Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 palline al cocco semplicissime

Andare in basso 
+7
Debora
Keila
Boccadorata
flavietta94kg
miluncina
Sonosnella82
titti
11 partecipanti
AutoreMessaggio
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 4:01 am

questa ricettina l ho modificata e è già da un anno che le preparo per qualche compleanno e quando le mie bimbe anno voglia di qualcosa di buono non faccio in tempo a metterle nel vassoietto che sono finite (le mie filgie ci vanno matte e anche il papà) palline al cocco semplicissime  954891935

ricotta magra 250g
fruttosio 2 cucchiai
cacao amaro in polvere
farina di cocco

lavorare in una ciotola la ricotta con il fruttosio
aggiungere il cacao 40 g (io ne uso due cucchiai anche meno)
e la farina di cocco 80 g amalgamare per bene

mettere in frigo per un ora.........

fare delle palline con il composto e passarle o nella farina di cocco
o nel cacao o (per le mie bimbe) negli briciolati di cioccolato...ciao spero vi piaccia!!! palline al cocco semplicissime  54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 4:15 am

Ma la farina di cocco non ha un alto IG??
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 4:17 am

oddio mi sembra che ig sia basso...non mi ricordo chi me lo avesse detto...e l ho anche letto da qualche parte che si puo usare....ora vado a vedere per sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 4:28 am

sto cercando ma l unica cosache trovo è il cocco frutto fresco che a ig 45...ma non credo sia uguale per la farina di coccopalline al cocco semplicissime  167103, qui serve boccadorata palline al cocco semplicissime  161990
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 4:32 am

Se ne è parlato qui https://montignocche.forumattivo.it/t649-farina-di-cocco e a quanto pare ha lo stesso IG del cocco che è alto. Bonovox aveva risposto se leggi bene e mi fido di lei. Quindi niente
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 4:40 am

oltre all' ig alto il cocco ha tanti grassi e sono quasi tutti saturi....si possono usare le mandorle sbriciolate al suo posto
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 5:02 am

ciao ragazze,
la noce di coco ha ig 35 e monty la usa nei suoi dolci. dove avete trovato l'ig della farina?

latte di cocco ig 40
noce di cocco ig 35
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 5:08 am

adesso ho visto che sul sito monty ha ig 45! ma ci sono un po' di incongruenze il libro degli indici glicemici del 2010 tra l'altro ig è 35 è non è l'unica cosa che non corrisponde.......
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 6:06 am

flavietta94kg ha scritto:
adesso ho visto che sul sito monty ha ig 45! ma ci sono un po' di incongruenze il libro degli indici glicemici del 2010 tra l'altro ig è 35 è non è l'unica cosa che non corrisponde.......
Ti conviene far fede al sito che è sempre agiornato..
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 7:25 am

giustissimo =) pazienza nnt cocco =))
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 7:50 am

Keila ha scritto:
giustissimo =) pazienza nnt cocco =))

a me non piace nemmeno, direi che non sarà una grande rinuncia per me :-)
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 7:51 am

ah, no, io l'adoro.....
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Ven Mag 20, 2011 4:48 am

se vuole rosanfano allora la può anche cancellare ...pensavo andasse bene.....scusate palline al cocco semplicissime  131456
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Ven Mag 20, 2011 4:52 am

perchè cancellarla??????? la modifichi .... al posto della farina di cocco, la farina di nocciole cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Ven Mag 20, 2011 5:04 am

infatti, poi adesso questa è la sezione delle ricette personali passibili di errori e quindi modificabili, nella sezione ricette ufficiali mettiamo solo quelle che sappiamo per certo andare bene anche per la fase 1. winky
Torna in alto Andare in basso
peppina
-------------
-------------



Femmina Scorpione Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 44
Località : Berghem

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Ven Mar 30, 2012 11:33 pm

Adesso sul sito dicono che il cocco ha IG 35...Però è ricco di grassi saturi che fanno male, giusto? Quindi niente comunque... palline al cocco semplicissime  131456
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1Sab Mar 31, 2012 2:25 am

titti ha scritto:
questa ricettina l ho modificata e è già da un anno che le preparo per qualche compleanno e quando le mie bimbe anno voglia di qualcosa di buono non faccio in tempo a metterle nel vassoietto che sono finite (le mie filgie ci vanno matte e anche il papà) palline al cocco semplicissime  954891935

ricotta magra 250g
fruttosio 2 cucchiai
cacao amaro in polvere
farina di cocco

lavorare in una ciotola la ricotta con il fruttosio
aggiungere il cacao 40 g (io ne uso due cucchiai anche meno)
e la farina di cocco 80 g amalgamare per bene

mettere in frigo per un ora.........

fare delle palline con il composto e passarle o nella farina di cocco
o nel cacao o (per le mie bimbe) negli briciolati di cioccolato...ciao spero vi piaccia!!! palline al cocco semplicissime  54967

farina di mandorle al posto di quella di cocco... secondo me sono anche più buone, io detesto il cocco palline al cocco semplicissime  630278
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





palline al cocco semplicissime  Empty
MessaggioTitolo: Re: palline al cocco semplicissime    palline al cocco semplicissime  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
palline al cocco semplicissime
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» biscottini al cocco
» Palline di ricotta
» PALLINE CON CUORE DI NOCCIOLA
» farina di cocco si, farina di cocco no??? dubbissimo
» farina di cocco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: