Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

per lisa- fiber brioches

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
smileline
-------------
-------------
smileline

Femmina Pesci Messaggi : 562

per lisa- fiber brioches Empty
MessaggioTitolo: per lisa- fiber brioches   per lisa- fiber brioches Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 1:45 am

ciao!! scusa se aprofitto di questa sezione per un interesse puramente personale da golosa g58 ma per la brioches fiber che ricetta hai seguito?

per la mia domenica mattina sarebbe interessante!!

grazie mille!!

saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

MessaggioTitolo: Re: per lisa- fiber brioches   per lisa- fiber brioches Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 4:46 am

Ciao Simona...ho fatto la pasta sfoglia con la fiber...un lavorone ed ho fatto i croissant....per lisa- fiber brioches 54967
smileline
-------------
-------------
smileline

MessaggioTitolo: Re: per lisa- fiber brioches   per lisa- fiber brioches Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 4:50 am

Lisa ha scritto:
Ciao Simona...ho fatto la pasta sfoglia con la fiber...un lavorone ed ho fatto i croissant....per lisa- fiber brioches 54967

se puoi, quando hai tempo, mi scrivi la ricetta?? mi piacerebbe provare!!!

g58
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

MessaggioTitolo: Re: per lisa- fiber brioches   per lisa- fiber brioches Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 5:07 am

Ecco la mia ricettina...

250 gr di fiberfarina

250 gr di burro

sale

Impastare la farina con 50 gr di burro e 150 ml di acqua e un pizzico di sale;formare una palla coprirla con una ciotola e farla riposare per 10 minuti.

Mettere il resto del burro tra 2 fogli di carta forno e spianarlo con un mattarello formando un quadrato dello spessore di 1 cm.

Stendere l'impasto e formare un quadrato,appoggiarvi sopra il burro e ricoprirlo con l'impasto.Con un mattarello premere leggermente in modo da far penetrare il burro.Quando sarà tutto incorporato stendere la pasta in un rettangolo che si piegherà a libro in 3 parti uguali:questo è il primo giro .

Avvolgerla in una pellicola per alimenti e metterla in frigo per 15 minuti;tirarla fuori dal frigo ,metterla sul piano di lavoro tenendo verso di te il lato corto e stenderla col mattarello formando un rettangolo che verrà chiuso a libro-secondo giro-

Mettere in frigo per 15 minuti.

Ristenderla e ripiegarla per altre 4 volte..in tutto 6 giri sempre tenendola in frigo per 15 minuti ad ogni giro.

A questo punto la pasta sfoglia è pronta....

Un bel lavorone...ma che soddisfazione!!!per lisa- fiber brioches 54967
smileline
-------------
-------------
smileline

MessaggioTitolo: Re: per lisa- fiber brioches   per lisa- fiber brioches Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 10:08 am

Lisa ha scritto:
Ecco la mia ricettina...

250 gr di fiberfarina

250 gr di burro

sale

Impastare la farina con 50 gr di burro e 150 ml di acqua e un pizzico di sale;formare una palla coprirla con una ciotola e farla riposare per 10 minuti.

Mettere il resto del burro tra 2 fogli di carta forno e spianarlo con un mattarello formando un quadrato dello spessore di 1 cm.

Stendere l'impasto e formare un quadrato,appoggiarvi sopra il burro e ricoprirlo con l'impasto.Con un mattarello premere leggermente in modo da far penetrare il burro.Quando sarà tutto incorporato stendere la pasta in un rettangolo che si piegherà a libro in 3 parti uguali:questo è il primo giro .

Avvolgerla in una pellicola per alimenti e metterla in frigo per 15 minuti;tirarla fuori dal frigo ,metterla sul piano di lavoro tenendo verso di te il lato corto e stenderla col mattarello formando un rettangolo che verrà chiuso a libro-secondo giro-

Mettere in frigo per 15 minuti.

Ristenderla e ripiegarla per altre 4 volte..in tutto 6 giri sempre tenendola in frigo per 15 minuti ad ogni giro.

A questo punto la pasta sfoglia è pronta....

Un bel lavorone...ma che soddisfazione!!!per lisa- fiber brioches 54967

fantastica!!!!!!

grazie lisa!!!! sabato provo sicuramente!!

mille grazie!!!
smileline
-------------
-------------
smileline

MessaggioTitolo: Re: per lisa- fiber brioches   per lisa- fiber brioches Icon_minitime1Dom Ott 21, 2012 5:17 am

ciao lisa, torno sulle brioches, che non ho ancora fatto... tu le congeli? se si, da cotte o da crude? so che voi siete in tanti e magari le rifai ogni domenica, ma io sono l'unica a mangiarle e tenterei la surgelazione.. che dici? meglio da cotte o da crude?

grazie!!!
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: per lisa- fiber brioches   per lisa- fiber brioches Icon_minitime1Dom Ott 21, 2012 6:16 am

smileline ha scritto:
ciao lisa, torno sulle brioches, che non ho ancora fatto... tu le congeli? se si, da cotte o da crude? so che voi siete in tanti e magari le rifai ogni domenica, ma io sono l'unica a mangiarle e tenterei la surgelazione.. che dici? meglio da cotte o da crude?

grazie!!!

secondo me potresti congelarle da cotte.. poi le scongeli e magari le passi un attimino in forno oppure nel micro..
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

MessaggioTitolo: Re: per lisa- fiber brioches   per lisa- fiber brioches Icon_minitime1Dom Ott 21, 2012 8:47 am

smileline ha scritto:

grazie!!!

Ciao!!!Io prima le cuocio e poi le congelo.La sera prima la tiro fuori dal freezer e la metto in frigo.Poi al mattino accendo il forno e la faccio scaldare per pochi minuti e nell'aria aleggia un profumino....Questa mattina brioches al cioccolatoper lisa- fiber brioches 954891935per lisa- fiber brioches 954891935

ps Ho mandato una mia ricetta al sito della fiberpasta...una ricetta dolce che per scaramanzia non dico.Chissà..magari me la pubblicano!!Vedremo...al massimo lo farò qui!!!per lisa- fiber brioches 54967
smileline
-------------
-------------
smileline

MessaggioTitolo: Re: per lisa- fiber brioches   per lisa- fiber brioches Icon_minitime1Dom Ott 21, 2012 12:21 pm

Lisa ha scritto:
smileline ha scritto:

grazie!!!

Ciao!!!Io prima le cuocio e poi le congelo.La sera prima la tiro fuori dal freezer e la metto in frigo.Poi al mattino accendo il forno e la faccio scaldare per pochi minuti e nell'aria aleggia un profumino....Questa mattina brioches al cioccolatoper lisa- fiber brioches 954891935per lisa- fiber brioches 954891935

ps Ho mandato una mia ricetta al sito della fiberpasta...una ricetta dolce che per scaramanzia non dico.Chissà..magari me la pubblicano!!Vedremo...al massimo lo farò qui!!!per lisa- fiber brioches 54967

grande lisa!!!! g55 i tipi del sito mi sembrano molto gentili e disponibili, vedrai che la vedremo presto pubblicata!!!

grazie mille per il consiglio, in effetti è meglio congelarle cotte, poi in quattro e quattr'otto son pronte... in setttimana le faccio!!!

saluto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: per lisa- fiber brioches   per lisa- fiber brioches Icon_minitime1

per lisa- fiber brioches
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta Lisa
» COMPLIMENTI LISA
» ragazze ma lisa???
» BUON COMPLEANNO LISA
» TANTI AUGURI LISA