| per lisa- fiber brioches | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: per lisa- fiber brioches Mer Ott 10, 2012 1:45 am | |
| ciao!! scusa se aprofitto di questa sezione per un interesse puramente personale da golosa ma per la brioches fiber che ricetta hai seguito? per la mia domenica mattina sarebbe interessante!! grazie mille!! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: per lisa- fiber brioches Mer Ott 10, 2012 4:46 am | |
| Ciao Simona...ho fatto la pasta sfoglia con la fiber...un lavorone ed ho fatto i croissant.... | |
|
| |
smileline -------------
| |
| |
| Titolo: Re: per lisa- fiber brioches Mer Ott 10, 2012 5:07 am | |
| Ecco la mia ricettina... 250 gr di fiberfarina 250 gr di burro sale Impastare la farina con 50 gr di burro e 150 ml di acqua e un pizzico di sale;formare una palla coprirla con una ciotola e farla riposare per 10 minuti. Mettere il resto del burro tra 2 fogli di carta forno e spianarlo con un mattarello formando un quadrato dello spessore di 1 cm. Stendere l'impasto e formare un quadrato,appoggiarvi sopra il burro e ricoprirlo con l'impasto.Con un mattarello premere leggermente in modo da far penetrare il burro.Quando sarà tutto incorporato stendere la pasta in un rettangolo che si piegherà a libro in 3 parti uguali:questo è il primo giro . Avvolgerla in una pellicola per alimenti e metterla in frigo per 15 minuti;tirarla fuori dal frigo ,metterla sul piano di lavoro tenendo verso di te il lato corto e stenderla col mattarello formando un rettangolo che verrà chiuso a libro-secondo giro- Mettere in frigo per 15 minuti. Ristenderla e ripiegarla per altre 4 volte..in tutto 6 giri sempre tenendola in frigo per 15 minuti ad ogni giro. A questo punto la pasta sfoglia è pronta.... Un bel lavorone...ma che soddisfazione!!! | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: per lisa- fiber brioches Mer Ott 10, 2012 10:08 am | |
| - Lisa ha scritto:
- Ecco la mia ricettina...
250 gr di fiberfarina
250 gr di burro
sale
Impastare la farina con 50 gr di burro e 150 ml di acqua e un pizzico di sale;formare una palla coprirla con una ciotola e farla riposare per 10 minuti.
Mettere il resto del burro tra 2 fogli di carta forno e spianarlo con un mattarello formando un quadrato dello spessore di 1 cm.
Stendere l'impasto e formare un quadrato,appoggiarvi sopra il burro e ricoprirlo con l'impasto.Con un mattarello premere leggermente in modo da far penetrare il burro.Quando sarà tutto incorporato stendere la pasta in un rettangolo che si piegherà a libro in 3 parti uguali:questo è il primo giro .
Avvolgerla in una pellicola per alimenti e metterla in frigo per 15 minuti;tirarla fuori dal frigo ,metterla sul piano di lavoro tenendo verso di te il lato corto e stenderla col mattarello formando un rettangolo che verrà chiuso a libro-secondo giro-
Mettere in frigo per 15 minuti.
Ristenderla e ripiegarla per altre 4 volte..in tutto 6 giri sempre tenendola in frigo per 15 minuti ad ogni giro.
A questo punto la pasta sfoglia è pronta....
Un bel lavorone...ma che soddisfazione!!! fantastica!!!!!! grazie lisa!!!! sabato provo sicuramente!! mille grazie!!! | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: per lisa- fiber brioches Dom Ott 21, 2012 5:17 am | |
| ciao lisa, torno sulle brioches, che non ho ancora fatto... tu le congeli? se si, da cotte o da crude? so che voi siete in tanti e magari le rifai ogni domenica, ma io sono l'unica a mangiarle e tenterei la surgelazione.. che dici? meglio da cotte o da crude?
grazie!!! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: per lisa- fiber brioches Dom Ott 21, 2012 6:16 am | |
| - smileline ha scritto:
- ciao lisa, torno sulle brioches, che non ho ancora fatto... tu le congeli? se si, da cotte o da crude? so che voi siete in tanti e magari le rifai ogni domenica, ma io sono l'unica a mangiarle e tenterei la surgelazione.. che dici? meglio da cotte o da crude?
grazie!!! secondo me potresti congelarle da cotte.. poi le scongeli e magari le passi un attimino in forno oppure nel micro.. | |
|
| |
| |
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: per lisa- fiber brioches Dom Ott 21, 2012 12:21 pm | |
| | |
|
| |