Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mea Culpa

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mea Culpa Empty
MessaggioTitolo: Mea Culpa   Mea Culpa Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 12:54 am

Complice una domenica piovosa e noiosa, mi sono lasciata prendere dal mio amore per la polemica dando a Rasputin milto più spago di quanto non meritasse.
Già stamattina avevo gli stessi pensieri di Angelabaum: "ma perchè dovrei sprecarmi a cecare e dare risposte scientifiche ad uno che non conosco su un forum nato per le persone che già seguono quasto metodo o che vogliono essere aiutate a seguirlo?"
Le prove scientifiche siamo noi , sono quelle che viviamo sulla nostra pelle come me con l'omeopatia.
Per quello che riguarda l'attività fisica serve a molto, ma non a dimagrire....
C: 2 arance, caffèlatte di soya pane e mamellata
S: qualche mandorala
P: minestrone con 40g di pasta integrale
Piscina
C: Boh?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Mea Culpa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mea Culpa   Mea Culpa Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 3:02 am

vabbè...dai..è anche bello parlare e confrontarsi...secondo me...
winky
Torna in alto Andare in basso
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

Mea Culpa Empty
MessaggioTitolo: Ciao care    Mea Culpa Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 3:44 am

Ma si infatti, è bello avere confronti dialettici, però poi se vedi che l'interlocutore fa polemica per il gusto di farla.... allora gli diamo uno stop.
A me in questi casi viene sempre in mente Dante "non ti curar di lor ma guarda e passa". Però tu Boccadorata mi piaciproprio perchè mi sembri proprio vitale e sempre pronta al dialogo e questa è una cosa molto bella.

un bacione

miki
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Mea Culpa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mea Culpa   Mea Culpa Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 4:17 am

Boccadorata ha scritto:
Complice una domenica piovosa e noiosa, mi sono lasciata prendere dal mio amore per la polemica dando a Rasputin milto più spago di quanto non meritasse.

Di quanto non meritasse secondo te. Altre/i potrebbero (E difatti alcune paiono esserlo) essere di diverso parere, comunque il mio, qui, è che questo argomento è ad personam e aperto al semplice scopo di provocare.

Boccadorata ha scritto:
Già stamattina avevo gli stessi pensieri di Angelabaum: "ma perchè dovrei sprecarmi a cecare e dare risposte scientifiche ad uno che non conosco su un forum nato per le persone che già seguono quasto metodo o che vogliono essere aiutate a seguirlo?"

Nessuno ti obbliga, e notificare in pubblico di non esserlo mi pare quantomeno superfluo. Quanto a "Per chi" è nato il forum, lascio la parola a chi il forum lo ha aperto e lo gestisce. Nel frattempo, mi limito a prendere atto dei fatti: l'iscrizione è aperta a tutti.

Boccadorata ha scritto:
Le prove scientifiche siamo noi , sono quelle che viviamo sulla nostra pelle come me con l'omeopatia.

Assolutamente no.

Boccadorata ha scritto:
Per quello che riguarda l'attività fisica serve a molto, ma non a dimagrire....

Questa è una stronzata col botto, e sono pronto a dimostrartelo.

Boccadorata ha scritto:
Piscina

Oggi, anch'io. Ma tu perché ci vai?

mikka ha scritto:
Ma si infatti, è bello avere confronti dialettici, però poi se vedi che l'interlocutore fa polemica per il gusto di farla.... allora gli diamo uno stop.

