Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 aiuto per la mia bimba

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

aiuto per la mia bimba Empty
MessaggioTitolo: aiuto per la mia bimba   aiuto per la mia bimba Icon_minitime1Lun Giu 04, 2012 5:28 am

Ciao a tutti!
Oggi sono stata dalla pediatra e mi ha detto che la mia bimba di 6 anni e` leggermente sovrappeso (116 cm x 24 kg). Per la sua salute attuale e futura vorrei cercare di applicare montignac anche a lei, ma non so come comportarmi. Ovviamente partirei dalla fase 2, visto che ha 6 anni, ma correggetemi se sbaglio, della quale pero` non so nulla.
Mi consigliate voi esperte come fare?
grazie mille,
Ely
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

aiuto per la mia bimba Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per la mia bimba   aiuto per la mia bimba Icon_minitime1Lun Giu 04, 2012 6:08 am

elisabetta71 ha scritto:
Ciao a tutti!
Oggi sono stata dalla pediatra e mi ha detto che la mia bimba di 6 anni e` leggermente sovrappeso (116 cm x 24 kg). Per la sua salute attuale e futura vorrei cercare di applicare montignac anche a lei, ma non so come comportarmi. Ovviamente partirei dalla fase 2, visto che ha 6 anni, ma correggetemi se sbaglio, della quale pero` non so nulla.
Mi consigliate voi esperte come fare?
grazie mille,
Ely
Esiste un libro: Bambini Sani, di M.Montignac
Ma credo che a quell'età basti diminuire lo zucchero e le gli alimenti ad altissimo ig (patate e mais per esempio), aumentare i legumi, specialmente la sera e farle fare della sana attività fisica.
Salta la corda insieme a lei, farà benissimo a tutt'e 2!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

aiuto per la mia bimba Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per la mia bimba   aiuto per la mia bimba Icon_minitime1Lun Giu 04, 2012 9:30 am

Boccadorata ha scritto:
elisabetta71 ha scritto:
Ciao a tutti!
Oggi sono stata dalla pediatra e mi ha detto che la mia bimba di 6 anni e` leggermente sovrappeso (116 cm x 24 kg). Per la sua salute attuale e futura vorrei cercare di applicare montignac anche a lei, ma non so come comportarmi. Ovviamente partirei dalla fase 2, visto che ha 6 anni, ma correggetemi se sbaglio, della quale pero` non so nulla.
Mi consigliate voi esperte come fare?
grazie mille,
Ely
Esiste un libro: Bambini Sani, di M.Montignac
Ma credo che a quell'età basti diminuire lo zucchero e le gli alimenti ad altissimo ig (patate e mais per esempio), aumentare i legumi, specialmente la sera e farle fare della sana attività fisica.
Salta la corda insieme a lei, farà benissimo a tutt'e 2!! Very Happy

grazie boccadorata, cercherò il libro. In effetti attività fisica ne fa (1 volta piscina, 1 volta ginnastica artistica) ed è una bimba che appena può esce a giocare in giardino... Bibite gasate non ne beve, quello che la frega mi sa che sono i dolci confezionati, di cui è golosa. E pensa che io sogno di fare la pasticcera! mi impegnerò e le farò più cose io, bandito zucchero raffinato e altre schifezze nei dolci tradizionali. Legumi??? Non riesco a farle mangiare nè verdura nè legumi, x fortuna mangia frutta! e sì che tra me e suo padre ha il buon esempio; mah, secondo me va anche a fortuna con i bimbi.
grazie ancora,
Ely
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

aiuto per la mia bimba Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per la mia bimba   aiuto per la mia bimba Icon_minitime1Lun Giu 04, 2012 10:39 am

elisabetta71 ha scritto:

grazie boccadorata, cercherò il libro. In effetti attività fisica ne fa (1 volta piscina, 1 volta ginnastica artistica) ed è una bimba che appena può esce a giocare in giardino... Bibite gasate non ne beve, quello che la frega mi sa che sono i dolci confezionati, di cui è golosa. E pensa che io sogno di fare la pasticcera! mi impegnerò e le farò più cose io, bandito zucchero raffinato e altre schifezze nei dolci tradizionali. Legumi??? Non riesco a farle mangiare nè verdura nè legumi, x fortuna mangia frutta! e sì che tra me e suo padre ha il buon esempio; mah, secondo me va anche a fortuna con i bimbi.
grazie ancora,
Ely
Dovresti sapere che al gusto del dolce ci si disabitua, basta diminuirlo gradatamente e poi il modo di far mangiare i legumi ai bambini sono tanti: le polpette di lenticchie per esempio...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

aiuto per la mia bimba Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per la mia bimba   aiuto per la mia bimba Icon_minitime1Lun Giu 04, 2012 12:09 pm

secondo me potresti farla stare in fase 1.. non occorre farla sentire a dieta, in fin dei conti la montignac non è una dieta!! i dolci glieli puoi fare con le farine a basso ig e magari non tutti i giorni..

quando ero piccola non mangiavo nè frutta nè verdura.. mia mamma mi portò dal dottore che mi disse che mi avrebbe fatto le punture nella pancia per integrare frutta e verdura.. forse un po' violenta e discutibile, però ha funzionato!

i legumi li puoi un po' cammuffare.. fai dei patè con ceci e tonno oppure fagioli.. sono molto buoni e se non sa come sono fatti vedrai che li mangerà!

e poi non stressarti troppo e nemmeno lei.. non deve diventare una botte, ovviamente, però se fai il tutto dolcemente vedrai che ti mangerà montignac senza problemi!
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

aiuto per la mia bimba Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per la mia bimba   aiuto per la mia bimba Icon_minitime1Lun Giu 04, 2012 12:21 pm

cri845 ha scritto:
secondo me potresti farla stare in fase 1.. non occorre farla sentire a dieta, in fin dei conti la montignac non è una dieta!! i dolci glieli puoi fare con le farine a basso ig e magari non tutti i giorni..

quando ero piccola non mangiavo nè frutta nè verdura.. mia mamma mi portò dal dottore che mi disse che mi avrebbe fatto le punture nella pancia per integrare frutta e verdura.. forse un po' violenta e discutibile, però ha funzionato!

i legumi li puoi un po' cammuffare.. fai dei patè con ceci e tonno oppure fagioli.. sono molto buoni e se non sa come sono fatti vedrai che li mangerà!

e poi non stressarti troppo e nemmeno lei.. non deve diventare una botte, ovviamente, però se fai il tutto dolcemente vedrai che ti mangerà montignac senza problemi!

mah, cri, non so. Grazie dei consigli, ma mia figlia è moooolto difficile di gusti: ho provato a farle delle polpette con le melanzane, niente!, delle polpette di zucchine, idem!. Non è grassa, intendiamoci, ma la pediatra l'ha trovata un po' appesantita. Io avevo guardato su internet delle tabelle e me la davano normopeso. Boh: io sicuramente sono angosciata, perchè non voglio che passi quello che ho passato io, da bimba e poi ragazzina in sovrappeso. Spero che alla fine abbia preso da mio marito (178 cm x 69 kg!), di solito le bimbe...
Cmq ho ordinato in biblioteca il libro di monty x i bimbi, domani lo prendo.
Scusate lo sfogo e... grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

aiuto per la mia bimba Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per la mia bimba   aiuto per la mia bimba Icon_minitime1Lun Giu 04, 2012 12:48 pm

sfogati pure!!! non angosciarti! anche io ero cicciotta da piccola.. poi sono arrivata all'adolescenza che ho voluto regolarmi un po'.. facevo sport, judo da agonista, quindi il peso era molto importante per me..

se posso darti un consiglio, ancora.. non esagerare con la ginnastica artistica.. io l'ho fatta per tanti anni e mi piaceva così tanto.. però se trovi insegnanti sbagliati possono fare danni.. non voglio spaventarti, ma se riesci ogni tanto vai a qualche allenamento.. a 6 anni l'attività sportiva DEVE essere un GIOCO!! aiuto per la mia bimba 54967
Torna in alto Andare in basso
roberto
------------
------------



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.05.11
Località : monza

aiuto per la mia bimba Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per la mia bimba   aiuto per la mia bimba Icon_minitime1Sab Giu 09, 2012 11:03 am

Ciao

posso consigliarti di elimirare tutti i latticini e latte

sostituendoli con la soia ( latte di soia e yogurt di soia )

e poi diminuisci le farine bianche e integra con quelle integrali compresa la pasta purchè se scegli quella integrale sia bio

Il latte aumenta i fattori di crescita e serve solo ai vitelli per farli crescere

poi per le linee di guida Monti ... vanno benissimo , avendo indice glicemico basso .

si sta parlando di un investimento della salute di tua figlia che è piccola e non può decidere cosa mangiare ( come avviene purtroppo nelle mense scolastiche ) ma almeno a casa potresti provare
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

aiuto per la mia bimba Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per la mia bimba   aiuto per la mia bimba Icon_minitime1Dom Giu 10, 2012 1:37 pm

cri845 ha scritto:
sfogati pure!!! non angosciarti! anche io ero cicciotta da piccola.. poi sono arrivata all'adolescenza che ho voluto regolarmi un po'.. facevo sport, judo da agonista, quindi il peso era molto importante per me..

se posso darti un consiglio, ancora.. non esagerare con la ginnastica artistica.. io l'ho fatta per tanti anni e mi piaceva così tanto.. però se trovi insegnanti sbagliati possono fare danni.. non voglio spaventarti, ma se riesci ogni tanto vai a qualche allenamento.. a 6 anni l'attività sportiva DEVE essere un GIOCO!! aiuto per la mia bimba 54967

apprezzo sempre i consigli, soprattutto se vengono da un'asperta come te aiuto per la mia bimba 931348
sono andata agli "allenamenti" di ginevra e devo dire che non so nemmeno se sia il nome giusto: insegnano e imparano giocando e la cosa piace sia a me che a lei. In effetti quest'anno era ancora baby gym, dall'anno prox sarà ginnastica artistica vera e propria. Vedremo, ma le insegnanti mi sembrano molto molto brave.
Ti terrò aggiornata!
Grazie mille,
Ely

PS: cmq ho preso il libro di montignac sui bimbi e dice che a 6 anni è normale che si irrobustiscano un po'; terrò monitorato ma cercherò di non angosciarmi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto per la mia bimba Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per la mia bimba   aiuto per la mia bimba Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto per la mia bimba
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto
» Aiuto
» aiuto!
» aiuto
» aiuto!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: