Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tibiona - cosa si e cosa no

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Tibiona - cosa si e cosa no Empty
MessaggioTitolo: Tibiona - cosa si e cosa no   Tibiona - cosa si e cosa no Icon_minitime1Sab Mag 14, 2011 11:10 am

Siccome ho visto che non c'è un topic apposito però molte di noi hanno già ordinato da Tibiona, mi sembra utile che ognuno suggerisca i prodotti che secondo lui sono validi e compatibili con Monti ma anche dubbi.

Il mio dubbio è sulla Farina di grano tenero integrale. Sulla confezione c'era scritto che è rinforzata. Che vuol dire?

I loro fiocchi d'avena vanno bene per usarli a colazione nel latte o yogurt?

Ho preso anche l'avena decorticata (che sarebbe quella integrale, almeno così dice su google) la posso anche usare per colazione?


Ho preso anche la crema di mandorle e quella di nocciole che qualcuno aveva consigliato.... MOLTO BUONE e saziano subito anche se io preferisco quasi quella di mandorle.

Ho preso anche il latte di mandorle solubile Ecomil ma devo ancora provarlo.


Se qualcuno ha altri suggerimenti di acquisto mi sarebbe molto utile siccome devo rifare un ordine. La prima volta avevo preso pochissime quantità solo per provare.


Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Tibiona - cosa si e cosa no Empty
MessaggioTitolo: Re: Tibiona - cosa si e cosa no   Tibiona - cosa si e cosa no Icon_minitime1Sab Mag 14, 2011 2:18 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Siccome ho visto che non c'è un topic apposito però molte di noi hanno già ordinato da Tibiona, mi sembra utile che ognuno suggerisca i prodotti che secondo lui sono validi e compatibili con Monti ma anche dubbi.

Il mio dubbio è sulla Farina di grano tenero integrale. Sulla confezione c'era scritto che è rinforzata. Che vuol dire?

I loro fiocchi d'avena vanno bene per usarli a colazione nel latte o yogurt?

Ho preso anche l'avena decorticata (che sarebbe quella integrale, almeno così dice su google) la posso anche usare per colazione?


Ho preso anche la crema di mandorle e quella di nocciole che qualcuno aveva consigliato.... MOLTO BUONE e saziano subito anche se io preferisco quasi quella di mandorle.

Ho preso anche il latte di mandorle solubile Ecomil ma devo ancora provarlo.


Se qualcuno ha altri suggerimenti di acquisto mi sarebbe molto utile siccome devo rifare un ordine. La prima volta avevo preso pochissime quantità solo per provare.





la farina rinforzata è fatta con grani canadesi varietà manitoba, montignac la sconsiglia per il fatto che è molto ricca d'amido, è una qualità nata per la panificazione
oppure hanno aggiunto acido ascorbico per dare più forza alla farina
negli ingredienti che cosa è scritto???
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Tibiona - cosa si e cosa no Empty
MessaggioTitolo: Re: Tibiona - cosa si e cosa no   Tibiona - cosa si e cosa no Icon_minitime1Sab Mag 14, 2011 3:36 pm

SUL SITO C'è SCRITTO QUESTO come anche sula confezione:

Farina ottenuta da una sapiente miscela di varietà di frumento tenero e semi-duro di forza. Mentre la farina integrale convenzionale è ottenuta con la macinazione a cilindri del frumento nazionale, e Manitoba, con aggiunta di crusca, la versione biologica è ottenuta invece con la macinazione a pietra di solo frumento italiano.
Per conferire la "forza" a quest'ultima, si impiega il Taylor, una varietà italiana complementare al Manitoba.
Da un punto di vista nutrizionale, questa farina, contiene tutta la fibra e il germe (ricco di vitamina E, grassi mono e polinsaturi).

Modalita' d'Uso:
Ottima per la preparazione di prodotti da forno dolci e salati. Si consiglia di utilizzarla in combinazione a quella di frumento tipo 0 (50 e 50), oppure in purezza se non si ambisce a cospicue lievitazioni, oppure per crostate e biscotti (dove la lievitazione è influente).


E' l'unica farina integrale grano tenero BIO quindi se questa non va bene qualcuno mi dice quale va bene allora? boxed
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Tibiona - cosa si e cosa no Empty
MessaggioTitolo: Re: Tibiona - cosa si e cosa no   Tibiona - cosa si e cosa no Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 1:53 am

Sonosnella82 ha scritto:
SUL SITO C'è SCRITTO QUESTO come anche sula confezione:

Farina ottenuta da una sapiente miscela di varietà di frumento tenero e semi-duro di forza. Mentre la farina integrale convenzionale è ottenuta con la macinazione a cilindri del frumento nazionale, e Manitoba, con aggiunta di crusca, la versione biologica è ottenuta invece con la macinazione a pietra di solo frumento italiano.
Per conferire la "forza" a quest'ultima, si impiega il Taylor, una varietà italiana complementare al Manitoba.
Da un punto di vista nutrizionale, questa farina, contiene tutta la fibra e il germe (ricco di vitamina E, grassi mono e polinsaturi).

Modalita' d'Uso:
Ottima per la preparazione di prodotti da forno dolci e salati. Si consiglia di utilizzarla in combinazione a quella di frumento tipo 0 (50 e 50), oppure in purezza se non si ambisce a cospicue lievitazioni, oppure per crostate e biscotti (dove la lievitazione è influente).


E' l'unica farina integrale grano tenero BIO quindi se questa non va bene qualcuno mi dice quale va bene allora? Tibiona - cosa si e cosa no 866610

Allora non facciamo confusione... Tibiona - cosa si e cosa no 630278 la farina che hai preso va benissiomo...(bio integrale vera...) quello che e riportata nell'etichetta e la verità...semplicemente che x avere risultati simili al pane comprato dal più disgraziato dei fornai dovresti necessariamente usarla con della farina bianca x che da sola non "rende" in termini di volume quindi ci vogliono accorgimenti diversi x adattarla e..."accontentarsi" Tibiona - cosa si e cosa no 931348 di un pane meno volumionoso ma...Molto più buono Tibiona - cosa si e cosa no 1180369442
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Tibiona - cosa si e cosa no Empty
MessaggioTitolo: Re: Tibiona - cosa si e cosa no   Tibiona - cosa si e cosa no Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 4:31 am

miluncino ti ho già ringraziato e risposto nel topic del pane comunque è vero, il pane non sarà voluminoso ma è buono!! ok..
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Tibiona - cosa si e cosa no Empty
MessaggioTitolo: Re: Tibiona - cosa si e cosa no   Tibiona - cosa si e cosa no Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 7:24 am

Miluncina/o e altre che da tempo ordinate da Tibiona, potreste fare una lista delle cose che ordinate e consigliate? Siccome devo rifare l'ordine almeno sono sicura di non sbagliare. in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tibiona - cosa si e cosa no Empty
MessaggioTitolo: Re: Tibiona - cosa si e cosa no   Tibiona - cosa si e cosa no Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Tibiona - cosa si e cosa no
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a cosa non rinunciate? CONFESSATE!!
» mi spiegate una cosa?
» Cosa usare al posto del burro
» cosa prendete in gelateria o al bar?
» lidl cosa acquistare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: