Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 questa ricetta è fattibile x la montignac?

Andare in basso 
+2
lippi
ilyna
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ilyna
------------
------------
ilyna


Femmina Pesci Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 35
Località : vercelli

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 8:20 am

ciao ragazz..stasera avevo voglia di dolce e salato...

le scaloppine con le mele son concesse ?

questa è la ricetta

http://www.terredichiopris.it/it/ricette/secondi-piatti-mele/scaloppine-di-mele/

ovviamente non metterei ne burro ne zucchero..ma solo 1poco d'oglio..faccio a occhio xk lo farei anche x la mia famiglia..mi ispira questa cosa della carne con le mele.... x il resto gli ingredienti vanno bene??ditemi v oi...
Torna in alto Andare in basso
ilyna
------------
------------
ilyna


Femmina Pesci Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 35
Località : vercelli

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 8:20 am

oddio ke errore bruttissimo..non so a cosa pensavo...oglio???non prendetemi x ignorante..è ke stavo su msn e ho scritto veloce qui.. olio opsssssssssssssss porca...
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 11:19 am

Il problema delle scaloppine è la farina...che serve per fare la "crosticina"...non saprei come potresti sostituirla!
Ci penso!
Torna in alto Andare in basso
ilyna
------------
------------
ilyna


Femmina Pesci Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 35
Località : vercelli

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 11:37 am

eh..io lo gia mangiate.......pensavo andassero bene..

la farina lo solo messa x impanarle ...e poi passarle nell'olio..son stata cmq attenta alle dosi infatti non erano unte...... ho fatto un danno?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:05 pm

ilyna ha scritto:
eh..io lo gia mangiate.......pensavo andassero bene..

la farina lo solo messa x impanarle ...e poi passarle nell'olio..son stata cmq attenta alle dosi infatti non erano unte...... ho fatto un danno?
Vabbè dai si sbaglia...succede questa ricetta è fattibile x la montignac? 931348 danno...? Sai e il massimo della vita farina bianca e unto del grasso...hemm hemm... questa ricetta è fattibile x la montignac? 226812
Torna in alto Andare in basso
ilyna
------------
------------
ilyna


Femmina Pesci Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 35
Località : vercelli

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:06 pm

come unto del grasso? non ho messo burro e ho controllato l'olio ke mettevo... le mie le ho fatte cuocere a parte... nelle altre ho aggiunto piu olio... sagace
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:22 pm

ilyna ha scritto:
come unto del grasso? non ho messo burro e ho controllato l'olio ke mettevo... le mie le ho fatte cuocere a parte... nelle altre ho aggiunto piu olio... questa ricetta è fattibile x la montignac? 227793
Prendi questa risposta x quello che vale è una mia opinione...comunque x me il fritto non e consentito in nessun modo...non e contemplato da nessuna parte...poi uno se lo vuole fare...monti li sconsiglia...fate vobis
Torna in alto Andare in basso
ilyna
------------
------------
ilyna


Femmina Pesci Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 35
Località : vercelli

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:27 pm

come fritto?... non è come far friggere gli anelli il fritto misto d pesce o le patatine fritte..ke devi ricoprire il cibo di olio... io ho messo 1po d'olio e poi del vino bianco....

nn capisco.... io ho letto un file ke mi ha mandato boccadorata e mi è sembrato di capire ke l'olio si puo usare sia x condire a crudo che per cucinare..sbaglio?

se sbaglio, sono qui x imparare.. e accetto tutti i vs consigli..
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:28 pm

Io, per abitudine, non friggo mai...tranne che le falafel! Fritte sono un'altra cosa!
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:30 pm

Sì...anche io uso l'olio per cucinare! Credo vada bene!
Torna in alto Andare in basso
ilyna
------------
------------
ilyna


Femmina Pesci Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 35
Località : vercelli

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:33 pm

ah infatti..perche friggere è un altra cosa...friggere è impanare..tipo fsare la carne impanata... nella carne impanata ce ne va parecchio di olio..o tipo le patatine fritte.... devi ricoprirle d'olio..quello è friggere


ma io la carne a volte la faccio ai ferri, a volte in padella..basta non abusarne penso dell'olio.... ( oggi in tutta la giornata non avevo usato olio.nelle melanzane alla parmigiana non lho messo..l'ho usato solo x cucinare la carne )


Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:36 pm

vbb in ogni caso se sei in fase I lascia perdere. in fase II magari se vuoi, sostituendo la farina con farina di ceci o lupini credo, manco l'integrale qua aiuta, con la carne e il grasso....
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:46 pm

ilyna ha scritto:
come fritto?... non è come far friggere gli anelli il fritto misto d pesce o le patatine fritte..ke devi ricoprire il cibo di olio... io ho messo 1po d'olio e poi del vino bianco....

nn capisco.... io ho letto un file ke mi ha mandato boccadorata e mi è sembrato di capire ke l'olio si puo usare sia x condire a crudo che per cucinare..sbaglio?

se sbaglio, sono qui x imparare.. e accetto tutti i vs consigli..

Io faccio affidamento solo su quello che è consigliato o sconsigliato dal libro\sito monty non mi risulta che si possa "friggere" mentre nei dovuti limiti e a crudo si
monti usa tipo un cuchiaio nelle sue ricette...non ne parliamo del fatto che alla sera i grassi sono propio da evitare...
Torna in alto Andare in basso
ilyna
------------
------------
ilyna


Femmina Pesci Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 35
Località : vercelli

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:48 pm

i grassi sarebbero l'olio giusto?

comunque ok speriamo di farcela..è un po difficile da capire questa dieta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:56 pm

ilyna ha scritto:
i grassi sarebbero l'olio giusto?

comunque ok speriamo di farcela..è un po difficile da capire questa dieta Very Happy


diciamo che la carne in genere è sconsigliata alla sera ad eccezione del petto di pollo e carne magrissima
Torna in alto Andare in basso
ilyna
------------
------------
ilyna


Femmina Pesci Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 35
Località : vercelli

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 1:45 pm

quindi la sera si puo solo mangiare 3\4 volte a sett la pasta o il riso..oppure il passato d verdura o il pollo?giusto?


Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 1:48 pm

ilyna ha scritto:
quindi la sera si puo solo mangiare 3\4 volte a sett la pasta o il riso..oppure il passato d verdura o il pollo?giusto?




pesce e legumi questa ricetta è fattibile x la montignac? 931348
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Ven Mag 27, 2011 12:42 am

Anche io non friggo mai... ciccia&brufoli in agguato :-)
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Ven Mag 27, 2011 1:00 am

ilyna ha scritto:
ciao ragazz..stasera avevo voglia di dolce e salato...

le scaloppine con le mele son concesse ?

questa è la ricetta

http://www.terredichiopris.it/it/ricette/secondi-piatti-mele/scaloppine-di-mele/

ovviamente non metterei ne burro ne zucchero..ma solo 1poco d'oglio..faccio a occhio xk lo farei anche x la mia famiglia..mi ispira questa cosa della carne con le mele.... x il resto gli ingredienti vanno bene??ditemi v oi...
La salsa va bene (senza burro, ma con olio di semi di arachide e con il fruttosio). purtroppo quello che non va bene sono le scaloppine, anche se le infarini con la farina di ceci assorbirebbero comunque troppo olio....
Pensavo ad una pastella di chiare d'uovo montate e farina di ceci e poi passate al forno.... troppo macchinoso?!? non capisco
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Ven Mag 27, 2011 1:07 am

miluncina ha scritto:
ilyna ha scritto:
i grassi sarebbero l'olio giusto?

comunque ok speriamo di farcela..è un po difficile da capire questa dieta Very Happy


diciamo che la carne in genere è sconsigliata alla sera ad eccezione del petto di pollo e carne magrissima
Perdonami, ma a me non risulta... (tanto per cambiare.. risatona )
M. consiglia di non mangiare carne la sera se la si è già mangiata a pranzo.
Che in linea di massima è meglio preferire il pollo e il tacchino alla carne di manzo e di maiale è un'altra cosa.
Per i grassi, mi sembra che "consigli" di non abusarne la sera per i pasti PL e di evitarli nei pasti glucidici; infatti i per i pasti glucidici bisogna ragionare come per la colazione.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1Ven Mag 27, 2011 1:32 am

Boccadorata ha scritto:
miluncina ha scritto:
ilyna ha scritto:
i grassi sarebbero l'olio giusto?

comunque ok speriamo di farcela..è un po difficile da capire questa dieta Very Happy


diciamo che la carne in genere è sconsigliata alla sera ad eccezione del petto di pollo e carne magrissima
Perdonami, ma a me non risulta... (tanto per cambiare.. questa ricetta è fattibile x la montignac? 226812 )
M. consiglia di non mangiare carne la sera se la si è già mangiata a pranzo.
Che in linea di massima è meglio preferire il pollo e il tacchino alla carne di manzo e di maiale è un'altra cosa.
Per i grassi, mi sembra che "consigli" di non abusarne la sera per i pasti PL e di evitarli nei pasti glucidici; infatti i per i pasti glucidici bisogna ragionare come per la colazione.

si come carne magrissima intendevo quella di tacchino se altre anche se dichiarate magre hanno sempre una percentuale di grasso...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





questa ricetta è fattibile x la montignac? Empty
MessaggioTitolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac?   questa ricetta è fattibile x la montignac? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
questa ricetta è fattibile x la montignac?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ricetta?
» Questa è buona
» Ricetta per minestrone?
» Sono ritornata,questa volta DECISA
» aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: