Messaggi : 137 Data d'iscrizione : 10.01.15 Età : 60 Località : Siracusa
Titolo: Sabato 28 Febbraio Sab Feb 28, 2015 3:15 am
Buongiorno Cri e buongiorno a tutte Mi sta mancando il forum ma con il cell mi viene difficoltoso per la mia vista comunque oggi non ho resistito e scrivo al mia giornata COLAZIONE PG acqua tiepida e limone +1 pera (che erano due per quanto grande ) Latte scremato con stevia e caffè, 30 g di crusca d'avena) Fetta di pane integrale 100% a lievit. Naturale e tostato spalmato con fage e rigoni arance 4 mandorle PRANZO PL 2 uova in frittata con insalata di finocchi e verza, semi di lino con olio e limone, 2 olive, 50 g di pecorino pepato SPUNTINO PG una mela e 2/3 mandorle CENA PG pizza di farina di ceci con pomodoro, olive e tonno (scatoletta piccola al naturale), olio 1 cucchiaio Se ho voglia di dolce dopo una tazzina da caffè di fage con cannella e stevia BUONA GIORNATA E BUON FINE SETTIMANA A TUTTE ❤️❤️
Alohomora ------------
Titolo: Re: Sabato 28 Febbraio Sab Feb 28, 2015 5:56 am
Ciao, bella giornata oggi! Ho girellato un pò sul forum, ho visto le vostre belle ricette che un pò per volta proverò! Questi primi giorni con voi sono stati positivi, sono ancora in confusione per certi versi, ma credo che il mio libro montignac sia una versione un pò vecchia, in cui si diceva che nella fase uno bisogna stare sempre sotto l'ig 35, mentre le vs indicazioni sono diverse, cioè nei pasti pg si deve stare sotto l'ig 50, non 35 e il 35 è per i pasti pl! Può essere che col tempo siano cambiate le regole.... In ogni caso mi sembra un regime che, se avrò buoni risultati, non mi sarà difficile seguire perchè non ha gli effetti collaterali delle altre diete che ho seguito (i principali: attacchi improvvisi di "voglie" disastrose e, soprattutto, stitichezza ostinata!) Il menù di oggi: c pera, poi cappuccino, 3 fette pane mio tostato con rigoni, 3 cucchiaini crusca p petto pollo ai ferri + 1 wasa + carciofi in padella con 1 cucchiaio panna soia (ma è pg o pl?) s proverò una ricetta di cupcakes che ho trovato nel forum e credo che non resisterò, ne mangerò 1 o 2 c credo pesce al forno con verdure + fragole al limone Buona giornata a tutte!!!!!!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Sabato 28 Febbraio Sab Feb 28, 2015 6:53 am
Giusy occhio ai latticini!!! Latte scremato +fage + pecorino... a cena meglio di no il fage!!
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
Titolo: Re: Sabato 28 Febbraio Sab Feb 28, 2015 6:55 am
Buon pomeriggio Qui giornata bellissima Menu Collazione PG latte di soia pema con marmellata di arancio caffè amaro Pranzò pl ceci con broccoli con olio e aglio filetto di pollo Merenda cioccolata 80 mandorle Cena spaghetti di soia con verdure con soia Buona fine serata Nicla
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Sabato 28 Febbraio Sab Feb 28, 2015 6:56 am
Alhomora le Wasa solo a colazione. ..
Giusy64 -------------
Titolo: Re: Sabato 28 Febbraio Sab Feb 28, 2015 6:58 am
Ciao Alohomora, benvenuta e brava perchè hai letto un po il forum io all'inizio ho superato così le incertezze leggendo le varie sezioni del forum... La panna di soia è jolly sia PG che PL la quantità è sempre lasciata al buonsenso. I wasa invece sono solo per la colazione cme tutti i pani lievitati. Oggi non hai inserito nessun carnoidrato o glucide a parte il wasa? I glucidi tra cui scegliere ci sono anzi sono raccomandati da Montignac ad es una finte fantastica anche per la sazietà e per le fibre sono i legumi tutti! Ma ci sono anche le farine concesse in PL che vanno bene anche per i PG guarda nei riassunti del forum... I dolci anche quelli cincessi sono da intendersi non come regola. Ricapitolando a pranzo niente wasa ma glucidi con IG minore o max 35 (legumi, fatina di soia, ceci, ecc) e puoi usare anche olio in misura ragionevolmente libera A cena che deve essere preferibilmente PG mancano i glucidi ad es un piatto di spaghettoni integrali o non, conditi con sugo senza grassi e il pesce in porzione contenuta. Verdure sempre e comunque in entrambi i pasti
Giusy64 -------------
Titolo: Re: Sabato 28 Febbraio Sab Feb 28, 2015 6:59 am
Ok Cri hai ragione come sempre non ci avevo fatto caso sai? Grazie
libera62 -------------
Messaggi : 302 Data d'iscrizione : 27.11.12 Età : 61 Località : Provincia di Catania
Titolo: Re: Sabato 28 Febbraio Sab Feb 28, 2015 7:26 am
Ciao a tutte qui bella giornata di sole, ma io sto nuovamente male. Questa mattina avevo dei doloretti ho messo il termometro che segnava nuovamente 37 e mi sento peggio degli altri giorni, ma questa influenza che andamento ha qualcuna di voi l'ha già avuta
c: solita
p: triglie arrosto e insalata e un pezzetto di un dolce copiato da blog di lisa
c: questa mattina avevo impastato la farina per fare la pizza e penso che la farò stasera condita con delle verdure.
Alohomora ------------
Titolo: Re: Sabato 28 Febbraio Sab Feb 28, 2015 7:43 am
cri845 ha scritto:
Alhomora le Wasa solo a colazione. ..
ops... è questo benedetto ig -35 che mi confonde! Nella mia testa i panificati con ig - 35 li posso mangiare anche nei pasti pl....
Alohomora ------------
Titolo: Re: Sabato 28 Febbraio Sab Feb 28, 2015 7:45 am
Giusy64 ha scritto:
Ciao Alohomora, benvenuta e brava perchè hai letto un po il forum io all'inizio ho superato così le incertezze leggendo le varie sezioni del forum... La panna di soia è jolly sia PG che PL la quantità è sempre lasciata al buonsenso. I wasa invece sono solo per la colazione cme tutti i pani lievitati. Oggi non hai inserito nessun carnoidrato o glucide a parte il wasa? I glucidi tra cui scegliere ci sono anzi sono raccomandati da Montignac ad es una finte fantastica anche per la sazietà e per le fibre sono i legumi tutti! Ma ci sono anche le farine concesse in PL che vanno bene anche per i PG guarda nei riassunti del forum... I dolci anche quelli cincessi sono da intendersi non come regola. Ricapitolando a pranzo niente wasa ma glucidi con IG minore o max 35 (legumi, fatina di soia, ceci, ecc) e puoi usare anche olio in misura ragionevolmente libera A cena che deve essere preferibilmente PG mancano i glucidi ad es un piatto di spaghettoni integrali o non, conditi con sugo senza grassi e il pesce in porzione contenuta. Verdure sempre e comunque in entrambi i pasti