Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Yogurt di soia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

Yogurt di soia Empty
MessaggioTitolo: Yogurt di soia   Yogurt di soia Icon_minitime1Lun Mar 17, 2014 10:25 am

Qualche tempo fa ho messo in congelatore uno yogurt di soia che avevo fatto per poterlo usare come starter in un secondo momento.
Ieri sera l'ho tolto dal congelatore e messo in frigo per farlo scongelare per poi procedere oggi con la realizzazione degli yogurt.
Il dubbio è questo: lo yogurt scongelato è diventato liquido come latte e sembra stracciatella...sarà buono lo stesso per attivare la fermentazione? Non vorrei dover buttare un litro di latte per uno starter inattivo.
Sapete dirmi qualcosa???
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Yogurt di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Yogurt di soia   Yogurt di soia Icon_minitime1Mar Mar 18, 2014 2:37 am

mmmmmmh non saprei!!! io credo che i batteri una volta congelati muoiano.... non hai uno yogurt bianco da usare come starter? anche il kyr o il fage o anche uno bianco soia
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

Yogurt di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Yogurt di soia   Yogurt di soia Icon_minitime1Mar Mar 18, 2014 3:00 am

Diana4ever ha scritto:
mmmmmmh non saprei!!! io credo che i batteri una volta congelati muoiano.... non hai uno yogurt bianco da usare come starter? anche il kyr o il fage o anche uno bianco soia

Eh no, era proprio per quello che chiedevo...appena esco prendo uno bianco di soia e poi avvio la mia produzione.
Mi devo però informare se i fermenti in bustina che si vendono in farmacia per lo yogurt vaccino vanno bene anche per quello di soia, così li tengo in dispensa e non ho più problemi.
Non mangio tantissimo yogurt e non lo faccio tutte le settimane quindi mi è impossibile utilizzare uno starter home made per fare i successivi, devo adattarmi ai vari prodotti confezionati!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Yogurt di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Yogurt di soia   Yogurt di soia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Yogurt di soia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» yogurt di soia
» yogurt di soia
» Yogurt di Soia
» Per keila: yogurt di soia
» latte e yogurt di soia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: