Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ma la panna vegetale?

Andare in basso 
+8
Sonosnella82
Keila
Debora
Boccadorata
titti19722
miluncina
babirobi
Rossanfo
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 4:58 am

si può usare secondo voi? perchè quella di soya fatico a reperirla e costa un occhio... mahh
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 6:11 am

io ho preso quella della valsoia.
posso usarla con la pasta integrale?
sono in fase 1

grazie ma la panna vegetale? 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 6:19 am

quella della valsoia...devi guardare quanti grassi ha...in teoria in fase 1 con la pasta sarebbe meglio sughetti di verdure...i grassi con i glucidi superiori a 35 (come la pasta integrale) non vanno associati a grassi ok..
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 7:22 am

babirobi ha scritto:
io ho preso quella della valsoia.
posso usarla con la pasta integrale?
sono in fase 1

grazie ma la panna vegetale? 54967

non ricordo la percentuale di grasso ma credo intorno al 10%, direi di no....la fiberpasta potresti ma abbiamo l'ig solo degli spaghetti 23,5 gli altri formati non sappiamo l'esatto ig
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 8:05 am

non fatemi venire l'ansia... affraid stamattina sono andata in un supermercato dall'altra parte della città per comprare la fiberpasta... ed ho trovato le penne che tra l'altro costano un'occhio!! pirat (per l'appunto...)
posso comunque mangiarle con tutto???
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 8:12 am

titti19722 ha scritto:
non fatemi venire l'ansia... affraid stamattina sono andata in un supermercato dall'altra parte della città per comprare la fiberpasta... ed ho trovato le penne che tra l'altro costano un'occhio!! pirat (per l'appunto...)
posso comunque mangiarle con tutto???

delle penne non sappiamo l'ig esatto al contrario degli spaghetti...quindi nel dubbio io mangerei le penne solo con alimenti compatibili mentre gli spaghetti con tutto... ma la panna vegetale? 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 8:44 am

Rossanfo ha scritto:
si può usare secondo voi? perchè quella di soya fatico a reperirla e costa un occhio... mahh
Temo che la panna vegetale abbia grassi non molto compatibili.....
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 9:07 am

ok...
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 1:03 am

anche io non riesco a trovare la panna di soia compatibile! ma la panna vegetale? 2007754840
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 7:17 am

strano la alpro è abbastanza diffusa =(
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 7:23 am

Quali panne vanno bene? MI riferisco sia alle panne da cucina che a quelle da montare?
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 8:03 am

Miluncina io ho letto il sito della Fiberpasta e parla di ig 23,5 in generale,non fa riferimento agli spaghetti.Quindi tutta la fiberpasta ha lo stesso ig.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 11:45 am

che amarezza g28
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 1:26 pm

giusi ha scritto:
Miluncina io ho letto il sito della Fiberpasta e parla di ig 23,5 in generale,non fa riferimento agli spaghetti.Quindi tutta la fiberpasta ha lo stesso ig.


nel loro sito parlano solo dello studio condotto sul formato spaghetti che ha un ig di 23 gli altri formati non si sa, sicuramente sempre basso ma non si sa se superiore a 35 io in ogni caso i formtati penne o fusilli non li abbino con la carne o grassi ma la panna vegetale? 54967

vai sul sito: perchè fiberpasta - risponde l'esperto e sotto c'è il pdf da scaricare sullo studio effettuato
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 5:59 am

Ma invece per la panna da montare, cosa mi suggerite?? Question
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 11:11 am

Io oggi ho trovato la panna di ISOLA BIO http://www.isolabio.it/in-cucina/crema-di-riso.html e sarebbe perfetta se solo non fosse alla base del riso bianco .... a sto punto quella normale sarebbe quasi meglio..


Poi la seconda invece è della PROVAMEL http://www.isolabio.it/in-cucina/crema-di-riso.html


Insomma dovendo scegliere tra queste due quale sarebbe meglio? Io direi la seconda ma aspetto il responso delle esperte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 11:51 am

Io aspetto ancora una risposta se gentilmente qualcuna saprebbe rispondermi mgreen

Grazie in anticipo in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 3:15 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Io aspetto ancora una risposta se gentilmente qualcuna saprebbe rispondermi mgreen

Grazie in anticipo in ginocchio
Ovviamente nessuna a base di riso.
La provamel fa un'ottima panna di soia, ma non so se si può montare.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 3:49 pm

Io della Provamel ho preso solo quella per da cucina. Se vedi il link sopra vedi gli ingredienti. Può andar bene usarla ogni tanto?

Non penso ci siano di migliori in commercio attualmente.
Torna in alto Andare in basso
cate78
-------------
-------------
cate78


Femmina Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.11

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Dom Giu 12, 2011 1:34 am

...ciao mi inserisco nella discussione x chiedervi come la usate la pannadi soya?che tipo di ricette fate?
io non l'ho mai usata,e a dire il vero non usavo quasi mai nemmenoquella normale..però vorrei provare cosa nuove?
ciao e buona domenica
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Dom Giu 12, 2011 1:58 am

cate78 ha scritto:
...ciao mi inserisco nella discussione x chiedervi come la usate la pannadi soya?che tipo di ricette fate?
io non l'ho mai usata,e a dire il vero non usavo quasi mai nemmenoquella normale..però vorrei provare cosa nuove?
ciao e buona domenica
Tofu al curry (ricetta Montignac, pubblicata tra le ricette), ne uso un goccio per mantecare il pesce spada al pepe verde....
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 9:08 am

Volevo segnalarci che la panna Alpro che molte non riuscivano a trovare, l'ho trovata oggi all'Iper Simply.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma la panna vegetale? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la panna vegetale?   ma la panna vegetale? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ma la panna vegetale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» panna
» burro vegetale (????)
» brodo vegetale
» Pizza vegetale Valsoia
» Formaggio spalmabile valsoia 100% vegetale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: