Titolo: Pomodori secchi sott'olio Mer Gen 22, 2014 8:55 am
Mia madre mi ha regalato una boccia ENORME di pomodori secchi, non é un vasetto é proprio una boccia!! Sono tre giorni che ne aggiungo qualcuno all'insalata del pranzo PL ma sono stanca di mangiarli così quindi sto pensando a delle ricette alternative, avete idee da suggerirmi? Ho pensato magari ne faccio una salsa frullandoli con poco olio, capperi, acciughe?e poi che ci faccio?ci condisco l'insalata?? E se alla salsa ci aggiungessi fage 0%? Non ho altre idee, che mi consigliate?ho un quintale di pomodori!!!
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
Titolo: Re: Pomodori secchi sott'olio Mer Gen 22, 2014 9:35 am
Raperonzolo ha scritto:
Mia madre mi ha regalato una boccia ENORME di pomodori secchi, non é un vasetto é proprio una boccia!! Sono tre giorni che ne aggiungo qualcuno all'insalata del pranzo PL ma sono stanca di mangiarli così quindi sto pensando a delle ricette alternative, avete idee da suggerirmi? Ho pensato magari ne faccio una salsa frullandoli con poco olio, capperi, acciughe?e poi che ci faccio?ci condisco l'insalata?? E se alla salsa ci aggiungessi fage 0%? Non ho altre idee, che mi consigliate?ho un quintale di pomodori!!!
Sono ottimi con la pasta... li tagli a pezzettini e li metti in un pentolino con un pò' di aglio e li lasci cuocere (dando per scontato che abbiano il loro olio) finchè non ammorbidiscono. Se lo hai aggiungi anche un pò di basilico e poi ci condisci la pasta.
Oppure puoi aggiungerli alla carne (prima di cuocerla) tipo pollo, spezzatino, macinato, e tutte le carni che necessitano di una cottura un pò lunga... sentirai che gusto sfizioso!
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
Titolo: Re: Pomodori secchi sott'olio Mer Gen 22, 2014 9:45 am
Anch io ne ho un boccione!!!!
Raperonzolo -------------
Titolo: Re: Pomodori secchi sott'olio Mer Gen 22, 2014 10:52 am
Wow grazie vale!!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Pomodori secchi sott'olio Gio Gen 23, 2014 12:01 am
io li adoro... li uso oltre che in insalata o sulla pizza, anche per fare un po' di creme per condire orzo, pasta, riso.. trito i pomodori con ceci e tonno oppure con broccoli.. una vera bontà!
Titolo: Re: Pomodori secchi sott'olio Gio Gen 23, 2014 12:27 am
Grazie cri, ma ho un dubbio, pomodori secchi e broccoli ok ci posso condire la pasta, invece pomodori ceci e tonno che ci faccio condisco la pasta?io sono in fase 1 e non ho ben capito se posso unire a cena, pasto PG, pasta e legumi
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Pomodori secchi sott'olio Gio Gen 23, 2014 12:29 am
Raperonzolo ha scritto:
Grazie cri, ma ho un dubbio, pomodori secchi e broccoli ok ci posso condire la pasta, invece pomodori ceci e tonno che ci faccio condisco la pasta?io sono in fase 1 e non ho ben capito se posso unire a cena, pasto PG, pasta e legumi
in fase 1 per i pasti PG l'ig è fino a 50, quindi puoi condirci pure la pasta! pasta e legumi si!
Titolo: Re: Pomodori secchi sott'olio Gio Gen 23, 2014 12:43 am
Grazie cri, adesso guardo quel boccione di pomodori secchi con altri occhi!!