| fiberpiadina | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
morgue89 -------------
Messaggi : 712 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 35 Località : Verona
| Titolo: fiberpiadina Dom Mag 25, 2014 12:22 pm | |
| Ragazze qualcuna ha la ricetta per fare le fiberpiadine in casa? Se si, sapete anche quanti giorni si possibile conservare o eventualmente congelare? Grazie | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: fiberpiadina Dom Mag 25, 2014 10:20 pm | |
| Donatella non ho una ricetta precisa, io metto semplicemente fiberfarina in una ciotola con un pizzico di sale e aggiungo acqua finché l'impasto non risulta elastico e non appiccicoso. Poi con il mattarello stendo il più sottile possibile e cuocio pochi minuti per lato in un padellino. Ne faccio sempre una gran quantità e le surgelo, restano perfette e sono utilissime in caso di cena lampo! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: fiberpiadina Lun Mag 26, 2014 12:06 am | |
| ricetta di Lisa per 8 piadine (diametro padella 15 cm) 250 g farina 2 cucchiai di olio evo 180 ml di acqua a 22° 2,5 g di sale | |
|
| |
morgue89 -------------
| Titolo: Re: fiberpiadina Lun Mag 26, 2014 12:14 am | |
| Ahhh ma io così ci faccio il chapati, però lo mangio al momento, appena fatto quando ha ancora le bolle gonfie quindi mi dite che anche a congelarli restano buoni! Che bello! Perché questa settimana a lavoro avrò pochissimo tempo per pranzare e una piadina con qualcosa mi risolverebbe il problema | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: fiberpiadina Lun Mag 26, 2014 12:18 am | |
| Si si congela tranquilla!!io ho il freezer pieno di fiber piadine!! Tra l altro si scongelano in un attimo Vedrai che dopo la prima volta le farai a occhio! Ah un'altra cosa, io non metto olio ma solo farina acqua e sale e vengono ottime!! | |
|
| |
morgue89 -------------
| Titolo: Re: fiberpiadina Lun Mag 26, 2014 12:24 am | |
| Grazie grazie grazie! | |
|
| |
Tiuna -------------
| Titolo: Re: fiberpiadina Gio Ago 21, 2014 3:06 am | |
| Scusate ma si possono mangiare nella fase 1? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: fiberpiadina Gio Ago 21, 2014 3:12 am | |
| Certo che si..pasto pl e pg. le puoi fare anche con farine integrali che vanno bene per pasto PG..attenta al condimento! | |
|
| |
Tiuna -------------
| Titolo: Re: fiberpiadina Gio Ago 21, 2014 3:37 am | |
| Sono una testa dura allora mettiamo che per il pranzo di domani mi preparo la piadina con farina integrale farcita con verdure grigliate. la mattina non mangio pane integrale? La sera può andar bene farro e bietole? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: fiberpiadina Gio Ago 21, 2014 5:06 am | |
| - Tiuna ha scritto:
- Sono una testa dura
allora mettiamo che per il pranzo di domani mi preparo la piadina con farina integrale farcita con verdure grigliate. la mattina non mangio pane integrale? La sera può andar bene farro e bietole? allora.. tutte le mattine ti conviene fare una colazione PG, quindi con pane o simili.. se fai pranzo con la piadina di farina integrale farai un pasto PG e va bene.. la sera puoi mangiare farro e bietole e va bene perchè fai un pasto PG, però non deve essere un'abitudine.. un pasto al giorno deve essere PL o pranzo o cena.. meglio pranzo! se hai modo magari mangia del tonno ben sgocciolato nella piadina o del salmone affumicato, così mangi anche un po' di proteine! qui trovi i cibi che hanno delle limitazioni https://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodoriassunto dei pasti https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pastise hai ancora dubbi chiedi senza problemi! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fiberpiadina | |
| |
|
| |
| fiberpiadina | |
|