| Mousse di FAGE alla frutta | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Mousse di FAGE alla frutta Mar Mag 17, 2011 1:44 am | |
| Avevo delle pesche che stavano andando a male, così ho provato a fare questo dolce, che va bene da mangiare anche alla sera, visto che non ha grassi :-) Ancora non ho provato il dolce finito, ho fatto solo qualche assaggino per vedere se era ok, lo mangerò stasera e vi dirò :-) INGREDIENTI: 250 gr di yogurt FAGE 0% 1 cucchiaio di fruttosio (io l'ho fatto con due cucchiai, ma secondo me dopo è troppo dolce, dipende da voi, dal vostro gusto) 2 cucchiai di succo di limone 2 albumi frutta 2 fogli di gelatina in fogli PROCEDIMENTO: Montare gli albumi a neve. Ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda per circa 10min, e poi farla sciogliere in un pentolino con il fruttosio e il succo di limone. Aggiungere il tutto al fage e agli albumi montati. Tritate a purea la frutta che avete scelto (io ho usato le pesche). Dividere il dolce in bicchieri o ciotole, come vi è più comodo, mettendo uno strato di purea di frutta e poi sopra la mousse di fage. Infine decorare con la frutta rimasta con il purea di frutta rimasta. Riporre in frigo a solidificare per qualche ora e..... gustare! | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Mar Mag 17, 2011 2:44 am | |
| - Debora ha scritto:
- Avevo delle pesche che stavano andando a male, così ho provato a fare questo dolce, che va bene da mangiare anche alla sera, visto che non ha grassi :-)
Ancora non ho provato il dolce finito, ho fatto solo qualche assaggino per vedere se era ok, lo mangerò stasera e vi dirò :-)
INGREDIENTI:
250 gr di yogurt FAGE 0% 1 cucchiaio di fruttosio (io l'ho fatto con due cucchiai, ma secondo me dopo è troppo dolce, dipende da voi, dal vostro gusto) 2 cucchiai di succo di limone 2 albumi frutta 2 fogli di gelatina in fogli
PROCEDIMENTO:
Montare gli albumi a neve.
Ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda per circa 10min, e poi farla sciogliere in un pentolino con il fruttosio e il succo di limone.
Aggiungere il tutto al fage e agli albumi montati.
Tritate a purea la frutta che avete scelto (io ho usato le pesche).
Dividere il dolce in bicchieri o ciotole, come vi è più comodo, mettendo uno strato di purea di frutta e poi sopra la mousse di fage. Infine decorare con la frutta rimasta con il purea di frutta rimasta.
Riporre in frigo a solidificare per qualche ora e..... gustare!
brava debora stai diventando un' ottima cuoca | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Mar Mag 17, 2011 2:51 am | |
| - miluncina ha scritto:
- Debora ha scritto:
- Avevo delle pesche che stavano andando a male, così ho provato a fare questo dolce, che va bene da mangiare anche alla sera, visto che non ha grassi :-)
Ancora non ho provato il dolce finito, ho fatto solo qualche assaggino per vedere se era ok, lo mangerò stasera e vi dirò :-)
INGREDIENTI:
250 gr di yogurt FAGE 0% 1 cucchiaio di fruttosio (io l'ho fatto con due cucchiai, ma secondo me dopo è troppo dolce, dipende da voi, dal vostro gusto) 2 cucchiai di succo di limone 2 albumi frutta 2 fogli di gelatina in fogli
PROCEDIMENTO:
Montare gli albumi a neve.
Ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda per circa 10min, e poi farla sciogliere in un pentolino con il fruttosio e il succo di limone.
Aggiungere il tutto al fage e agli albumi montati.
Tritate a purea la frutta che avete scelto (io ho usato le pesche).
Dividere il dolce in bicchieri o ciotole, come vi è più comodo, mettendo uno strato di purea di frutta e poi sopra la mousse di fage. Infine decorare con la frutta rimasta con il purea di frutta rimasta.
Riporre in frigo a solidificare per qualche ora e..... gustare!
brava debora stai diventando un' ottima cuoca Grazie miluncina, è solo merito vostro!! | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Mar Mag 17, 2011 6:10 am | |
| | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Mar Mag 17, 2011 12:38 pm | |
| | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Mar Mag 17, 2011 1:18 pm | |
| buona | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Gio Mag 26, 2011 4:46 am | |
| Sembra buonissima.... | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Gio Mag 26, 2011 5:00 am | |
| è buonissima, io l'ho anche provata con le fragole | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Dom Giu 05, 2011 1:35 pm | |
| L'ho fatto oggi con le fragole però usando l'agar agar al posto della gelatina. Ho usato le fragole e forse ne ho frullate troppe. Ho riempito lo strato sul fondo e anche sopra di purea di fragole. Ho già assaggiato ma devo attendere che si solidifichi | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Lun Giu 06, 2011 1:17 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Lun Giu 06, 2011 1:57 am | |
| E' molto buono anche se è rimasta un po' di acqua attorno. Non è così solido come poteva essere. Presumo di aver messo troppa acqua nel pentolino con l'agar agar. Era la prima volta che lo usavo. Vuol dire che bisogna assolutamente riprovare anche se crea dipendenza. L'ho mangiato persino a colazione | |
|
| |
Debora -------------
| |
| |
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Lun Giu 06, 2011 2:30 am | |
| | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Lun Giu 06, 2011 2:31 am | |
| | |
|
| |
giulia -------------
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Mer Giu 08, 2011 9:19 am | |
| è venuto stra buono...l'ho fatto cn le fragole!! grazie x la ricetta | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Mousse di FAGE alla frutta Mer Giu 08, 2011 11:32 pm | |
| Anch io l' ho fatto ieri sera... Buono buono!!! Bravissima!!!! | |