Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torta Lisa

Andare in basso 
+6
Keila
cri845
flavietta94kg
miluncina
lippi
Lisa
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Apr 26, 2011 10:32 pm

Keila ha scritto:
Citazione :
Mai aprire il forno mentre si cuoce comunque la torta Lisa non monta oi molto ma in compenso e buonissima

hihi, immaginavo...ma mia madre non ha odorato, e io momentaneamente avevo il raffreddore...stavamo facendo un carboncino! (salvate da papà XD)

sì, è vero!!! Buonissima! Poi l'ho scelta perchè sono stufa di tutta qst cioccolata....mi mancano i dolci "gialli"!!!!!

Torta Lisa - Pagina 2 256784
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 6:08 am

grazie a te!!!

Ps: è finita la torta, disgrazia! XD qua a roma trovare la farina di mandorle è quasi impossibile...arrivederci a non si sa qnd!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 11, 2011 1:50 pm

Io l'ho fatta poco fa e l'ha assaggiata solo mio marito perché io non potevo ovviamente. Avevo aggiunto all'impasto anche un cucchiaio di crema di mandorle bio e ha detto che è fenomenale!!

Siccome contiene già fage e anche grassi (tuorlo) posso mangiarla domani per una colazione PL? (che tra l'altro non faccio mai) Magari assieme a un po' di latte scremato? E con l'aggiunta di un po' di frutti di bosco sulla torta?
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 11, 2011 2:01 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Io l'ho fatta poco fa e l'ha assaggiata solo mio marito perché io non potevo ovviamente. Avevo aggiunto all'impasto anche un cucchiaio di crema di mandorle bio e ha detto che è fenomenale!!

Siccome contiene già fage e anche grassi (tuorlo) posso mangiarla domani per una colazione PL? (che tra l'altro non faccio mai) Magari assieme a un po' di latte scremato? E con l'aggiunta di un po' di frutti di bosco sulla torta?

Si', ma riduci il fruttosio di un bel po', perche' in presenza di risposta insulinica alta (carico glicemico del fruttosio), i grassi si stoccano. In colazione PL i glucidi devono essere modesti.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 11, 2011 2:05 pm

Beh se calcoli che sono 80 gr per tutta la torta e che verranno fuori più di 10 fette direi che può andare una piccola fettina no? Glucidi a parte il fruttosio non ce ne sono (e la frutta se la metto).
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 11, 2011 11:57 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Io l'ho fatta poco fa e l'ha assaggiata solo mio marito perché io non potevo ovviamente. Avevo aggiunto all'impasto anche un cucchiaio di crema di mandorle bio e ha detto che è fenomenale!!

Siccome contiene già fage e anche grassi (tuorlo) posso mangiarla domani per una colazione PL? (che tra l'altro non faccio mai) Magari assieme a un po' di latte scremato? E con l'aggiunta di un po' di frutti di bosco sulla torta?

va benissimo per una colazione pl o dopo un pasto pl.. vanno bene anche latte e frutti di bosco!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 12, 2011 9:39 am

Cri, Gea ... l'ho mangiata con solo una tazza di latte scremato. Però il risultato: mi sono sentita insoddisfatta. Cioè non ci ho goduto. Non mi sembrava nemmeno di mangiare una torta. Mio marito ne va pazzo. Sono io però che ho cambiato gusti nausea Evidentemente i dolci non fanno proprio più per me.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 12, 2011 9:45 am

Ciao...mi spiace che non ti sia piaciuta....Non so come possa essere venuta con la crema di mandorle,credo buona visto che tuo marito l'ha apprezzata....Comunque capita anche a me di non aver più quella spasmodica voglia di dolci e dolcetti.Infatti congelo le mie torte...da non crederci per una golosona,ex golosona....Torta Lisa - Pagina 2 2974700111
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 12, 2011 10:27 am

Ma no guarda, era buonissima! Il profumo era buonissimo ma son io che non mi godo più i dolci in generale! Mio marito l'ha finita tutta lui in pratica!

Infatti io una volta non avrei resistito ai dolci e invece adesso ...... da non crederci!! What a Face
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 11:45 pm

Visto che purtroppo a me i dolci mancano eccome, eheheh, penso che oggi me la preparo (devo solo vedere se ho la farina di mandorle)...mi sa che però non ho una tortiera piccolina 20cm, quindi prevedo che farò una versione "muffin Lisa"...non appena ho fatto (non so se oggi, domani...) vi faccio sapere come va l'esperimento! Grazie per la ricetta!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 17, 2011 12:37 am

Lisa ieri ho fatto il tuo dolce ed è STREPITOSO!!!!

ha gradito moooooooooooooolto anche mio marito Torta Lisa - Pagina 2 931348

Grazie 1000!!!!

un bacio
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 17, 2011 1:56 am

Torta Lisa - Pagina 2 256784 Lulu Sono contenta che Vi sia piaciuta!!!!!Torta Lisa - Pagina 2 954891935
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta Lisa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Torta Lisa
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ragazze ma lisa???
» COMPLIMENTI LISA
» Per Gloria - Cinnamon...da Lisa
» per lisa- fiber brioches
» Biscotti alla mela di LISA GP E PL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: