Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Empty
MessaggioTitolo: aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa   aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 12:41 pm

torta per i 18 anni! la mimosa, la mangio ad ogni compleanno, se non la faccio montignaccosa la prendo in pasticceria, non posso resistere, non qst anno! XD

mi aiutate? prometto è l'ultima ricetta in cui vi chiedo di aiutarmi nelle modifiche!
Vi prego!!!

Per il pan di Spagna
5 uova
125 grammi di zucchero--> fruttosio, qnt? ( credo 87,5 gr)
100 grammi di farina tipo 00---> integrale, o alle mandorle (cambia molto in sapore, lievitazione o consistenza?)
25 grammi di fecola--> agar-agar o gelatina?
1 busta di vanillina

Per la crema
4 tuorli
150 grammi di zucchero---> 105 gr di fruttosio?
50 grammi di farina--integrale o alle mandorle
½ litro di latte-latte parzialmente scremato
1 baccello di vaniglia

Per la guarnizione
200 ml di panna da montare---> esiste la panna senza zucchero ho letto da Miluncina, va bene?
ananas sciroppato col succo--->succo di mela?

Per prima cosa è necessario preparare il pan di Spagna sbattendo i tuorli con lo zucchero e poi unendo a questo composto gli albumi montati; unire la farina e la vanillina usando un setaccio e, dopo aver mescolato, versare in una tortiera foderata con carta forno e cuocere per circa 20 minuti a 180 gradi.
Nel frattempo si prepara la crema facendo bollire il latte con il baccello di vaniglia aperto a metà e, una volta bollito, si aggiunge ai tuorli sbattuti con lo zucchero e alla farina versata a pioggia quindi si mette nuovamente sul fuoco e si mescola fino ad ottenere una crema abbastanza densa.
Infine è necessario montare la panna fresca e tagliare a metà il pan di spagna svuotando la base e bagnando tutto condel succo di ananas; quindi bisogna unire poco meno della metà di crema pasticcera alla panna montata e spalmarla sula torta aggiungendo dei pezzettini di ananas tagliata finemente e chiudendo con la parte superiore del pan di spagna.
Spalmare su tutta la torta la crema rimasta e ricoprirla con le briciole di pan di Spagna quindi mettere in frigorifero per un paio di ore.
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa   aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 1:10 pm

ma hai l'età della mia sorellina.... bene ora seila mia finta sorellina monty....
per la ricetta nn so sono ancora troppo inesperta, ma sono sicura che esiste la panna di soia da montare l'ho vista della marca alpro.e al posto dell'ananas io ci metterei delle pesche o delle albicocche fresche
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
popi




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.04.11

aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa   aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 1:14 pm

Keila ha scritto:
torta per i 18 anni! la mimosa, la mangio ad ogni compleanno, se non la faccio montignaccosa la prendo in pasticceria, non posso resistere, non qst anno! XD

mi aiutate? prometto è l'ultima ricetta in cui vi chiedo di aiutarmi nelle modifiche!
Vi prego!!!

Per il pan di Spagna
5 uova
125 grammi di zucchero--> fruttosio, qnt? ( credo 87,5 gr)
100 grammi di farina tipo 00---> integrale, o alle mandorle (cambia molto in sapore, lievitazione o consistenza?)
25 grammi di fecola--> agar-agar o gelatina?
1 busta di vanillina

Per la crema
4 tuorli
150 grammi di zucchero---> 105 gr di fruttosio?
50 grammi di farina--integrale o alle mandorle
½ litro di latte-latte parzialmente scremato
1 baccello di vaniglia

Per la guarnizione
200 ml di panna da montare---> esiste la panna senza zucchero ho letto da Miluncina, va bene?
ananas sciroppato col succo--->succo di mela?

Per prima cosa è necessario preparare il pan di Spagna sbattendo i tuorli con lo zucchero e poi unendo a questo composto gli albumi montati; unire la farina e la vanillina usando un setaccio e, dopo aver mescolato, versare in una tortiera foderata con carta forno e cuocere per circa 20 minuti a 180 gradi.
Nel frattempo si prepara la crema facendo bollire il latte con il baccello di vaniglia aperto a metà e, una volta bollito, si aggiunge ai tuorli sbattuti con lo zucchero e alla farina versata a pioggia quindi si mette nuovamente sul fuoco e si mescola fino ad ottenere una crema abbastanza densa.
Infine è necessario montare la panna fresca e tagliare a metà il pan di spagna svuotando la base e bagnando tutto condel succo di ananas; quindi bisogna unire poco meno della metà di crema pasticcera alla panna montata e spalmarla sula torta aggiungendo dei pezzettini di ananas tagliata finemente e chiudendo con la parte superiore del pan di spagna.
Spalmare su tutta la torta la crema rimasta e ricoprirla con le briciole di pan di Spagna quindi mettere in frigorifero per un paio di ore.
Torna in alto Andare in basso
popi




