Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Segale

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Segale Empty
MessaggioTitolo: Segale   Segale Icon_minitime1Gio Feb 03, 2011 1:27 am

Leggevo stamattina un'articolo su un vecchio RIZA, che la segale e l'orzo abbassano la glicemia e si consigliano per abbassare l' ig totale del pasto.
( @ Rasputin:Non mi sono segnata il nome del ricercatore e la pubblicazione, scusa)
Quindi questo dovrebbe risolvere la questione segale si o segale no. evidentemente lo studio è posteriore alle pubblicazioni in ns possesso e per questo non sono posti tra i glucidi preferenziali.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Segale Empty
MessaggioTitolo: Re: Segale   Segale Icon_minitime1Gio Feb 03, 2011 2:21 am

Boccadorata ha scritto:
Leggevo stamattina un'articolo su un vecchio RIZA, che la segale e l'orzo abbassano la glicemia e si consigliano per abbassare l' ig totale del pasto.
( @ Rasputin:Non mi sono segnata il nome del ricercatore e la pubblicazione, scusa)
Quindi questo dovrebbe risolvere la questione segale si o segale no. evidentemente lo studio è posteriore alle pubblicazioni in ns possesso e per questo non sono posti tra i glucidi preferenziali.

Beh mi sembra abbastanza plausibile, io di ig non intendo molto perché per me non è altro che uno dei fattori contribuenti al carico calorico di un alimento, l'assimilabilità delle calorie è un altro. Poi oh, non siamo mica in tribunale e nessuno è obbligato a dimostrare nulla (Se hai fatto caso i miei interventi pullulano di "A mio parere", "Mi pare che", "Sono dell'opinione" ecc.). È quando leggo cose che mi sembrano delle sparate che chiedo materiale documentativo a riguardo, l'interlocutrice decide o meno di fornirlo nella misura in cui può ed in cui desidera che io le creda. A me il pan di segala risulta un po' pesante e mi causa anche delle flatulenze, che io, a differenza di molti altri maschietti, non considero divertenti e spassose ma reazione della flora batterica intestinale a qualcosa che non "Gradisce". NB ho uno stomaco di ferro, simile disagio non me lo causa nemmeno la carne cruda che a periodi mangio volentierissimamente, accettandone anche gli eventuali conseguenti miasmi.
Torna in alto Andare in basso
 
Segale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» psta di segale
» SEGALE IN CHICCHI..
» Fiocchi di segale
» pane di segale - tentativo!
» dubbio pane di segale!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: