| Farro decorticato | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Emy72 ------------
| Titolo: Farro decorticato Ven Apr 20, 2012 2:19 pm | |
| Ciao a tutti Ieri al supermercato ho trovato il farro decorticatoCiao e mi e' venuto il dubbio che non vada bene con il metodo. Ho fatto alcune ricerche e sembrerebbe che si tratti semplicemente di farro integrale l' unica rottura e' che deve stare in ammollo almeno 10 ore. Lo posso usare tranquillamente? A qualsiasi pasto? Voi come lo condite? Scusate per il bombardamento di domande ma ho mille dubbi!!!!! Buona serata Aspetto notizie | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Farro decorticato Ven Apr 20, 2012 11:02 pm | |
| Ciao!!!Ti consiglio di acquistare il farro integrale...che ha un indice glicemico pari a 40-45 mentre quello raffinato è pari a 65. | |
|
| |
Emy72 ------------
| Titolo: Re: Farro decorticato Sab Apr 21, 2012 2:12 pm | |
| - Lisa ha scritto:
- Ciao!!!Ti consiglio di acquistare il farro integrale...che ha un indice glicemico pari a 40-45 mentre quello raffinato è pari a 65.
Grazie molte per avermi risposto... | |
|
| |
| |
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Farro decorticato Sab Apr 21, 2012 11:23 pm | |
| il farro decorticato però non è il perlato, ma è quello più integrale che si possa trovare in commercio.. mi pareva che avesse ig 45.. | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: Farro decorticato Dom Apr 22, 2012 12:06 am | |
| dal sito montignac: farro: ig 40 farina integrale di farro ig 45 pertanto non credo che il farro decorticato possa avere ig superiore alla farina! consumalo in un pasto PG e stai tranquilla! | |
|
| |
| Titolo: Re: Farro decorticato Dom Apr 22, 2012 12:12 am | |
| - cri845 ha scritto:
- il farro decorticato però non è il perlato, ma è quello più integrale che si possa trovare in commercio.. mi pareva che avesse ig 45..
Alcuni siti dicono che decorticato è sinonimo di integrale,altri fanno differenze...quello integrale è spogliato solo dalla pula mentre quello decorticato conserva la glumetta e cuoce in tempi più brevi.... | |
|
| |
Emy72 ------------
| Titolo: Re: Farro decorticato Dom Apr 22, 2012 2:18 pm | |
| Ciao a tutte sulla confezione non c'e scritto nulla sulla preparazione così ho cercato un po' in giro ed ho letto che deve essere messo in ammollo x almeno dieci ore e poi 40 minuti di cottura. Stasera l'ho messo in ammollo e lo mangerò domani a pranzo ... I chicchi sembrano molto piccoli in confronto al classico farro....bah chissà vi faro' sapere!!!! Comunque x il futuro visto che non e' molto chiaro il suo IG x evitare di sbagliare comprerò il farro classico. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Farro decorticato Dom Apr 22, 2012 9:45 pm | |
| - Emy72 ha scritto:
- Comunque x il futuro visto che non e' molto chiaro il suo IG x evitare di sbagliare comprerò il farro classico.
se per farro 'classico' intendi perlato lascia perdere perchè ha un ig alto! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Farro decorticato | |
| |
|
| |
| Farro decorticato | |
|