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.04.11

aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa   aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 1:18 pm

Keila ha scritto:
torta per i 18 anni! la mimosa, la mangio ad ogni compleanno, se non la faccio montignaccosa la prendo in pasticceria, non posso resistere, non qst anno! XD

mi aiutate? prometto è l'ultima ricetta in cui vi chiedo di aiutarmi nelle modifiche!
Vi prego!!!

Per il pan di Spagna
5 uova
125 grammi di zucchero--> fruttosio, qnt? ( credo 87,5 gr)
100 grammi di farina tipo 00---> integrale, o alle mandorle (cambia molto in sapore, lievitazione o consistenza?)
25 grammi di fecola--> agar-agar o gelatina?
1 busta di vanillina

Per la crema
4 tuorli
150 grammi di zucchero---> 105 gr di fruttosio?
50 grammi di farina--integrale o alle mandorle
½ litro di latte-latte parzialmente scremato
1 baccello di vaniglia

Per la guarnizione
200 ml di panna da montare---> esiste la panna senza zucchero ho letto da Miluncina, va bene?
ananas sciroppato col succo--->succo di mela?

Per prima cosa è necessario preparare il pan di Spagna sbattendo i tuorli con lo zucchero e poi unendo a questo composto gli albumi montati; unire la farina e la vanillina usando un setaccio e, dopo aver mescolato, versare in una tortiera foderata con carta forno e cuocere per circa 20 minuti a 180 gradi.
Nel frattempo si prepara la crema facendo bollire il latte con il baccello di vaniglia aperto a metà e, una volta bollito, si aggiunge ai tuorli sbattuti con lo zucchero e alla farina versata a pioggia quindi si mette nuovamente sul fuoco e si mescola fino ad ottenere una crema abbastanza densa.
Infine è necessario montare la panna fresca e tagliare a metà il pan di spagna svuotando la base e bagnando tutto condel succo di ananas; quindi bisogna unire poco meno della metà di crema pasticcera alla panna montata e spalmarla sula torta aggiungendo dei pezzettini di ananas tagliata finemente e chiudendo con la parte superiore del pan di spagna.
Spalmare su tutta la torta la crema rimasta e ricoprirla con le briciole di pan di Spagna quindi mettere in frigorifero per un paio di ore.


dal esperto fornaio: con l'integrale non viene un buon pan di spagna troppo pesante e con un retrogusto un pò "di verde".......la panna di cui parlavo io è nella bomboletta ma puoi benissimo usare una qualsiasi panna da montare ce ne sono anche non zuccherate.....perchè non fai una finta mimosa...la base fai una torta al cioccolato la ricopri con la panna e poi metti le meringhe sbriciolate
(le puoi fare tu col fruttosio)
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa   aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 1:24 pm

Citazione :
ma hai l'età della mia sorellina.... bene ora seila mia finta sorellina monty....
per la ricetta nn so sono ancora troppo inesperta, ma sono sicura che esiste la panna di soia da montare l'ho vista della marca alpro.e al posto dell'ananas io ci metterei delle pesche o delle albicocche fresche

hihi davvero??!! ok, sorellona XD
mmm, buono a sapersi per la panna!


Citazione :
dal esperto fornaio: con l'integrale non viene un buon pan di spagna troppo pesante e con un retrogusto un pò "di verde".......la panna di cui parlavo io è nella bomboletta ma puoi benissimo usare una qualsiasi panna da montare ce ne sono anche non zuccherate.....perchè non fai una finta mimosa...la base fai una torta al cioccolato la ricopri con la panna e poi metti le meringhe sbriciolate
(le puoi fare tu col fruttosio)

allora mandorle consigli per il pan di spagna? a mali estremi...
in che senso? niente crema, niente pan di spagna? solo base al cioccolato e panna...non so, a qst punto faccio un'altra torta. volevo fare prp questa, non riuscirò a evitarla XD
grz mille, avevo bisogno di qst consigli =)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa   aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 2:14 pm

io l'ho già fatta la Monty-mimosa...

posto la ricetta nella sezione ricette...
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa   aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 6:32 am

Grazie infinite!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa   aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto!!! Cerco disperatamente di fare questa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» questa ricetta è fattibile x la montignac?
» cerco ricette
» Questa è carina...
» integratore che fare?
» per fare le farine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: