Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 urgeee parere!

Andare in basso 
+4
Rosa81
Diana4ever
Raperonzolo
la geisha
8 partecipanti
AutoreMessaggio
la geisha
------------
------------



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.02.14

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Dom Feb 16, 2014 2:29 pm

Ragazze ma la salsa d soia?
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Dom Feb 16, 2014 2:39 pm

Si si è ok 
Controlla solo gli ingredienti che non si siano zuccheri
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Dom Feb 16, 2014 10:16 pm

quella della kikkoman è ok, meglio confez. verde
Torna in alto Andare in basso
la geisha
------------
------------



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.02.14

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 1:49 am

Grazie ragazze
Torna in alto Andare in basso
Rosa81
-------------
-------------
Rosa81


Femmina Bilancia Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : Brescia

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 4:51 am

Buongiorno,
abbiamo iniziato (io e mio marito) il metodo Montignac lunedì 10.2.14 e nel giro di 2 giorni ho perso 1 Kg. Che felicità!
Il mio obbiettivo sono -10 Kg. Sinceramente non ho adottato un piano settimanale ma vediamo quello che mi va di mangiare giorno x giorno. Ma mi sembra di sbagliare qlcosa...
Colazione mia: latte scremato+fette biscottate integrali+marmellata Rigoni
Colazione di mio marito: latte scremato+pane integrale+marmellata Rigoni.
Pranzo: passato di verdura/verdura cotta + carne/affettato/uova/formaggio spalmabile + insalata + 3/4 noci
Spuntino: frutta
Cena: passato di verdura + carne/formaggio + insalata + frutta
oppure pasta integrale + olio e insalata.
Avendo un bimbo di 2 anni, l'altra sera ho fatto la pizza con la Fiberfarina: pomodoro+mozzarella+cotto...
Il giorno dopo mi sono alzata e sembrava mi avessero preso a pugni tutta la notte! Faccia gonfia, con palpebre ed occhiaie idem! Insomma un mostro e pesavo 1,5 kg in+...
Dove sbaglio?
Grazie.
Rosa
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 5:01 am

Intanto benvenuta!
Allora vedo parecchi errori: la colazione meglio quella di tuo marito..il pane max 150 gr e deve avere come farina esclusivamente quella integrale..quindi no a prodotti confezionati che recitano pane tipo integrale!
Ok il pranzo..ma attenzione ai formaggi..meglio stagionati o di capra e max 40 gr al giorno! La dose di latticini e' di due al giorno..quindi tra pranzo e colazione sei già a due..se mangi la mozzarella va contata come unico latticini della giornata.
A cena prediligi i carboidrati a ig max di 50, niente grassi tranne quelli del pesce e dell olio che però va usato con molta parsimonia!
La pizza che hai preparato era meglio senza mozzarella..solo fiber farina,pomodoro e magari pesce o verdure. Comunque è normale pesare un pochino di più dopo la pizza..anche a me succede!
Ti consiglio di leggere i riassunti del metodo qui nel forum..magari stampali così li tieni sempre con te.
Li trovi tutte le informazioni! 
Comunque in linea di massima colazione PG, pranzo PL, cena PG! 
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 5:09 am

almeno 3 frutti al giorno!
scrivi i tuoi menù nell'apposita sezione!
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 5:10 am

dopo la pizza si pesa di più se c'è mozzarella. 
la mozzarella soprattutto se mangiata di sera provoca una ritenzione dei liquidi importante il giorno successivo, che si riassorbe naturalmente.  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rosa81
-------------
-------------
Rosa81


Femmina Bilancia Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : Brescia

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 5:32 am

Grazie a tutte, ma dove trovo il pane confezionato che sia 100% integrale? Devo proprio autoprodurlo?
E se usassi le fette Wasa?
Ma c'è un numero di cene PG che posso fare? Sul mio libro dice 3-4 volte a settimana.
Altro dilemma di mio marito: può accompagnare l'insalata del pranzo PL o PG con 2-3 fette Wasa?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 5:36 am

Rosa81 ha scritto:
Grazie a tutte, ma dove trovo il pane confezionato che sia 100% integrale? Devo proprio autoprodurlo?
E se usassi le fette Wasa?
Ma c'è un numero di cene PG che posso fare? Sul mio libro dice 3-4 volte a settimana.
Altro dilemma di mio marito: può accompagnare l'insalata del pranzo PL o PG con 2-3 fette Wasa?

https://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodo
https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti

puoi trovare il pema che è fatto con segale integrale. lo trovi nei supermercati è un cubotto di fette a forma quadrata, lo tosti una o due volte e sei a posto!

tutte le cene possono essere PG..

ti invito a leggere bene i link che ti ho inserito ad inizio messaggio.  saluto
Torna in alto Andare in basso
Rosa81
-------------
-------------
Rosa81


Femmina Bilancia Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : Brescia

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 5:48 am

Grazie,
un po' di chiarezza....
Quindi tutte le fette Wasa che ho comprato ed i cereali senza zucchero per la colazione???? OK.
Ripartiremo dall'ABC.
Rosa
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 5:53 am

Rosa81 ha scritto:
Grazie,
un po' di chiarezza....
Quindi tutte le fette Wasa che ho comprato ed i cereali senza zucchero per la colazione???? OK.
Ripartiremo dall'ABC.
Rosa

le wasa vanno bene o quelle al 24% di fibra che hanno ig 35 oppure quelle integrali che hanno la confezione con una fascetta blu con ig 50.
i cereali tipo kellogs o company non vanno bene..
si a tutte le crusche e fiocchi di avena che però non vanno cotti e nemmeno messi in latte caldo..
Torna in alto Andare in basso
Rosa81
-------------
-------------
Rosa81


Femmina Bilancia Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : Brescia

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 5:58 am

ok ho le wasa blu!
ci sarà da ridere quando dovrò far di cena: a mio figlio devo dare la minestra di verdure e io mangiarmi di nascosto la pasta...di nascosto xkè se mi vede la vuole anche lui...ma se l'ha già mangiata a pranzo..
Riusciremo mai a dimagrire: una vita a dieta! Che nervoso qlli che mangiano un bue intero e non mettono addosso neanche un etto!  flower
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 5:59 am

Ciao
mi limito a darti il benvenuto..vedo che le delucidazioni ai tuoi dubbi te le hanno date le altre ragazze.
Aggiungo solo di leggerti bene i riassunti presenti qui nel forum e poi se hai domande siamo tutte qui!!!
 saluto
Torna in alto Andare in basso
Rosa81
-------------
-------------
Rosa81


Femmina Bilancia Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : Brescia

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 6:04 am

Grazie! Ora vi ho scoperto e non vi lascio mai +!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 6:06 am

Rosa81 ha scritto:

ci sarà da ridere quando dovrò far di cena: a mio figlio devo dare la minestra di verdure e io mangiarmi di nascosto la pasta...di nascosto xkè se mi vede la vuole anche lui...ma se l'ha già mangiata a pranzo..
Io ho una bimba di due anni e mezzo..e a pranzo e a cena mangia quello che mangiamo noi..(in casa seguiamo tutti il metodo Monty)..eccezione fatta per la pasta..ovvero quando faccio la fiber a lei preparo quella di grano duro..e per la fiberfocaccia che generalmente preparo alla domenica sera..per noi niente formaggio né affettato inmodo da renderla pg, per lei a volte si..per il resto..stesso pasto nostro!!
Non riesco a capire dove sta la tua difficoltà....
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 6:06 am

Rosa81 ha scritto:
Grazie! Ora vi ho scoperto e non vi lascio mai +!  Very Happy

 g47
Torna in alto Andare in basso
Rosa81
-------------
-------------
Rosa81


Femmina Bilancia Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : Brescia

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 6:11 am

Ciao, il mio bimbo sta dai nonni tutto il giorno e a pranzo mangia quello che gli preparano: pasta, ravioli, gnocchi, minestra, carne, pesce...e siccome ha 27 mesi x 16kg e 95 cm altezza cerco di tenerlo regolato...La cena di solito mangiamo insieme noi due, perché mio marito arriva dopo le 20,00 e faccio sempre qlcosa che possa mangiare anche lui, ma se ha mangiato pasta a pranzo non voglio dargliela la sera.
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 6:26 am

Rosa81 ha scritto:
Ciao, il mio bimbo sta dai nonni tutto il giorno e a pranzo mangia quello che gli preparano: pasta, ravioli, gnocchi, minestra, carne, pesce...e siccome ha 27 mesi x 16kg e 95 cm altezza cerco di tenerlo regolato...La cena di solito mangiamo insieme noi due, perché mio marito arriva dopo le 20,00 e faccio sempre qlcosa che possa mangiare anche lui, ma se ha mangiato pasta a pranzo non voglio dargliela la sera.
Chiedi ai nonni di predilire la carne,il pesce ecc a pranzo così alla sera sei libera di mangiare la pasta,delle zuppe,del riso con lui.
Giorgia ha quasi 30 mesi...12,5 forse adesso sarà anche 13 kg per 100 cm.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rosa81
-------------
-------------
Rosa81


Femmina Bilancia Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : Brescia

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 6:30 am

Eh ci avevo pensato, altrimenti divento matta....grazie.
Buona giornata.
Stasera ristudio il metodo e al massimo ci si sente!  Laughing
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 6:35 am

Rosa81 ha scritto:
Eh ci avevo pensato, altrimenti divento matta....grazie.
Buona giornata.
Stasera ristudio il metodo e al massimo ci si sente!  Laughing
 g55 
Tranquilla siamo qui!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





urgeee parere! Empty
MessaggioTitolo: Re: urgeee parere!   urgeee parere! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
urgeee parere!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di un vostro parere....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: