Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 FIBERFARINA.....E ADESSO???

Andare in basso 
+3
Lisa
cristina2212
milluzza
7 partecipanti
AutoreMessaggio
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1Mer Set 12, 2012 7:11 am

Buona sera donzelle, incoraggiata dall'uso che ne fate voi ho fatto un bell'ordine di 5 kg di fiber farina e di 6 kg di fiberpasta.....bene....ed ora???FIBERFARINA.....E ADESSO??? 630278

La pasta ci arrvivo da sola a come gestirla , ma non ho idea di come gestire la fiberfarina FIBERFARINA.....E ADESSO??? 131456 !La sostituisco paro paro nelle ricette a quella normale?

Se qualcuno volesse postarmi la ricetta per fare i fiber pane gliene sarei grata!

Besitos!
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1Mer Set 12, 2012 9:10 am

milluzza ha scritto:
Buona sera donzelle, incoraggiata dall'uso che ne fate voi ho fatto un bell'ordine di 5 kg di fiber farina e di 6 kg di fiberpasta.....bene....ed ora???FIBERFARINA.....E ADESSO??? 630278

La pasta ci arrvivo da sola a come gestirla , ma non ho idea di come gestire la fiberfarina FIBERFARINA.....E ADESSO??? 131456 !La sostituisco paro paro nelle ricette a quella normale?

Se qualcuno volesse postarmi la ricetta per fare i fiber pane gliene sarei grata!

Besitos!



scusa l'ignoranza..FIBERFARINA.....E ADESSO??? 2974700111 dove l'hai ordinata?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1Mer Set 12, 2012 9:18 am

cristina2212 ha scritto:
milluzza ha scritto:
Buona sera donzelle, incoraggiata dall'uso che ne fate voi ho fatto un bell'ordine di 5 kg di fiber farina e di 6 kg di fiberpasta.....bene....ed ora???FIBERFARINA.....E ADESSO??? 630278

La pasta ci arrvivo da sola a come gestirla , ma non ho idea di come gestire la fiberfarina FIBERFARINA.....E ADESSO??? 131456 !La sostituisco paro paro nelle ricette a quella normale?

Se qualcuno volesse postarmi la ricetta per fare i fiber pane gliene sarei grata!

Besitos!



scusa l'ignoranza..FIBERFARINA.....E ADESSO??? 2974700111 dove l'hai ordinata?

Ciao La fiberfarina la puoi ordinare su internet sul sito della Fiberpasta...FIBERFARINA.....E ADESSO??? 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1Mer Set 12, 2012 9:19 am

milluzza ha scritto:
Buona sera donzelle, incoraggiata dall'uso che ne fate voi ho fatto un bell'ordine di 5 kg di fiber farina e di 6 kg di fiberpasta.....bene....ed ora???FIBERFARINA.....E ADESSO??? 630278

La pasta ci arrvivo da sola a come gestirla , ma non ho idea di come gestire la fiberfarina FIBERFARINA.....E ADESSO??? 131456 !La sostituisco paro paro nelle ricette a quella normale?

Se qualcuno volesse postarmi la ricetta per fare i fiber pane gliene sarei grata!

Besitos!

Ciao !!Io seguo la ricetta che trovi sulla confezione !FIBERFARINA.....E ADESSO??? 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1Mer Set 12, 2012 12:26 pm

milluzza ha scritto:
Buona sera donzelle, incoraggiata dall'uso che ne fate voi ho fatto un bell'ordine di 5 kg di fiber farina e di 6 kg di fiberpasta.....bene....ed ora???FIBERFARINA.....E ADESSO??? 630278

La pasta ci arrvivo da sola a come gestirla , ma non ho idea di come gestire la fiberfarina FIBERFARINA.....E ADESSO??? 131456 !La sostituisco paro paro nelle ricette a quella normale?

Se qualcuno volesse postarmi la ricetta per fare i fiber pane gliene sarei grata!

