da smaltire. Solo dopo avere esaurito le scorte di carboidrati, che costituiscono una fonte di energia rapidamente disponibile, l'organismo attinge ai lipidi.

E già che ci sei fatti una bella ricerca sulle prostaglandine, ma non ti limitare a wikipidia
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 5:26 am

angelicabaum ha scritto:

Sono con te, anch'io tendo a ingrassare invece che a dimagrire, adesso sto cercando di capire se ho sbagliato qualcosa ( ma rivedendo il testo di errori madornali non ne ho fatti ) o se semplicemente rientro in quella piccolissima e sfigata percentuale che non reagisce a questo tipo di dieta sob....

Angelica, da quanto tempo segui questa dieta?, Hai controllato solo la bilancia o anche i pantaloni?
Hai fatto molte diete ipocaloriche prima di questa? non capisco
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 5:40 am

Boccadorata ha scritto:

E già che ci sei fatti una bella ricerca sulle prostaglandine, ma non ti limitare a wikipidia

Pronti

http://www.buiatria.it/vol_undici_file/Pages%20from%20volume11-36.pdf

risatona pernacchia mgreen
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 5:47 am

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:

E già che ci sei fatti una bella ricerca sulle prostaglandine, ma non ti limitare a wikipidia

Pronti

http://www.buiatria.it/vol_undici_file/Pages%20from%20volume11-36.pdf

risatona pernacchia mgreen
porca...
non mi sembra molto pertinente.... su, su , puoi fare di meglio.... risatona
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 6:04 am

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:

E già che ci sei fatti una bella ricerca sulle prostaglandine, ma non ti limitare a wikipidia

Pronti

http://www.buiatria.it/vol_undici_file/Pages%20from%20volume11-36.pdf

risatona pernacchia mgreen
porca...
non mi sembra molto pertinente.... su, su , puoi fare di meglio.... risatona

È che è il primo risultato con documanto completo (Le altre sono segnalazioni di articoli) che salta fuori usando questo motore di ricerca qui.

Te lo consiglio caldamente, vedo che ti piace informarti e lì trovi degli studi, quelli veri...Prova a digitare Montignac come chiave di ricerca.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 7:35 am

kirab ha scritto:
che meraviglia! sono felicissima per te!! bravissima.
io al contrario sono in totale crisi. Non sono mai ingrassata così tanto come in queste ultime due tre settimane. Non ho perso fiducia in Monty. so che funziona e ho le prove, ma qualcosa non va.
L'unica cosa che ho cambiato/introdotto in questo periodo sono le barrette wasa e la marmellata 100% frutta, ma penso che siano proprio i wasa la causa. Ho sempre avuto dubbi di essere intollerante in qualche modo ai farinacei, e temo di averne avuto la prova. Li tolgo oggi stesso dalla dieta e riprendo a mangiare come ero solita fare prima. incrocio le dita, anche se mi sento molto sconfortata e triste..... ho perso un chilo... 813841

guarda cara...qui lo dice che la seconda volta dimagrire è più difficile(anche se continuando poi dimagrirai)

http://www.montignac.com/it/questions_reponses_details.php?qid=124&inx=0&query=seconda&field=all


Rasputin ha scritto:
Da quanto leggo mi pare di scoprire un punto debole del metodo: mi pare troppo interpretabile, forse proprio a causa del fatto che si basa, almeno apparentemente, su valori qualitativi che per loro natura sono, almeno entro certi limiti, soggettivi.

Qualsiasi metodo interpretabile può funzionare o meno a seconda del modo in cui viene applicato winky

guarda secondo me ognuno ha il suo metodo di dimagrire...e te ne accorgi piano piano...quello in cui Montignac aiuta è soprattutto nell'aspetto psicologico, a parer mio è stato più un fine psicologo che altro
pernacchia
nel senso che gli alimenti che predilige lui sono sazianti e hai vasta gamma di scelta e ti senti libero di poter mangiare non essendoci un limite nelle quantità, per di più si sa che se elimini gli zuccheri definitivamente poi è più difficile cadere in tentazione (creano una certa dipendenza come tutti i cibi molto salati e molto gustosi elaborati) quindi dopo un pò che la fai ti senti che hai meno fame (io la sera arrivavo a cena con una fame pazzesca e pasticciavo per questo) e alla fine trovi il tuo modo di dimagrire con l'aiuto di un principio sano che Montignac ha sottolineato...eliminare cibi "elaborati" e farine raffinate....
Torna in alto Andare in basso
Marta
------------
------------



Femmina Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Località : friuli

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 2:13 am

Mi trovo daccordissimo, questa è una dieta che predilige cibi sani, integrali e anche proteine"povere" come i lgumi che sono sempre bistrattati nei regimi dietetici e che invece trovo giustissimo rivalutare!

Comunque io dopo 1 settimana ho calato 1,3 Kg! ora da 3 giorni sono ferma...
ma non faccio alcuna fatica a continuare con questo regime.
Penso solo di aver aproffitato troppo della frutta (2 arance spremuta al matt. + 2 mele a pm+ 2 arance 3 ore dopo cena!) Voi come vi regolare con la frutta?

Marta
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 2:43 am

Marta ha scritto:

Penso solo di aver aproffitato troppo della frutta (2 arance spremuta al matt. + 2 mele a pm+ 2 arance 3 ore dopo cena!) Voi come vi regolare con la frutta?

Marta

Sul mio libro M dice: usate e abusate di frutta e pesce.
Però eviterei le arance la sera, dopo cena è preferibile la frutta cotta che è più digeribile.
Cita un'antoco proverbio:
Le arance sono oro la mattina , argento il pomeriggio e piombo la sera!
Torna in alto Andare in basso
Marta
------------
------------



Femmina Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Località : friuli

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 6:14 am

.... c'è sempre da imparere dai proverbi !!
E' solo che ho fatto scorta, arance tarocco in offerta a 0,78/Kg. e quindi volevo aprofittarne!

Ma stasera farò la brava, niente arance!

Grazie

Marta
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 6:15 am

io la frutta la mangio come merenda se mi viene fame oppure cotta dopo mangiato...ma cerco di non abusarne perchè vedo che la bilancia non si muove troppo altrimenti...ognuno ha le sue Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho perso un chilo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho perso un chilo...   ho perso un chilo... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ho perso un chilo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho perso 3 kg
» ho perso 1,5kg evvaiiiii
» 3 settimane di Monti e ho perso 1 kg...
» vi va di dare i numeri?quanto avete perso con monticnac?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: