| Domenica! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Rossanfo --------------
| Titolo: Domenica! Dom Mar 20, 2011 12:41 am | |
| eccoci...allora... colazione: latte magro, poi mi sono finita la torta al cioccolato (ricetta Medea) che ho fatto ieri aggiungendoci un pò di marm s.z. pranzo : ho mia mamma e mia suocera e preparo...pasta integrale con zucchine,peperoni e funghi; verza ripiena di mozzarella e melanzana - testo una ricetta e se viene bene ve la posto nell'apposita sezione cena: mah...qualche avanzo e yogurt greco | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Domenica! Dom Mar 20, 2011 12:49 am | |
| colazione: spremuta d'arancia, coppetta di fragole e yogurt 0% al cocco, 1 mela, caffèlatte
pranzo: vado da mamma che cucina il timballo (senza carne, solo bechamella light e verdure)...se ne mangio un pezzetto? non so se resisto. Non ho mangiato di proposito il pane a colazione. per secondo cucina il pollo alle olive e poi insalata. Poi io porto il dolce (meringata alla crema chantilly e fragole) ma a questo resisterò perché dei dolci posso fare a meno...non resisto solo ai primi e soprattutto alla pizza io!
cena: insalata.
Considerate che sono pronta per andare a fare i 12 km di corsa domenicali, che non ho mangiato pane a colazione, che mangerò insalata a cena e anche a pranzo...secondo voi me lo posso mangiare un pezzo di timballo alle verdure (asparagi, funghi e carciofi con besciamella fatta con latte screm e olio d'oliva)? Ditemi di sì vi prego!!! |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Domenica! Dom Mar 20, 2011 1:13 am | |
| ma non vedo perchè non puoi non mangiarlo...tra l'altro a parte la besciamella che comunque è fatta con latte scremato quindi c'è solo un pò di farina che nella risultante glicemica non dovrebbe influire più di tanto,tutto il resto va benissimo!mi sembra un perfetto pranzo montignacco! tranquilla! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Domenica! Dom Mar 20, 2011 1:22 am | |
| Buona domenica a tutti...Ecco il mio menù di oggi 2 kiwi pane di segale marmellata Rigoni latte scremato carote a julienne zucchine ripiene mousse al cioccolato 1 mela fagioli borlotti yogurt 0% | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: Domenica! Dom Mar 20, 2011 1:47 am | |
| Buondì e buona domenica!!!!! allora colazione composta di albicocche latte fibresse con crusca pranzo fesa di tacchino e finocchi crudi cena non so.... da decidere.... forse pesce alla pizzaiola con melanzane | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: Domenica! Dom Mar 20, 2011 3:45 am | |
| Colazione come sempre, bel tempo esco in bici + corsa un'ora prima del previsto poco tempo per digerire una pastasciutta allora preso uovo, farina e circa 100g di zucchero di canna mischiato il tutto e sbadilato, mi porto una bottiglia con bibita energetica zuccherina sulla bici speriamo che basti starò in giro 3 ore... | |
|
| |
mony65 ------------
Messaggi : 7 Data d'iscrizione : 20.03.11 Età : 59 Località : Terni
| Titolo: Re: Domenica! Dom Mar 20, 2011 10:44 am | |
| Oggi primo giorno, provenendo dalla Atkins per il momento non mangerò pasta né legumi.....ho paura di ingrassare. Mi sto rileggendo il libro perchè non mi ricordo + niente. Colazione: tazza di latte con 4 fette Wasa 24% con marmellata Rigoni Spuntino: yogurt bianco 0,1 % con 1 kiwi e 1/2 mela Pranzo: zucchine con carne macinata e pezzetto di cioccolato 70 % Cena: spezzatino con zucchine e melanzane. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Domenica! Dom Mar 20, 2011 1:25 pm | |
| ciao a tutte!! meglio tardi che mai!!
colazione semi di lino+ippocastano 1 kiwi e 3 prugne pane integrale tostato e marmellata latte soia
pranzo insalata e pomodorini + orata al forno fage 0% con fragole e melograno torta Lisa..
cena minestrone di verdure quinoa con un filo d'olio, erbette provenzali e peperoncino
buona serata!! cri | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Domenica! Dom Mar 20, 2011 1:28 pm | |
| - Lisa ha scritto:
- Buona domenica a tutti...Ecco il mio menù di oggi
2 kiwi pane di segale marmellata Rigoni latte scremato
carote a julienne zucchine ripiene mousse al cioccolato
1 mela
fagioli borlotti yogurt 0% ciao Lisa, oggi, finalmente, ho mangiato la torta preparata con la tua ricetta! è proprio buona!! ma tu la mangi anche a colazione?? ho fatto una modifica, ma perchè mi sono sbagliata!! ho messo 2 tuorli e 4 albumi.. nei tuorli ho messo 2 cucchiai di acqua bollente, serve per farli diventare più spumosi!!! buona serata.. cri | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Domenica! Dom Mar 20, 2011 2:12 pm | |
| - Lisa ha scritto:
- Buona domenica a tutti...Ecco il mio menù di oggi
2 kiwi pane di segale marmellata Rigoni latte scremato
carote a julienne zucchine ripiene mousse al cioccolato
1 mela
fagioli borlotti yogurt 0% ciao Lisa, come era la pizza di venerdì sera?? che ricetta hai usato?? grazie, cri | |
|
| |
| Titolo: Re: Domenica! Dom Mar 20, 2011 11:04 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Domenica! Dom Mar 20, 2011 11:06 pm | |
| | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Domenica! Lun Mar 21, 2011 1:15 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Domenica! Lun Mar 21, 2011 3:38 am | |
| Ciao Cri...se la pizza è integrale e la condisci come dici è ok!!!Se hai paura della ritenzione,perchè non la mangi a pranzo??? Il mio vestito è nell'armadio...pronto per essere indossato!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Domenica! Lun Mar 21, 2011 6:25 am | |
| - Lisa ha scritto:
- Ciao Cri...se la pizza è integrale e la condisci come dici è ok!!!Se hai paura della ritenzione,perchè non la mangi a pranzo???
Il mio vestito è nell'armadio...pronto per essere indossato!!! ciao Lisa, grazie della risposta!! non ho paura della ritenzione, ma di lievitare di peso!! alle volte mi metto dei paletti inutili, credo, se è così, perchè dovrebbe farmi male??? vorrei essere la metà di quello che sono oggi, che è impossibile!! però sono fatta così, vorrei sempre essere più magra!!! comunque sono contenta della montignac, perchè mangio, ho risolto i problemi di intestino e forse mi ha risolto pure i problemi di eczema pazzo alle mani!!! sono in dubbio sulla ricetta dell'impasto.. solo farina integrale e lievito?? o usare quella di miluncina con integrale, integrale di farro, crusca e uovo?? pensavo di condirla con moscardini e gamberetti lessati, vongole saltate in padella senza niente per farle aprire.. passsare tutti i pesciolini con un filino di olio e peperoncino ed alla fine prezzemolo. cuocere la pizza con i pomodorini e alla fine aggiungere il pesce.. la mangio a cena perchè per lo meno la posso consumare calda e me la faccio sul momento!! ma il tuo vestito è il classico bianco??? grazie ancora.. cri | |
|
| |
| Titolo: Re: Domenica! Lun Mar 21, 2011 8:55 am | |
| - cri845 ha scritto:
-
- Lisa ha scritto:
- Ciao Cri...se la pizza è integrale e la condisci come dici è ok!!!Se hai paura della ritenzione,perchè non la mangi a pranzo???
Il mio vestito è nell'armadio...pronto per essere indossato!!! ciao Lisa, grazie della risposta!! non ho paura della ritenzione, ma di lievitare di peso!! alle volte mi metto dei paletti inutili, credo, se è così, perchè dovrebbe farmi male??? vorrei essere la metà di quello che sono oggi, che è impossibile!! però sono fatta così, vorrei sempre essere più magra!!! comunque sono contenta della montignac, perchè mangio, ho risolto i problemi di intestino e forse mi ha risolto pure i problemi di eczema pazzo alle mani!!!
sono in dubbio sulla ricetta dell'impasto.. solo farina integrale e lievito?? o usare quella di miluncina con integrale, integrale di farro, crusca e uovo??
pensavo di condirla con moscardini e gamberetti lessati, vongole saltate in padella senza niente per farle aprire.. passsare tutti i pesciolini con un filino di olio e peperoncino ed alla fine prezzemolo. cuocere la pizza con i pomodorini e alla fine aggiungere il pesce.. la mangio a cena perchè per lo meno la posso consumare calda e me la faccio sul momento!!
ma il tuo vestito è il classico bianco???
grazie ancora..
cri Ciao Cri...per la ricetta vedi te....se vuoi provare a fare la ricetta di miluncina.... Il mio abito non è bianco,ma avorio lungo e molto semplice... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Domenica! | |
| |
|
| |
| Domenica! | |
|