Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pangermoglio

Andare in basso 
+6
enny
Keila
giusi
Debora
Sonosnella82
miluncina
10 partecipanti
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:15 am

finalmente l'ho trovato e assaggiato: miluncino ha detto che fa pangermoglio 471748
a me non dispiace ha un sapore particolare....e anche Alice apprezza...è dolcino mi ricorda un pò il sapore dell'uvetta l'ho mangiato così al naturale non so come sarebbe tostato...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:29 am

Tostato viene come il Pema. Io non lo uso a colazione perché preferisco il pane integrale del fornaio che me lo cuoce col forno a legna ed è ottimo, però lo uso a volte a pranzo o cena per fare delle bruschette che condisco con pomodoro fresco e origano. Non sarà la classica bruschetta ma a me piace, specie se ho una cena e faccio le bruschette normali per gli altri.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Dom Mag 08, 2011 8:43 am

bonovox ha scritto:
Tostato viene come il Pemai.


se assomiglia al pema che mi fa pangermoglio 471748 pangermoglio 471748 pangermoglio 471748 allora sicuramente non lo compro.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Dom Mag 08, 2011 12:28 pm

Sonosnella82 ha scritto:
bonovox ha scritto:
Tostato viene come il Pemai.


se assomiglia al pema che mi fa pangermoglio 471748 pangermoglio 471748 pangermoglio 471748 allora sicuramente non lo compro.


non so non ho mai assaggiato il pema.... pangermoglio 54967
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 3:19 am

[quote="bonovox"]

sono consentite le bruschette? pangermoglio 630278
Di pane normale no, ma col pangermoglio (ig35) è come mangiare i germogli cotti, e quindi non è realmente pane, e quindi si può.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 4:34 am

[quote="Debora"]
bonovox ha scritto:


sono consentite le bruschette? pangermoglio 630278
Di pane normale no, ma col pangermoglio (ig35) è come mangiare i germogli cotti, e quindi non è realmente pane, e quindi si può.


esatto. la sera al posto della pasta o cereali integrali a volte mi faccio le bruschette col pane esseno (devi tostarlo a lungo però perché è piuttosto umido) e poi ci metto della verdura insieme. oppuro lo uso la sera come pane per accompagnare una bella grigliata di verdure.
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 8:11 am

Scusate ma dove si trova questo Pangermoglio e di cosa è fatto??Lo trovo in erboristeria?
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 31
Località : Roma

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 8:26 am

interessa anche a me. lo userei al posto del pema...
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 1:35 pm

giusi ha scritto:
Scusate ma dove si trova questo Pangermoglio e di cosa è fatto??Lo trovo in erboristeria?


ciao Giusi l'avevo chiesto al naturasì a cazzago e l'hanno fatto arrivare...stasera l'ho mangiato a bruschette, a me piace a miluncino no
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 2:02 am

Grazie lo cercherò. pangermoglio 54967
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 2:58 am

io ne ho trovati diversi tipi: pangermolio, al farro, alla segale e alla canapa... quale devo comprare secondo voi??
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 3:41 am

enny ha scritto:
io ne ho trovati diversi tipi: pangermolio, al farro, alla segale e alla canapa... quale devo comprare secondo voi??
vanno tutti bene. ok..
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 4:31 am

pangermoglio 161990 pangermoglio 256784
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 5:56 am

enny ha scritto:
io ne ho trovati diversi tipi: pangermolio, al farro, alla segale e alla canapa... quale devo comprare secondo voi??


assaggialo prima di comprarne tanti....come dicevo al capo fa pangermoglio 471748
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 7:33 am

se ci fai caso ce n'è qualcuno col sale, anche se poco, e qualcuno senza sale tipo quello di frumento
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Ven Mag 13, 2011 2:16 am

Ma quindi questo pane, pane non è, e si può mangiare anche la sera (come se mangiassi la pasta)??

Mi mancano tanto le bruschette con i pomodorini a cubetti, ne farei una strage... pangermoglio 954891935
Siamo sicuri che non alzi l'ig??
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Ven Mag 13, 2011 2:48 am

Debora ha scritto:
Ma quindi questo pane, pane non è, e si può mangiare anche la sera (come se mangiassi la pasta)??

Mi mancano tanto le bruschette con i pomodorini a cubetti, ne farei una strage... pangermoglio 954891935
Siamo sicuri che non alzi l'ig??


il problema del pangermoglio è che è molto pesante tipo un panetto lungo 10-15 cm pesa 400gr...quindi rischi di mangiarne davvero tanto, io mi sono trovata benissimo a fare le bruschette col pane al farro e albume....ne ho mangiato 100gr con tanti pomodorini e teoricamente l'ig è anche più basso del pangermoglio..
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Ven Mag 13, 2011 3:24 am

Ciao Miluncina!
Sicuramente sono io che me la sono persa...hai messo la ricetta del pane con l'albume? pangermoglio 54967
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Ven Mag 13, 2011 3:26 am

Grazie miluncina Wink pangermoglio 54967
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Ven Mag 13, 2011 3:28 am

lippi ha scritto:
Ciao Miluncina!
Sicuramente sono io che me la sono persa...hai messo la ricetta del pane con l'albume? pangermoglio 54967

ciao lippi,
no non l'ha ancora postata, oggi glielo dico (se non si addormenta prima)
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Ven Mag 13, 2011 3:35 am

Sleep
Bacio!!!!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Ven Mag 13, 2011 8:10 am

lippi ha scritto:
Sleep
Bacio!!!!

come non detto dopo pranzo:sleep:
Torna in alto Andare in basso
roberto
------------
------------



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.05.11
Località : monza

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 5:17 am

Attenzione a quello che scegliete ne esistono vari tipo alcuni con uvetta e altri con datteri .... quindi leggere bene l'etichetta .
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 7:52 am

Provato oggi! Pangermoglio di grano! Mi é piaciuto molto, considerate peró che anche il pema mi piace molto...de gustibus... winky
Lo useró per le bruschette!
Torna in alto Andare in basso
Tatu'
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 54
Località : verano brianza

pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1Lun Mar 19, 2012 2:15 pm

Ciao Giusi,io il pangermoglio me lo ordino in farmacia pero' secondo me costa un po' !Prima di ordinarlo specifia che lo vuoi naturale perche' esiste anche nella versione con uvetta o noci.pangermoglio 674529
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pangermoglio Empty
MessaggioTitolo: Re: pangermoglio   pangermoglio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
pangermoglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pangermoglio o pane esseno ricetta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: