| sabato 12 aprile | |
|
+5nicla Walcker DANDYLA Michy Erikavitty cri845 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: sabato 12 aprile Ven Apr 11, 2014 9:49 pm | |
| buongiorno e buon sabato! qui nuvolo, ma spero che uscirà un po' di sole.. oggi camminata lunga! buona giornata a tutte | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Ven Apr 11, 2014 11:45 pm | |
| buongiornoooo buon sabato...qui è nuvoloso stamattina...io mi spererei quasi piovesse oggi comi mi evito di andare ad una manifestazione dove la ditta dell'uomo fa da sponsor e rimarrei a casa a spignattare... colazione solita...fragole e rivercote con marmellata.... (avro mangiato una decina di rivercote ho esagerato?) pranzo lattuga pomodori e polpettone di lenticchie... che buono è...ve lo consiglio... cena non so.... vorrei fare i fiber gnocchetti con una pseudo frittata vegana e magari un dolce ma non credo ne avrò il tempo | |
|
| |
Michy -------------
Messaggi : 432 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 4:27 am | |
| Ciao a tutte oggi sgarro enorme chiedo umilmente perdono ma gli uomini han richiesto la paella.... Colazione crepe integrale con rigoni, fragole e latte Pranzo quinoa e lumache Cena paella Verdura e frutta | |
|
| |
DANDYLA ------------
| |
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 4:35 am | |
| Ciao dandyla...facilissimo.... 1 scalogno o mezza cipolla 1 carota piccola olio q.b. 200 gr. lenticchie secche farina di ceci q.b.
triti grossolanamente la cipolla e la metti a soffriggere con un po di olio... poi aggiungi la carota a dadini fai andare un pochino....aggiungi le lenticchie secche e mescoli.... aggiungi acqua fredda, mi raccomando, l'acqua non deve coprire le lenticchie....devono cuocere per mezzora...devono rimanere al dente a fine cottura... controlla che non si asciughino troppo..nel caso aggiungi acqua....a fine cottura lascia raffreddare poi frulla tutto e aggiungi farina di ceci per asciugare un po' l'impasto...io ne avro messi 3 cucchiai.... trasferisci il composto di carta da forno bagnata e strizzata..dai la forma del polpettone e arrotola a caramella...riponi in frigo per mezzo'oretta...poi apri la carta e metti in forno per 25-30 min. con un goccino di olio se vuoi.... una volta raffreddato mangialo come vuoi.... | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 4:48 am | |
| Ciao belle qui giornata di sole ma c e un leggero venticello che da fastidio . mia figlia e arrivata ieri sera a Dublino e a trovato una famiglia simpatica che la ospita cosi potra parlare in inglese . poi per stasera i professori anno organizzato una bella sorpresa vanno in discoteca speriamo bene .. menu di oggi Colazione pg latte di soia e deca marmellata e pema e 5 fragole olio Spuntino caffe deca Pranzo pl lenticchie con lonza di maiale e carciofi e fragole Merenda yaourt soia e fragole Cena pg pasta con frutti di mare e asparagi . olio fragole
domanda quante fragole si possono mangiare e nella stessa sera si puo mettere olio e soia in due pietanze diverse | |
|
| |
DANDYLA ------------
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 6:46 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- Ciao dandyla...facilissimo....
1 scalogno o mezza cipolla 1 carota piccola olio q.b. 200 gr. lenticchie secche farina di ceci q.b.
triti grossolanamente la cipolla e la metti a soffriggere con un po di olio... poi aggiungi la carota a dadini fai andare un pochino....aggiungi le lenticchie secche e mescoli.... aggiungi acqua fredda, mi raccomando, l'acqua non deve coprire le lenticchie....devono cuocere per mezzora...devono rimanere al dente a fine cottura... controlla che non si asciughino troppo..nel caso aggiungi acqua....a fine cottura lascia raffreddare poi frulla tutto e aggiungi farina di ceci per asciugare un po' l'impasto...io ne avro messi 3 cucchiai.... trasferisci il composto di carta da forno bagnata e strizzata..dai la forma del polpettone e arrotola a caramella...riponi in frigo per mezzo'oretta...poi apri la carta e metti in forno per 25-30 min. con un goccino di olio se vuoi.... una volta raffreddato mangialo come vuoi.... grazie mille erika domani lo provo sono sicura che sarà buonissimo.... | |
|
| |
Michy -------------
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 7:25 am | |
| Aggiorno la merenda ho trovato al discount un gelato d soia dolcificato con fruttosio gusto fragola limone e' buonissimo me l'ha rubato anche il moroso | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 8:25 am | |
| - Michy ha scritto:
- Aggiorno la merenda ho trovato al discount un gelato d soia dolcificato con fruttosio gusto fragola limone e' buonissimo me l'ha rubato anche il moroso
CI DICI LA MARCA DEL GELATO | |
|
| |
ondaturchese -------------
Messaggi : 236 Data d'iscrizione : 18.02.14 Età : 58 Località : Sardegna
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 9:30 am | |
| Menu di oggi:
Colazione PG fiberchapati tostato con bio conad fragole 1 budino di soia al cioccolato caffè 100%arabica con fruttosio Pranzo PL fiberpiadina con crudo magro, fagiolini e formaggio di capra stagionato. 1 bicchiere di vino rosso Cena PG Cous cous integrale con verdure. Fagiolini. 1 arancia
| |
|
| |
Francina -------------
Messaggi : 204 Data d'iscrizione : 07.01.14 Età : 42 Località : Romagna
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 10:17 am | |
| Ciao ragazze, Scrivo al volo il menù di oggi: Col- solita Pranzo - petto pollo con taaaanta verdura( melanzane al forno,asparagi, erbette, carote e finocchi = sono gonfissima!!!) mela e o etto cioccolato novi 72% Cena- fiber pizza con base pronta con tonno e verdure, metà ananas | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 10:25 am | |
| Ciao a tutte Menù di oggi C: solita PG P: bistecca maiale e insalata con sesamo PL S: un pezzo di torta morbida al cioccolato C: riso basmati con petto di pollo in padella con verdure miste e un po' di salsa di soia PG Michy marca del gelato?quale discount?? Grazie | |
|
| |
Michy -------------
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 10:53 am | |
| - nicla Walcker ha scritto:
- Michy ha scritto:
- Aggiorno la merenda ho trovato al discount un gelato d soia dolcificato con fruttosio gusto fragola limone e' buonissimo me l'ha rubato anche il moroso
CI DICI LA MARCA DEL GELATO Si chiama soiacrem gelato d soia senza latte con fruttosio nn c'è scritto altro | |
|
| |
morgue89 -------------
Messaggi : 712 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 35 Località : Verona
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 10:56 am | |
| Ciao a tutte ragazze! Oggi giornata pienissima!
Menu
-col: fage,crusca e fragole, 2wasa e latte al cacao(tanta fame!)
-pra: plumcake salato(fatto con farina di ceci,fiberfarina, albumi,zucchine,peperoni,tonno e salmone affumicato), insalata mista,un'arancia e un cubetto di ciocco 85%
-cena:vermicelli di soia zucchine e gamberetti. Pezzo piccolo piccolo di plumcake salato di oggi, insalata.
Domanda:in base agli ingredienti che ho usato, mi confermate che va bene sia per pasti pl che per PG il plumcake? | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 11:09 am | |
| Si Donatella secondo me va bene, wow devo provarci anche io come lo fai mischi tutto e poi metti in forno? | |
|
| |
morgue89 -------------
Messaggi : 712 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 35 Località : Verona
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 12:01 pm | |
| Ho improvvisato oggi, ho fatto cosi -150gr di fiberfarina -50gr di farina di ceci (perché non ne avevo altra) -2 albumi -latte scremato q.b. -tonno sott'olio sgocciolato bene -salmone affumicato -cubetti di zucchine e peperoni spadellate prima senza olio -lievito per torte salate Ho mischiato tutto e messo in forno! L'ha mangiato anche il mio lui e ha gradito :)volevo farlo in modo che fosse sia PG che pl altrimenti avrei messo parmigiano grattugiato e cubetti di speck o di cotto al posto del pesce! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 11:22 pm | |
| Donatella la tua ricetta va bene per entrambi i pasti.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 11:24 pm | |
| - Francina ha scritto:
- Ciao ragazze,
Scrivo al volo il menù di oggi: Col- solita Pranzo - petto pollo con taaaanta verdura( melanzane al forno,asparagi, erbette, carote e finocchi = sono gonfissima!!!) mela e o etto cioccolato novi 72% Cena- fiber pizza con base pronta con tonno e verdure, metà ananas Francy, metà ananas non è un po' troppo??? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: sabato 12 aprile Sab Apr 12, 2014 11:31 pm | |
| - nicla Walcker ha scritto:
- Ciao belle qui giornata di sole ma c e un leggero venticello che da fastidio .
mia figlia e arrivata ieri sera a Dublino e a trovato una famiglia simpatica che la ospita cosi potra parlare in inglese . poi per stasera i professori anno organizzato una bella sorpresa vanno in discoteca speriamo bene .. menu di oggi Colazione pg latte di soia e deca marmellata e pema e 5 fragole olio Spuntino caffe deca Pranzo pl lenticchie con lonza di maiale e carciofi e fragole Merenda yaourt soia e fragole Cena pg pasta con frutti di mare e asparagi . olio fragole
domanda quante fragole si possono mangiare e nella stessa sera si puo mettere olio e soia in due pietanze diverse dipende da quanta frutta hai mangiato durante il giorno! sono contenta che vada tutto bene a Dublino, Valentina sarà stra contenta! l'olio nei pasti PG è un massimo di 1 cucchiaio che puoi suddividere in più pietanze.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sabato 12 aprile | |
| |
|
| |
| sabato 12 aprile | |
|