Besitos!

diciamo che, paro paro proprio no.... essendo integrale è piu' "pesante" quindi a volte necessita di piu' livito e lievitazione, o piu' acqua (questo dipende anche dall'umidita del momento) diciamo che ti conviene fare dele prove con piccole quantita' per non sprecare prodotto.. io per la pizza ne uso 100\150 g in base alla fame, per il pane , ne fo un kg alla volta con aggiunta di semi di girasole e di lino

saluto
Torna in alto Andare in basso
tsu66
------------
------------



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.09.12

FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1Mer Set 12, 2012 10:03 pm

ciao! io ho provato a seguire l'indicazione della confezione ma secondo me l'acqua è troppa.
con una farina normale l'acqua è circa il 56% loro ne indicano il 75%. io la prox volta provo con un 60-62% e vedo come viene l'impasto.
Stavo anche pensando di fare 50% di fiber e 50% di farro semintegrale. secondo voi ottengo comunque un pane a basso ig da gestire in fase 1?
ciaoo
Torna in alto Andare in basso
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1Gio Set 13, 2012 12:06 am

Grazie mille a Lisa e Smileline....sperimenterò!!!!e poi vi saprò dire!!!

Buona giornata!
Torna in alto Andare in basso
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1Gio Set 13, 2012 12:09 am

Ancora un dubbio per la pasta, ovviamente va consumata in un pasto PG ma essendo così ricca di fibre devo comunque abbinarci dei legumi/pesce come fonte proteica o posso anche solo condirla con verdure/pomodoro?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1Gio Set 13, 2012 12:17 am

milluzza ha scritto:
Ancora un dubbio per la pasta, ovviamente va consumata in un pasto PG ma essendo così ricca di fibre devo comunque abbinarci dei legumi/pesce come fonte proteica o posso anche solo condirla con verdure/pomodoro?

puoi condirla come vuoi tu! anche solo verdura e/o pomodoro! però metteri comunque una piccola fonte di proteine nel pasto! FIBERFARINA.....E ADESSO??? 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1Gio Set 13, 2012 12:55 am

tsu66 ha scritto:
ciao! io ho provato a seguire l'indicazione della confezione ma secondo me l'acqua è troppa.
con una farina normale l'acqua è circa il 56% loro ne indicano il 75%. io la prox volta provo con un 60-62% e vedo come viene l'impasto.
Stavo anche pensando di fare 50% di fiber e 50% di farro semintegrale. secondo voi ottengo comunque un pane a basso ig da gestire in fase 1?
ciaoo

per l'acqua, ogni volta io ne metto poca in piu' riprese, cosi vedo quanta ne assorbe la farina, e quando la consistenza dell'impasto "mi piace" ho trovato la quantita' giusta... credo dipenda molto dall'assorbimento della farina... e non è sempre uguale Very Happy ho anche provato ad aggiungerci degli albumi,(oltre ai miei soliti semi di girasole e lino) come spesso suggerisce cri, rendi il pane piu' proteico, ne abbassi un po' ig e rimane anche saporito.. credo comunque che non esista la "ricetta perfetta" (purtroppo)

per la farina di farro semi integrale.... la parte non integrale sara' farina bianca normale? perchè non aggiungi farina di farro totalmente integrale? calcola che la fiber ha ig 29 e , secondo me, è un vero peccato alzarne ig (quella integrale di farro ha ig 45) anche se di poco, ma lo vai a innalzare... parere personale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1Gio Set 13, 2012 1:05 am

Normalmente aggiungendo yogurt all'impasto ,oltre all'acqua chiaramente calata, restituisce sofficita'.
La prossima pagnottina sperimento FIBERFARINA.....E ADESSO??? 931348
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1Gio Set 13, 2012 1:27 am

Qualcuna di voi conosce i LUPINI, io li adoro FIBERFARINA.....E ADESSO??? 376774 ?O ha mai usato la farina di lupini?

Sono il legume più proteico in assoluto e sono buonissimi anche mangiati da soli, ma non ho mai usato la farina e volevo sapere se qualcuna magari l'aveva usata come farina di forza con la fiberfarina!?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FIBERFARINA.....E ADESSO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIBERFARINA.....E ADESSO???   FIBERFARINA.....E ADESSO??? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
FIBERFARINA.....E ADESSO???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fiberfarina
» muffin con fiberfarina
» pane con fiberfarina
» fiberfarina... ancora ;-)
» FIBERFARINA DOVE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: