Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 granita alla fragola!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

granita alla fragola! Empty
MessaggioTitolo: granita alla fragola!   granita alla fragola! Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 10:24 am

ricetta di una mia amica...

un chilo di fragole
2 cucchiai di fruttosio
24 cubetti di ghiaccio
500g panna

mondare le fragole,metterle nel frullatore con ghiaccio e fruttosio, frullare fino a che non diventa omogeneo e lasciar riposare; in una ciotola montare la panna e lasciar riposare. preparare dei boccali con del fruttosio ai bordi e una fragola tagliata a metà e incastrarla al bordo. mettere la panna e poi la granita...
ps si vedrà che la granita scende in fondo al bicchiere e forma dei giochi di colore , è anche bella da vedere più o meno così...
granita alla fragola! Images?q=tbn:ANd9GcSyb1zR0zIpvgsWFaPX2cWdn_ELzABSVraUND4OYU05ITOKtVlhNA
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

granita alla fragola! Empty
MessaggioTitolo: Re: granita alla fragola!   granita alla fragola! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 2:01 am

Ma la panna si può usare in fase 1???Ad esempio un dessert di questo tipo quando lo potrei mangiare? granita alla fragola! 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

granita alla fragola! Empty
MessaggioTitolo: Re: granita alla fragola!   granita alla fragola! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 2:10 am

Rossanfo ha scritto:
ricetta di una mia amica...

un chilo di fragole
2 cucchiai di fruttosio
24 cubetti di ghiaccio
500g panna

mondare le fragole,metterle nel frullatore con ghiaccio e fruttosio, frullare fino a che non diventa omogeneo e lasciar riposare; in una ciotola montare la panna e lasciar riposare. preparare dei boccali con del fruttosio ai bordi e una fragola tagliata a metà e incastrarla al bordo. mettere la panna e poi la granita...
ps si vedrà che la granita scende in fondo al bicchiere e forma dei giochi di colore , è anche bella da vedere più o meno così...
granita alla fragola! Images?q=tbn:ANd9GcSyb1zR0zIpvgsWFaPX2cWdn_ELzABSVraUND4OYU05ITOKtVlhNA
Io la faccio mettendo le fragole a pezzettoni nel frizer e quando sono congelate le frullo con il fruttosio. aggiungo yogurt fatto da me e colato (o yogurt greco)
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

granita alla fragola! Empty
MessaggioTitolo: Re: granita alla fragola!   granita alla fragola! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 4:14 am

giusi ha scritto:
Ma la panna si può usare in fase 1???Ad esempio un dessert di questo tipo quando lo potrei mangiare? granita alla fragola! 54967
per la panna il discorso è quello dei latticini in generale...la sera no di certo per via dei grassi, altrimenti fai come fa boccadorata e ci metti lo yogurt deve essere una bontà... g58
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

granita alla fragola! Empty
MessaggioTitolo: Re: granita alla fragola!   granita alla fragola! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 4:54 am

Evil or Very Mad vi odio..
mi sono dimenticata la mia mela come spuntino...e fino alle 16 sono in ufficio...e vedere ste fotoooooooooo No
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

granita alla fragola! Empty
MessaggioTitolo: Re: granita alla fragola!   granita alla fragola! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 4:57 am

babirobi ha scritto:
Evil or Very Mad vi odio..
mi sono dimenticata la mia mela come spuntino...e fino alle 16 sono in ufficio...e vedere ste fotoooooooooo No
Io sto mangiando fragole e cioccolato....... g58 g58 pernacchia pernacchia


Ultima modifica di Boccadorata il Lun Mag 23, 2011 4:57 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

granita alla fragola! Empty
MessaggioTitolo: Re: granita alla fragola!   granita alla fragola! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 4:57 am

babirobi ha scritto:
Evil or Very Mad vi odio..
mi sono dimenticata la mia mela come spuntino...e fino alle 16 sono in ufficio...e vedere ste fotoooooooooo No

Laughing
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

granita alla fragola! Empty
MessaggioTitolo: Re: granita alla fragola!   granita alla fragola! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 5:02 am

