valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Yogurt di soia Lun Mar 17, 2014 10:25 am | |
| Qualche tempo fa ho messo in congelatore uno yogurt di soia che avevo fatto per poterlo usare come starter in un secondo momento. Ieri sera l'ho tolto dal congelatore e messo in frigo per farlo scongelare per poi procedere oggi con la realizzazione degli yogurt. Il dubbio è questo: lo yogurt scongelato è diventato liquido come latte e sembra stracciatella...sarà buono lo stesso per attivare la fermentazione? Non vorrei dover buttare un litro di latte per uno starter inattivo. Sapete dirmi qualcosa??? Grazie! | |
|
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: Yogurt di soia Mar Mar 18, 2014 2:37 am | |
| mmmmmmh non saprei!!! io credo che i batteri una volta congelati muoiano.... non hai uno yogurt bianco da usare come starter? anche il kyr o il fage o anche uno bianco soia | |
|
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: Yogurt di soia Mar Mar 18, 2014 3:00 am | |
| - Diana4ever ha scritto:
- mmmmmmh non saprei!!! io credo che i batteri una volta congelati muoiano.... non hai uno yogurt bianco da usare come starter? anche il kyr o il fage o anche uno bianco soia
Eh no, era proprio per quello che chiedevo...appena esco prendo uno bianco di soia e poi avvio la mia produzione. Mi devo però informare se i fermenti in bustina che si vendono in farmacia per lo yogurt vaccino vanno bene anche per quello di soia, così li tengo in dispensa e non ho più problemi. Non mangio tantissimo yogurt e non lo faccio tutte le settimane quindi mi è impossibile utilizzare uno starter home made per fare i successivi, devo adattarmi ai vari prodotti confezionati! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Yogurt di soia | |
| |
|