Ciao a tutte, sono nuova di zecca! Ho appena finito di leggere il libro di Montignac ma non è che mi abbia chiarito tanto le idee...
partiamo proprio dal principio, la colazione! Non capisco come leggere lo schema riassuntivo
..prendendo la tabella bisogna leggere i vari menù come colonne in verticale a caselle di 3? Cioè ad esempio x forza frutta+succo di frutta+pane integrale con marmellata sz+ latte stremato e del? Oppure può essere sufficiente pane integrale tostato (una fetta? Due?) con marmellata senza zucchero e caffelatte (dek) ma soprattutto la a colazione può essere sempre uguale o devo variare? Poi...i pasti equilibrati nel libro mi sembrano tutti abbinamenti molto "alla francese" io ad esempio sono abituata a mangiare il formaggio una tantum, devo costringerli a mangiarlo tutti i giorni a fine pasto? Non è che qualcuna può riassumermi una giornata tipo (con piatti italiani) secondo montignac?? Cioè posso semplicemente mangiare a pranzo piatto di carne con un filo d'olio evo + carote crde+ pezzettino di cioccolato fendente? O una bella insalata ricca senza cibi a indice glicemico>35? Grazie di cuore e scusatemi...mi sento un po ' scemotta!!