Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!

Andare in basso 
+4
Debora
Keila
lola
babirobi
8 partecipanti
AutoreMessaggio
babirobi
-------------
-------------
babirobi

Femmina Ariete Messaggi : 153

Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Sab Mag 14, 2011 12:00 am

ma...come lo preparate? ricettina...?
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi

Femmina Ariete Messaggi : 153

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Sab Mag 14, 2011 12:09 am

grazieeeeeeeeee!!! Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! 1180369442
lola
-------------
-------------

Femmina Messaggi : 286

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Sab Mag 14, 2011 1:30 am

Io non l'ho mai mangiato perché pensavo avesse un IG alto......così ho ancora una cosa nuova da scoprire! Grazie ma grazie
Keila
-------------
-------------
Keila

Femmina Gemelli Messaggi : 1435

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Sab Mag 14, 2011 5:43 am

io non lo trovo, il setian all'ipercoop, anche della sojasun, contiene amidi.
Debora
-------------
-------------
Debora

Femmina Leone Messaggi : 1125

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 1:49 am

Io ho visto tante ricette con il seitan, ora le vado a postare Wink
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 2:59 am

bonovox ha scritto:
allora...è una vita he cerc l'IG del Seitan, che mi piace molto ed è un valido sostituto della carne secondo me, anzi migliore dato che è privo di colesterolo. non riuscivo a trovarlo da nessuna parte però. Oggi mamma è stata in erboristeria a ricomprarmi la pilosella (io ho la febbre) e la nutrizionista dell'erboristeria (la mia nutrizionista di fiducia) alla quale avevo già sottoposto la domanda e la quale mi aveva detto che si sarebbe informata, le ha dato un opuscolo con tutti gli Ig dei prodotti derivati dalla soia. è scritto in spagnolo perché è di una azienda spagnola che produce alimentazione a base di soia (soia, tofu, salse di soia, spaghetti, ecc...) e alla voce seitan (che non è di soia però! sappiatelo) c'è scritto<5!!!! WOW!!!! Secondo me questa scoperta è puttosto rivoluzionaria per noi montignocche in quanto può essere un valido sostituto della carne con molti meno grassi........................
Stesso discorso... Grazie!!! in ginocchio in ginocchio
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 3:16 am

Grandioso.... stavo per chiedere se il Seitan era concesso.... poi per non fare mille domande uguali prima ho cercato ..... Ottima notizia, io lo adoro!!!!

Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! 376774 Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! 954891935
Gea
-------------
-------------
Gea

Femmina Gemelli Messaggi : 604

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 6:17 am

Il seitan e' fatto con la soia, vero ?

Se cosi' ha IG basso, come anche la farina di soia (IG 25)e la soia granulare (IG 15).
elynerix
-------------
-------------
elynerix

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 6:29 am

No, il seitan è fatto di frumento, ma praticamente è solo il glutine del frumento dilavato da tutta la parte amidacea

quindi ha un elevato contenuto proteico vs pochissimi carbo e grassi
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 8:38 am

elynerix ha scritto:
No, il seitan è fatto di frumento, ma praticamente è solo il glutine del frumento dilavato da tutta la parte amidacea

quindi ha un elevato contenuto proteico vs pochissimi carbo e grassi

Dove hai trovato il suo IG ?
elynerix
-------------
-------------
elynerix

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 9:42 am

c'è scritto nella pagina precedente
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 12:55 pm

Mah....se la fonte non e' chiara e verificabile.....

Oltre a questo, con le intolleranze alimentari in aumento, personalmente non ritengo una buona idea farsi un concentrato di glutine (prodotto artificiale, nel senso che non esiste in natura).....non siamo per i cibi naturali ?

Comunque ognuno fa come preferisce...
elynerix
-------------
-------------
elynerix

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 3:05 pm

effettivamente non essendoci fonti certe sull IG è meglio evitare, mi era piaciuta l'idea perchè avendo letta la notizia scritta da un amministratore credevo potesse essere attendibile.

Per quel che riguarda la naturalezza sono relativamente daccordo, nel senso che allora non si dovrebbero mangiare neppure il Tofu o Il Latte di Soia o altre cose che in natura non esistono ma che nella dieta sono consentite.

Comunque per stare tranquilla non lo inserirò tra i cibi della mia dispensa Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! 931348
Sonosnella82
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 2035

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 4:17 pm

Io avevo cercato di farmi piacere il seitan e il tofu ma ormai ho appurato che proprio non mi piacciono. Il massimo che mangio è la soia e il latte di soia. Dello yogurt mi sono stufata e per adesso l'ho tolto.

elynerix, come ha detto Gea, non si ha la sicurezza di un certo IG senza fonte attendibile. Attendiamo che magari Bonovox ce lo confermi winky
elynerix
-------------
-------------
elynerix

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 11:40 pm

Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! 931348

Daccordissimo, mica voglio rovinare tutto dall'inizio per una fettina di seitan
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 1:55 am

elynerix ha scritto:
effettivamente non essendoci fonti certe sull IG è meglio evitare, mi era piaciuta l'idea perchè avendo letta la notizia scritta da un amministratore credevo potesse essere attendibile.

Per quel che riguarda la naturalezza sono relativamente daccordo, nel senso che allora non si dovrebbero mangiare neppure il Tofu o Il Latte di Soia o altre cose che in natura non esistono ma che nella dieta sono consentite.

Comunque per stare tranquilla non lo inserirò tra i cibi della mia dispensa Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! 931348

La moderatrice che hai menzionato e' molto competente per la pratica sportiva, ma, per sua stessa ammissione, non applica davvero la Montignac.

Tofu e latte di soia sono alimenti processati per essere resi commestibili (quindi non sono mica tanto naturali....se vogliamo proprio essere coerenti fino in fondo), e in occidente se ne abusa quanto a consumo.

Pero' di essi si conosce per certo l'IG molto basso (da 15 a 25) ed essendo ricchi di proteine sono una bella soluzione per i vegetariani e per aumentare l'apporto proteico anche nell'alimentazione Montignac, al posto dei latticini che sono insulinogenici, ahime'. Danno spesso luogo a intolleranze alimentari (io ne sono una prova) e sicuramente non vanno somministrati in eta' pediatrica, creano gravi problemi.

Comunque un adulto che li tollera bene puo' assumerli con moderazione.
elynerix
-------------
-------------
elynerix

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 3:13 pm

Magari un giorno che vado in diabetologia per lavoro posso provare ad informarmi anche io
lola
-------------
-------------

Femmina Messaggi : 286

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Mar Ago 23, 2011 2:18 am

Ciao a tutte, per essere sicura ho scritto a Montignac (o chi per lui) e questa è la risposta:

Il Sietan è composto da 70% di proteine ​​(glutine). Contiene tra 7 e 12 g di carboidrati. Ma poiché il suo contenuto proteico, è una scommessa sicura che il suo indice glicemico è <35.

saluto
elynerix
-------------
-------------
elynerix

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1Mar Ago 23, 2011 4:47 am

Grande Lola

grazie per la conferma

Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! 96311
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!   Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!! Icon_minitime1

Notizia formidabile per tutte!!!! il seitan ha IG 5!!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lieta notizia!
» Interessante notizia dal mondo omeopatico
» finalmente una raccomandata con una bella notizia
» torno con una notizia e chiedo info
» seitan