E questo mi pare proprio il caso di questo stesso argomento, secondo me aperto ad minchiam winky
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Mea Culpa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mea Culpa   Mea Culpa Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 4:28 am

vabbè dai abbiamo capito che ci sono idee differenti, moderiamoci e non offendiamo mai...
ognuno è libero di vivere secondo come meglio crede...in fondo l'oggettività non esiste...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Mea Culpa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mea Culpa   Mea Culpa Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 4:46 am

@Rox, se ti riferisci a me non mi pare di avere offeso nessuno Neutral
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mea Culpa Empty
MessaggioTitolo: Piscina   Mea Culpa Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 4:48 am

Vado in piscina, come le mie amiche già sanno, perchè ho 53 anni e faccio immersioni: uno sport duro e faticoso per cui la muscolatura deve essere costantemente allenata. Inoltre, visto che sono una cariatide, il mantenere efficente la muscolatura previene l'ostioporosi, bestia nera di noi donne.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Mea Culpa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mea Culpa   Mea Culpa Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 4:52 am

Boccadorata ha scritto:
Vado in piscina, come le mie amiche già sanno, perchè ho 53 anni e faccio immersioni: uno sport duro e faticoso per cui la muscolatura deve essere costantemente allenata. Inoltre, visto che sono una cariatide, il mantenere efficente la muscolatura previene l'ostioporosi, bestia nera di noi donne.

Il nuoto ha poche controindicazioni e fa sempre bene, ma dissento sulle immersioni: ho fatto la guida sub a suo tempo, e di duro e faticoso le immersioni (Che da nessuna parte sono classificate come sport) non hanno proprio nulla, anzi due delle cose da cui si riconosce il sub esperto sono la lentezza dei movimenti ed il basso consumo d'aria (Io ero arrivato a 22 l/min.)

Ovvio che parlo di immersioni con autorespiratore.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mea Culpa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mea Culpa   Mea Culpa Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 5:00 am

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Vado in piscina, come le mie amiche già sanno, perchè ho 53 anni e faccio immersioni: uno sport duro e faticoso per cui la muscolatura deve essere costantemente allenata. Inoltre, visto che sono una cariatide, il mantenere efficente la muscolatura previene l'ostioporosi, bestia nera di noi donne.

Il nuoto ha poche controindicazioni e fa sempre bene, ma dissento sulle immersioni: ho fatto la guida sub a suo tempo, e di duro e faticoso le immersioni (Che da nessuna parte sono classificate come sport) non hanno proprio nulla, anzi due delle cose da cui si riconosce il sub esperto sono la lentezza dei movimenti ed il basso consumo d'aria (Io ero arrivato a 22 l/min.)

Ovvio che parlo di immersioni con autorespiratore.
risatona risatona risatona

Sei l'unico sub che conosco che non risente a livello muscolare della pressione e che non sa quante energie ( tu diresti calorie) si consumano in 30min a 30mt di profondità !!
Ma dove facevi la guida a Baia?
E da quando in qua il consumo si misura in l/h , che sei una macchina?

risatona risatona risatona
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Mea Culpa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mea Culpa   Mea Culpa Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 5:07 am

Boccadorata ha scritto:

Sei l'unico sub che conosco che non risente a livello muscolare della pressione e che non sa quante energie ( tu diresti calorie) si consumano in 30min a 30mt di profondità !!
risatona risatona risatona

Boh, a parte che non sono più un sub da circa 15 anni, il fatto che le immersioni stanchino non è sinonimo di consumo calorico (Hai presente certi muratori ciccioni?), io mi ricordo che dopo 3 immersioni in una sola giornata, 2 la mattina con i brevettati ed 1 il pomeriggio con i novizi ero stanco sì, ma non muscolarmente. Aumentavo anche di peso, credo sia stato l'unico periodo della mia vita nel quale ho superato i 75 kg.

Quasi tutti i sub tendono a considerare sport quella che in realtà è una passione affascinante ed anche sana se praticata entro certi limiti; ma per andare sott'acqua non occorre essere particolarmente in forma, è un'attivita per tutti salvo controindicazioni cliniche specifiche (E ce ne sono tante, asma, irregolarità cardiache, assunzione di determinati farmaci, ecc).

Leggi bene ho scritto l/min., la guida l'ho fatta a Lanzarote (Canarie) dove tra l'altro l'acqua non è mai particolarmente calda in nessun periodo dell'anno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mea Culpa Empty
MessaggioTitolo: Re: Mea Culpa   Mea Culpa Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mea Culpa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: