| martedì 2 ottobre | |
|
+8samarigosa froez Crisona Cinnamon Lisa smileline Luciana_D cri845 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: martedì 2 ottobre Lun Ott 01, 2012 9:29 pm | |
| buongiorno! colazione: solita spuntino: radicchio con albume e pochi ceci + pezzettino di pecorino pranzo: in mensa cena: vermicelli di grano duro con porcino e salmone affumicato + melanzane buona giornata a tutte! | |
|
| |
Luciana_D -------------
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 69 Località : Kuwait City
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Lun Ott 01, 2012 9:40 pm | |
| Buongiorno C;solita sp:frutto pr: polpettone di legumi visto qui / non saprei cosa abbinarci/jogurt sp:frutto cena:? probabilmente i vermicelli di soia al pomodoro | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Lun Ott 01, 2012 9:56 pm | |
| | |
|
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Lun Ott 01, 2012 11:23 pm | |
| buongiorno buongiorno!!!! oggi giornata pienissima, quindi approfitto per salutarvi e scrivere ora il menu colaz come sempre pranzo pollo allo spiedo con verdure cena fiberpasta con taaaaaaaaaaaaanti porcini buona giornata!!! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Lun Ott 01, 2012 11:54 pm | |
| Buongiorno!!Finalmente un po' di sole:sunny: ...Menù 1 kiwi zg fiberpane con rigoni pesca 1 yakult the verde vermicelli con carote zucchine e mazzancolle frutti di bosco salmone al forno finocchi lessi mela cotta Buona giornata | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 12:01 am | |
| Buongiorno a tutte/i, Oggi il tempo sembra abbastanza bello, la giornata lavorativa sara' abbastanza piena e poi finito il lavoro un po' di spesa da fare.....insomma le solite cose di tutte noi!!! Menu di oggi Colazione 2 kiwi mio iogurt di soia mio pane con rigoni alla pesca ed un cappuccino di soia Pranzo polpettone di fagiolini e cannellini 2 piccole pere Cena vermicelli di soia con zucchini e gamberetti 1 mela Kiss | |
|
| |
Crisona ------------
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 2:41 am | |
| Buongiorno! Ecco il mio menù di oggi: colazione: 2 wasa 24% con rigoni, mevgal con rigoni pranzo: funghi in padella e salsiccia alla griglia cena: spaghetti di soia con mazzancolle, zucchine e salsa tamari (come ieri sera)
Siccome stamattina avevo poco tempo non ho mangiato la frutta. Non mi è chiaro però se è meglio farlo per abbassare l'ig o per favorire comunque il metabolismo oppure se è solo questione di gusti e non cambia nulla a mangiarla prima della colazione oppure no... | |
|
| |
froez
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 3:17 am | |
| Buongiorno! Da novizia posto il menu' di oggi!
colazione the verde fage 0 con un cucchiaino di rigoni lampone e 1 fetta di pane di segale integrale (pema)
Pranzo insalata verde e di pomodori carpaccio di manzo con limone, olio evo, sedano e scaglie di grana
Cena Zuppa di soia gialla e riso rosso broccoli al vapore
La frutta come spuntino e merenda: fichi d'india (si possono mangiare vero?)
| |
|
| |
samarigosa -------------
Messaggi : 88 Data d'iscrizione : 06.09.12 Età : 41 Località : Cagliari
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 3:21 am | |
| ciao a tutte ragazze oggi colazione latte scremato+rigoni +pane integrale+ decaffeinato pranzo merluzzo lesso con olio e limone zucchine cena lenticchie insalata di carote | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 5:08 am | |
| - Crisona ha scritto:
- Siccome stamattina avevo poco tempo non ho mangiato la frutta.
Non mi è chiaro però se è meglio farlo per abbassare l'ig o per favorire comunque il metabolismo oppure se è solo questione di gusti e non cambia nulla a mangiarla prima della colazione oppure no... partiamo dal presupposto che la frutta va mangiata. mangiarla 20 minuti prima della colazione permette di abbassare l'ig del pasto, ma se non hai tempo di aspettare puoi mangiare una cosa dietro l'altra. l'accortezza di aspettare è dettata dal fatto che se rimane incastrata nello stomaco con il resto del cibo è più difficile da digerire e potrebbe gonfiare, ma se non hai problemi mangia tutto senza intervalli! puoi mangiarla anche prima del pranzo o della cena, occhio alla quantità giornaliera totale, non esagerare troppo e guarda anche l'ig in base al tipo di pasto che fai! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 5:09 am | |
| - froez ha scritto:
- Buongiorno! Da novizia posto il menu' di oggi!
colazione the verde fage 0 con un cucchiaino di rigoni lampone e 1 fetta di pane di segale integrale (pema)
Pranzo insalata verde e di pomodori carpaccio di manzo con limone, olio evo, sedano e scaglie di grana
Cena Zuppa di soia gialla e riso rosso broccoli al vapore
La frutta come spuntino e merenda: fichi d'india (si possono mangiare vero?)
ciao e il riso rosso sarebbe da evitare perchè ha ig un po' alto.. i fichi d'india hanno ig 35 e quindi li puoi mangiare sempre! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 5:10 am | |
| aggiorno il pranzo: tonno al forno e carote crude.. ho un bruciore di stomaco che si buca.. | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 6:55 am | |
| - cri845 ha scritto:
- aggiorno il pranzo: tonno al forno e carote crude..
ho un bruciore di stomaco che si buca.. Cry spero che ti passi il bruciore...ne approfitto x avere delucidazioni sulla farina di kamut Non so se avevi letto nel post di sabato ma ti dicevo che io l'ho acquistata e consumata x fare il pane mischiata a altre,però sulla confezione c'è solo scritto "farina di kamut bio"... A quanto pare non è integrale vero? quindi non va bene... | |
|
| |
carla -------------
| |
| |
lamutto -------------
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 09.05.12 Età : 48 Località : VICENZA
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 7:58 am | |
| Ciao ragazze, oggi mia mamma mi ha detto una delle sue solite carinerie "sei ingrassata, sembri incinta di 8 mesi" Beh così però ne ho approfittato x dirle che stasera devo andare in palestra x buttar giù la ciccia e che mi serve che mi tenga la bimba, non ha potuto rifiutare! anche se mio papà ha provato a dirmi di fare 10 giri di corsa intorno a casa invece di andare in palestra, che ficcanaso Voi guardate mai su real time "Il cibo ti fa bella"? è molto interessante secondo me, a prescindere dal fatto che certa gente mangia delle porcherie assurde e quindi x forza cambiando alimentazione dimagrisce, è cmq bello vedere come usano le verdure e i semi e trovo che ci siano parecchi punti in comune con monty Menu c.....caffelatte + pane e marmellata (i miei esperimenti col pane migliorano, anche se è ancora troppo compatto e umido dentro, ma i tempi di cottura non si possono allungare e la crusca richiede molto tempo si vede...) sp...avanzo di centrifugato di mela-pera-carota-limone di sofia p...minestra di broccoli-fagioli-pomodoro + salmone e insalata sp...frutta e un po' di frutta secca c...frutta dopo palestra | |
|
| |
cristina2212 -------------
Messaggi : 98 Data d'iscrizione : 07.08.12 Età : 41 Località : vicenza
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 9:28 am | |
| ciao a tutte, io menù con: colaz.the verde+pane integr c/marmellata, frittatina di albumi e fage c/4 prugne spuntino:2 prugnette pranzo: insalata c/pomodorini+tortino di tonno e farinata di ceci (voi la fate proprio solo farina e acqua? non è proprio gustosissima solo con farina ed acqua... :(accetto consigli ) . spuntino:1 pera cena:carote+broccoli+frittatina (con albumi e..?? cosa ci mettete voi?) oggi ho bisogno di spunti grazie e buona serata | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 11:46 am | |
| - carlalberta ha scritto:
- Cry spero che ti passi il bruciore...ne approfitto x avere delucidazioni sulla farina di kamut
Non so se avevi letto nel post di sabato ma ti dicevo che io l'ho acquistata e consumata x fare il pane mischiata a altre,però sulla confezione c'è solo scritto "farina di kamut bio"... A quanto pare non è integrale vero? quindi non va bene... ho preso un prodotto omeopatico ed è passato! grazie.. mi sembrava di aver risposto.. comunque, poco male, la farina di kamut DEVE essere integrale! le altre non vanno bene! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 11:49 am | |
| - cristina2212 ha scritto:
- frittatina (con albumi e..?? cosa ci mettete voi?)
in ritardo.. ma nella frittata di albumi puoi mettere delle erbette, rosmarino, cipollotto, cipolla.. anche per la farinata puoi usare rosmarino e cipolla! | |
|
| |
samarigosa -------------
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 1:12 pm | |
| Lamutto ogni tanto lo guardo anch'io "il cibo ti fa bella", mi piacciono questi programmi. Hai ragione, anche se promuovono una dieta ipocalorica i punti in comune con Montignac ci sono... privilegiano il pesce al posto della carne e tanta frutta e verdura e fibre, molta vitamina B. C'è da dire che le "protagoniste" delle varie puntate hanno un'alimentazione suicida Se parli inglese c'è un canale youtube con tutte le puntate https://www.youtube.com/watch?v=jwFcTG7RODs&feature=my_liked_videos&list=LLSs9xM9m1hzXb_xkymBeWuA Vederle è consolatorio e si apprezza ciò che si ha... In più da quando hanno cominciato a trasmetterle ho trovato una motivazione in più per rimettermi in forma, la paura di arrivare a quello stadio è davvero un fattore stimolante. | |
|
| |
samarigosa -------------
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 1:13 pm | |
| Voi guardate mai su real time "Il cibo ti fa bella"? è molto interessante secondo me, a prescindere dal fatto che certa gente mangia delle porcherie assurde e quindi x forza cambiando alimentazione dimagrisce, è cmq bello vedere come usano le verdure e i semi e trovo che ci siano parecchi punti in comune con monty Lamutto ogni tanto lo guardo anch'io "il cibo ti fa bella", mi piacciono questi programmi. Hai ragione, anche se promuovono una dieta ipocalorica i punti in comune con Montignac ci sono... privilegiano il pesce al posto della carne e tanta frutta e verdura e fibre, molta vitamina B. C'è da dire che le "protagoniste" delle varie puntate hanno un'alimentazione suicida Se parli inglese c'è un canale youtube con tutte le puntate https://www.youtube.com/watch?v=jwFcTG7RODs&feature=my_liked_videos&list=LLSs9xM9m1hzXb_xkymBeWuA Vederle è consolatorio e si apprezza ciò che si ha... In più da quando hanno cominciato a trasmetterle ho trovato una motivazione in più per rimettermi in forma, la paura di arrivare a quello stadio è davvero un fattore stimolante. | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 1:22 pm | |
| Buonasera a tutte, eccomi qua, come sempre a orari tardi.... Anch'io vedo "il cibo ti fa bella" su real time e anche altri programmi simili, sempre su real time e a volte anche su cielo. Certo che gli americani mangiano in una maniera tremenda!!!! Oggi qua il tempo è stato bello fino a stasera, poi ha iniziato a piovere, ma che palle!!!! Ecco il menù di oggi.... Colazione: latte di soia s.z, cacao amaro, Stevia, pane integrale mio, marmellata Rigoni fragoline, 1 yogurt Soyasun frutti di bosco Spuntino: noci, frutta Pranzo: insalata con cipollina fresca, nasello lesso con lenticchie verdi e passata di pomodoro, 1 yogurt Soyasun frutti di bosco Merenda: cioccolato fondente 75%, tè vaniglia e caramello con Stevia Cena: 1 yogurt Fage 0%, frutta mista, tisana con Stevia ............. Baciotti a tutte e buonanotte | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 1:23 pm | |
| ciao Lu.. spero che tu stia un po' meglio.. un mega abbraccio | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mar Ott 02, 2012 1:41 pm | |
| Ciao Cri.... siamo in attesa delle risposte di mio genero. E la prossima settimana ci saranno quelle di mia mamma. Un mega abbraccio anche a te tesoro e un bacione grande | |
|
| |
cristina2212 -------------
Messaggi : 98 Data d'iscrizione : 07.08.12 Età : 41 Località : vicenza
| |
| |
samarigosa -------------
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre Mer Ott 03, 2012 3:24 am | |
| - cristina2212 ha scritto:
- cri845 ha scritto:
anche per la farinata puoi usare rosmarino e cipolla!
OK TENGO BUONA L'IDEA PER LA PROSSIMA VOLTA.GRAZIE Cristina non farla troppo spessa altrimenti diventa piuttosto insipida e molliccia(poi i gusti sono gusti...). Io la faccio sottilissima(3-4mm) e la aromatizzo col rosmarino. Diventa croccante e buonissima. anche con un filo d'olio. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: martedì 2 ottobre | |
| |
|
| |
| martedì 2 ottobre | |
|