Boccadorata ha scritto:
babirobi ha scritto:
Evil or Very Mad vi odio..
mi sono dimenticata la mia mela come spuntino...e fino alle 16 sono in ufficio...e vedere ste fotoooooooooo No
Io sto mangiando fragole e cioccolato....... granita alla fragola! 954891935 granita alla fragola! 954891935 granita alla fragola! 813572 granita alla fragola! 813572

però ragazze posso dirvi una cosa..anche se non centra con l'argomento?
io il primo maggio dovevo andare ad una comunione e ho tirato fuori il pantalone di seta dell'anno scorso. nulla..non ci entravo!!!
ieri, dopo meno di 3 settimane...il pantalone sale sale saleeeeeeeeee!!! cheers
io sono troppo felice perchè in fondo ho fatto solo piccole modifiche e rinuncie al mio modo di mangiare. granita alla fragola! 12623
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

granita alla fragola! Empty
MessaggioTitolo: Re: granita alla fragola!   granita alla fragola! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 5:10 am

babirobi ha scritto:

però ragazze posso dirvi una cosa..anche se non centra con l'argomento?
io il primo maggio dovevo andare ad una comunione e ho tirato fuori il pantalone di seta dell'anno scorso. nulla..non ci entravo!!!
ieri, dopo meno di 3 settimane...il pantalone sale sale saleeeeeeeeee!!! cheers
io sono troppo felice perchè in fondo ho fatto solo piccole modifiche e rinuncie al mio modo di mangiare.
g55 Lo dico sempre : è il pantalone che fa la differenza !!!! ok..
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

granita alla fragola! Empty
MessaggioTitolo: Re: granita alla fragola!   granita alla fragola! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 5:39 am

babirobi ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
babirobi ha scritto:
Evil or Very Mad vi odio..
mi sono dimenticata la mia mela come spuntino...e fino alle 16 sono in ufficio...e vedere ste fotoooooooooo No
Io sto mangiando fragole e cioccolato....... granita alla fragola! 954891935 granita alla fragola! 954891935 granita alla fragola! 813572 granita alla fragola! 813572

però ragazze posso dirvi una cosa..anche se non centra con l'argomento?
io il primo maggio dovevo andare ad una comunione e ho tirato fuori il pantalone di seta dell'anno scorso. nulla..non ci entravo!!!
ieri, dopo meno di 3 settimane...il pantalone sale sale saleeeeeeeeee!!! cheers
io sono troppo felice perchè in fondo ho fatto solo piccole modifiche e rinuncie al mio modo di mangiare. granita alla fragola! 12623

banana banana banana banana
ecco e al diavolo la bilancia! evil2
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

granita alla fragola! Empty
MessaggioTitolo: Re: granita alla fragola!   granita alla fragola! Icon_minitime1Mar Mag 24, 2011 9:47 am

Rossanfo ha scritto:
ricetta di una mia amica...

un chilo di fragole
2 cucchiai di fruttosio
24 cubetti di ghiaccio
500g panna

mondare le fragole,metterle nel frullatore con ghiaccio e fruttosio, frullare fino a che non diventa omogeneo e lasciar riposare; in una ciotola montare la panna e lasciar riposare. preparare dei boccali con del fruttosio ai bordi e una fragola tagliata a metà e incastrarla al bordo. mettere la panna e poi la granita...
ps si vedrà che la granita scende in fondo al bicchiere e forma dei giochi di colore , è anche bella da vedere più o meno così...
granita alla fragola! Images?q=tbn:ANd9GcSyb1zR0zIpvgsWFaPX2cWdn_ELzABSVraUND4OYU05ITOKtVlhNA

Adesso ho visto la tua ricetta, sai qual'è la differenza dalla mia? Io uso latte scremato montato a panna.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





granita alla fragola! Empty
MessaggioTitolo: Re: granita alla fragola!   granita alla fragola! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
granita alla fragola!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cheesecake alla fragola
» granita alla mandorla
» cioccolatini alla fragola
» Gelato alla nocciola ( o alla mandorla)
» Granita al limone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: