Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: domenica 22 dicembre Sab Dic 21, 2013 10:16 pm
- 3 al Natale! stamattina faremo una camminata su una montagna a 1 minuto da casa nostra e poi saremo a pranzo dai genitori di mio marito per festeggiare il Natale con loro..
colazione PG solita
pranzo PL insalata, crauti e credo lingua salmistrata.. comunque aggiornerò perché non so bene quale sia il menù!
cena da vedere in base alla fame.. sono 3 mattine che mi sveglio con la nausea, quindi non voglio esagerare!
buona domenica
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
Titolo: Re: domenica 22 dicembre Dom Dic 22, 2013 12:55 am
Buongiorno a tutte..oggi sole mooolto timido..e in casa c'è un'atmosfera davvero Natalizia..la mia bimba ha scoperto, da quache minuto, che nella notte appena trascorsa Babbo Natale è passato a prendere la letterina che gli ha scritto...;-) C'è poco da fare, quando hai un bambino/a e vivi il natale con i suoi occhi, tutto diventa davvero magico..e ve lo dice una che già di suo lo AMA. Menù odierno: Colozione frutta e tisana Pranzo PL prova natalizia..muffin salati e poi farò un po' di radicchio ai ferri con il formaggio sopra,frutta Cena PG Fiberfocaccia con funghi,olive e filetti di melanzane
Questa mattina starò un po' ai fornelli nel pomeriggio giretto con figlia e compagno per un po' di shopping... Buona giornata a tutte!!!
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
Titolo: Re: domenica 22 dicembre Dom Dic 22, 2013 1:30 am
Buongiorno a tutte,
qui giornata uggiosa, nuvole e pioggia appesa....
Anche la mia giornata sarà dedicata alle prove....assaggerò i miei tentativi di impasto con la fiberfarina..... pasta e panettone gastronomico...... speriamo bene!!!!!
Adesso invece, per ora, di dedico alla casa...piatti, posate, bicchieri, tovaglie....tutto da recuperare dal fondo della credenza!!!!!
Menù di oggi:
Colazione PG spremuta di agrumi 2 fette wasa ( simil ) e cappuccino di soia
Pranzo PL arrosto di tacchino broccolo romano frutta
Cena PG Assaggi vari di fiber...cose verdure ... credo cavolo nero lessato e saltato in padella frutta cotta.
Temo che in questi giorni lo sgarro, malgrado i miei tentativi di rendere tutto compatibile, sarà in agguato.....credo che capiti un po' a tutti!!! O no?????
A dopo, passo a raccontarvi il risultato degli assaggi!!!!
KISS
LaFenice -------------
Titolo: Re: domenica 22 dicembre Dom Dic 22, 2013 3:18 am
Cinnamon ha scritto:
Buongiorno a tutte,
qui giornata uggiosa, nuvole e pioggia appesa....
Anche la mia giornata sarà dedicata alle prove....assaggerò i miei tentativi di impasto con la fiberfarina..... pasta e panettone gastronomico...... speriamo bene!!!!!
Adesso invece, per ora, di dedico alla casa...piatti, posate, bicchieri, tovaglie....tutto da recuperare dal fondo della credenza!!!!!
Menù di oggi:
Colazione PG spremuta di agrumi 2 fette wasa ( simil ) e cappuccino di soia
Pranzo PL arrosto di tacchino broccolo romano frutta
Cena PG Assaggi vari di fiber...cose verdure ... credo cavolo nero lessato e saltato in padella frutta cotta.
Temo che in questi giorni lo sgarro, malgrado i miei tentativi di rendere tutto compatibile, sarà in agguato.....credo che capiti un po' a tutti!!! O no?????
A dopo, passo a raccontarvi il risultato degli assaggi!!!!
KISS
Gloria il tuo panettone gastronomico sarà una prova o è una ricetta già fatta? saresti così gentile da dirmi come lo fai? Io ne ho seguita una..ma ho avuto problemi con la seconda lievitazione..penso perché non lo avevo rimpastato bene..il 24...e qui le mie gambe tremano per la paura..lo rifarò..con il tarlo del " e se non lievita?"
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
Titolo: Re: domenica 22 dicembre Dom Dic 22, 2013 3:59 am
Passo solo per un saluto veloce perchè sono di Battesimo..sono già andata alla funzione in Chiesa ora si passa alla festa al ristorante...spero di non avere troppe difficoltà con quello che troverò...a domani..
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
Titolo: Re: domenica 22 dicembre Dom Dic 22, 2013 8:30 am
LaFenice ha scritto:
Gloria il tuo panettone gastronomico sarà una prova o è una ricetta già fatta? saresti così gentile da dirmi come lo fai? Io ne ho seguita una..ma ho avuto problemi con la seconda lievitazione..penso perché non lo avevo rimpastato bene..il 24...e qui le mie gambe tremano per la paura..lo rifarò..con il tarlo del " e se non lievita?"
Sara, anche io sto tremando....è la prima volta che lo faccio, ho usato la ricetta di Lisa, però ho usato degli stampini piccoli.... quelli di silicone a forma di pandorini......non sono gonfissimi....però così piccoli sono bellini lo stesso, ho preferito farli piccoli e li farcirò ognuno in modo diverso... Stasera ne assaggerò uno...incrocia le dita x me!!!
LaFenice -------------
Titolo: Re: domenica 22 dicembre Dom Dic 22, 2013 10:37 am
Cinnamon ha scritto:
LaFenice ha scritto:
Sara, anche io sto tremando....è la prima volta che lo faccio, ho usato la ricetta di Lisa, però ho usato degli stampini piccoli.... quelli di silicone a forma di pandorini......non sono gonfissimi....però così piccoli sono bellini lo stesso, ho preferito farli piccoli e li farcirò ognuno in modo diverso... Stasera ne assaggerò uno...incrocia le dita x me!!!
Dita incrociate per te..magari li stai mangiando proprio in questo momento!!! ;-) Io oggi ho provato a fare i muffin salati,una ricetta mia e devo dire che sono riusciti davvero bene!!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: domenica 22 dicembre Dom Dic 22, 2013 9:35 pm
aggiorno la cena PG: rucola + orzo mondo con fette di melanzane e polpo con due cucchiaini di panna di soia