| Mi presento | |
|
+6Sonosnella82 miluncina emanuelaf Rossanfo Keila Renata 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Renata -------------
Messaggi : 428 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 59 Località : Vicenza
| Titolo: Mi presento Ven Apr 22, 2011 9:06 am | |
| Buonasera a tutte, sono Renata, vivo a Vicenza e ho 46 anni. E' la prima volta che mi iscrivo ad un Forum, da qualche giorno sto navigando in questo e mi sono iscritta. Non so da chi è partita l'iniziativa di creare questo sito, ma devo ringraziarla perché lo trovo uno strumento utilissimo, ho trovato tantissime risposte ai mille dubbi che ogni giorno ho. Poco più di un mese fa una mia amica estetista mi aveva consigliato di fare la tisanoreica, praticamente una dieta che avrebbe dovuto darmi gli stessi effetti di una liposuzione: perdita di sola massa grassa nei punti giusti in pochissimo tempo. Sono entrata in una erboristeria per chiedere ulteriori informazioni e la santa donna della commessa mi ha parlato degli indici glicemici e del metodo monty. Sono entrata nel sito e poi acquistato un paio di libro (gli ultimi) e la cosa mi è sembrata da subito molto sensata. Essendo pane e dolci dipendente e venendo da un regime alimentare piuttosto disordinato e alquanto sostanzioso, ho preferito fare un passaggio graduale. Da 10 gg. però sto cercando di applicare il metodo con rigore, salvo gli errori in buona fede. Non so se ho perso peso ma di sicuro mi sono sgonfiata e sopratutto sto seguendo un regime alimentare che mi fa sentire bene, senza frustrazioni e senza sentirmi affamata, come mi succedeva in tutte svariate diete che ho provato a seguire. Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete attraverso i vostri consigli, io cercherò di fare la mia parte. | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: Mi presento Ven Apr 22, 2011 10:25 am | |
| benvenuta!!!! mi sembri una molto precisa, hai letto, ti sei informata...non avrai problemi, e se hai dubbi ci siamo noi! ^__^ | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Mi presento Ven Apr 22, 2011 10:31 am | |
| benvenuta! si adesso va per la maggiore sta tisanoreica che alla fine non so quanto faccia spendere... tutte scorciatoie. Montignac è un'alimentazione sana ed equilibrata e non crea frustrazioni, è un dissociarsi da alimentazioni squilibrate create da questa opulenta società occidentale che prima ci mette all'ingrasso con prodotti spazzatura e poi ci vende creme, pillole e bibitoni per "ripulirci" e si entra in vortici senza fine. sono certa che ti troverai molto bene tra di noi! | |
|
| |
emanuelaf -------------
Messaggi : 121 Data d'iscrizione : 21.04.11 Età : 48 Località : Ascoli Piceno
| Titolo: Re: Mi presento Ven Apr 22, 2011 10:36 am | |
| | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: Mi presento Ven Apr 22, 2011 2:05 pm | |
| | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: Mi presento Ven Apr 22, 2011 4:46 pm | |
| benvenuta | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Mi presento Ven Apr 22, 2011 11:29 pm | |
| Ciao Renata...benvenuta!!! | |
|
| |
Renata -------------
| Titolo: Re: Mi presento Sab Apr 23, 2011 2:02 am | |
| | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: Mi presento Sab Apr 23, 2011 6:07 am | |
| | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Mi presento Sab Apr 23, 2011 6:44 am | |
| | |
|
| |
Renata -------------
| Titolo: Re: Mi presento Sab Apr 23, 2011 6:46 am | |
| | |
|
| |
mariamai -------------
Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
| Titolo: Re: Mi presento Sab Apr 23, 2011 7:09 am | |
| | |
|
| |
arianna ------------
| Titolo: Re: Mi presento Dom Apr 24, 2011 10:54 am | |
| ho trovato finalmemnte il topic, salve mi chiamo Arianna e sono rimasta affascinata dal metodo Montignac. Sono graditi consigli e suggerimenti. Mi dite, per favore, se questo menù è equilibrato? COL. Spremuta d'arance, fragole, 2 fette di pane integrale marmaellata sz sp. un frutto PRA. 70gr di pasta integrale con pomodorini e basilico, insalata sp. un frutto CEN. tacchino alla piastra con insalata mista | |
|
| |
Rossanfo --------------
| |
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: Mi presento Dom Apr 24, 2011 11:34 am | |
| Va bene ma siccome sono pignola, ti scrivo solo alcune precisazioni :-D La spremuta la prendi solo se non puoi farne a meno ma meglio dopo la colazione. Sarebbe meglio mangiare un frutto 15 min prima di cominciare la colazione. Il pane deve essere veramente integrale e senza grassi (se usi la funzione "cerca" sotto pane troverai alcuni topic che ne parlano). Stessa cosa per la marmellata che deve essere senza zucchero aggiunto (solo frutta, al massimo concentrato di mele e pectina - consiglio la Rigoni) Tieni presente che non è consigliato superare i 150 gr di pane integrale ed è bene tostarlo prima così abbassi ulteriormente l'IG. Come frutto la migliore è la mela, sazia di più e inoltre va mangiato conla buccia. La pasta puoi arrivare anche a 160 gr, meglio se fatti al dente (5 min di cottura) e ovviamente vera pasta integrale (controlla bene gli ingredienti) e se la raffreddi l'Ig si abbassa ancora. Se prendi la Fiberpasta alla Coop (oppure sul sito trovi tutti i punti vendita) vai sul sicuro perché ha un IG bassissimo e non temi né per la quantità, né per la temperatura. Spero di esserti stata utile | |
|
| |
arianna ------------
| Titolo: Re: Mi presento Dom Apr 24, 2011 11:43 am | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- Va bene ma siccome sono pignola, ti scrivo solo alcune precisazioni :-D
La spremuta la prendi solo se non puoi farne a meno ma meglio dopo la colazione. Sarebbe meglio mangiare un frutto 15 min prima di cominciare la colazione.
Il pane deve essere veramente integrale e senza grassi (se usi la funzione "cerca" sotto pane troverai alcuni topic che ne parlano). Stessa cosa per la marmellata che deve essere senza zucchero aggiunto (solo frutta, al massimo concentrato di mele e pectina - consiglio la Rigoni)
Tieni presente che non è consigliato superare i 150 gr di pane integrale ed è bene tostarlo prima così abbassi ulteriormente l'IG.
Come frutto la migliore è la mela, sazia di più e inoltre va mangiato conla buccia.
La pasta puoi arrivare anche a 160 gr, meglio se fatti al dente (5 min di cottura) e ovviamente vera pasta integrale (controlla bene gli ingredienti) e se la raffreddi l'Ig si abbassa ancora. Se prendi la Fiberpasta alla Coop (oppure sul sito trovi tutti i punti vendita) vai sul sicuro perché ha un IG bassissimo e non temi né per la quantità, né per la temperatura.
Spero di esserti stata utile Grazie gentilissima | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Mi presento Dom Apr 24, 2011 2:33 pm | |
| | |
|
| |
Renata -------------
| Titolo: Re: Mi presento Lun Apr 25, 2011 1:21 am | |