Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 cioccolato a colazione..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

cioccolato a colazione.. Empty
MessaggioTitolo: cioccolato a colazione..   cioccolato a colazione.. Icon_minitime1Ven Ott 26, 2012 10:54 am

ciao a tutte avrei trovato una ricetta per una torta senza grassi e senza uova ma ha il cacao amaro...potrei mangiarla lo stesso a colazione?
grazie a tutte siete sempre così pazienti... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

cioccolato a colazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: cioccolato a colazione..   cioccolato a colazione.. Icon_minitime1Ven Ott 26, 2012 11:56 am

amboinensis ha scritto:
ciao a tutte avrei trovato una ricetta per una torta senza grassi e senza uova ma ha il cacao amaro...potrei mangiarla lo stesso a colazione?
grazie a tutte siete sempre così pazienti... Very Happy

il cacao in polvere ha ig 20....e dovrebbe essere magro se non sbaglio

magari metti gli ingredienti, che di capisce meglio l'abbinamento

saluto
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

cioccolato a colazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: cioccolato a colazione..   cioccolato a colazione.. Icon_minitime1Ven Ott 26, 2012 12:10 pm

ciao gli ingredienti sono:
300 gr farina (io userò fiber)
45 gr cacao amaro
180 gr zucchero (io volevo usare lo sciroppo d'agave o il fruttosio ma devo afre il calcolo delle dosi)
340 gr d'acqua
1 bustina di lievito vanigliato

É molto semplice e senza nessun tipo di grasso o uova ideale per un pasto pg ma non so se è concesso il cacao amaro
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

cioccolato a colazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: cioccolato a colazione..   cioccolato a colazione.. Icon_minitime1Ven Ott 26, 2012 12:30 pm

il cacao amaro è concesso!! ha ig basso quindi ok

praticamente è come un pane dolce al cacao.. leggendo gli ingredienti
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

cioccolato a colazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: cioccolato a colazione..   cioccolato a colazione.. Icon_minitime1Ven Ott 26, 2012 10:24 pm

deve essere cacao amaro al 100%
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

cioccolato a colazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: cioccolato a colazione..   cioccolato a colazione.. Icon_minitime1Ven Ott 26, 2012 10:44 pm

Ciao e buongiorno cri...ma come faccio a sapere se è al 100% per esempio quello in polvere della perugina c'è scritto solo cacao e forse qualche corretytore di acidità o aromi ...ora non ricordo bene...quello potrei usarlo? è giusto per cambiare un po' la colazione...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

cioccolato a colazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: cioccolato a colazione..   cioccolato a colazione.. Icon_minitime1Ven Ott 26, 2012 10:55 pm

amboinensis ha scritto:
Ciao e buongiorno cri...ma come faccio a sapere se è al 100% per esempio quello in polvere della perugina c'è scritto solo cacao e forse qualche corretytore di acidità o aromi ...ora non ricordo bene...quello potrei usarlo? è giusto per cambiare un po' la colazione...

fidiamoci!!! al limite si può provare a contattare la perugina.. io uso la zaini..
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

cioccolato a colazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: cioccolato a colazione..   cioccolato a colazione.. Icon_minitime1Sab Ott 27, 2012 2:34 am

Esiste anche il cacao amaro magro, l'ho imparato con la dukan, non è facilissimo da trovare, ma io lo trovo al dipiù, uso sempre quello tanto x me non si nota la differenza saluto
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

cioccolato a colazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: cioccolato a colazione..   cioccolato a colazione.. Icon_minitime1Sab Ott 27, 2012 3:06 am

spesso nel cacao in polvere si trova il 20% di burro di cacao, quelli senza, hanno (spesso) la dicitura "magro" sulla confezione.

se non leggi negli ingredienti "burro di cacao" è ok
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

cioccolato a colazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: cioccolato a colazione..   cioccolato a colazione.. Icon_minitime1Sab Ott 27, 2012 3:07 am

lamutto ha scritto:
Esiste anche il cacao amaro magro non è facilissimo da trovare, ma io lo trovo al dipiù, saluto

anch'io lo trovavo al dipiu', ma ora hanno cambiato un po' di aritcoli nell'assortimento (oltre che il mio direttore preferito) e il cacao non c'è piu' g14
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

cioccolato a colazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: cioccolato a colazione..   cioccolato a colazione.. Icon_minitime1Sab Ott 27, 2012 3:46 am

ciao ragazze allora ho preso il cacao dell'esselunga c'è scritto...cacao, correttore di acidità carbonato di potassio e vanillina...niente burro di cacao ....mi sembra ok..così almeno vario un po' la colazione, pensavo di mettere invece dell'acqua del latte di soia ...voi che dite??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cioccolato a colazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: cioccolato a colazione..   cioccolato a colazione.. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
cioccolato a colazione..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» colazione
» Colazione PG
» colazione
» colazione
» colazione???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: