Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: domanda: come cuocere l'orzo mondo? Lun Apr 16, 2012 5:25 am | |
| Non l'ho mai fatto! trucchi? consigli??????? l'avete mai cotto al microonde? | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: domanda: come cuocere l'orzo mondo? Lun Apr 16, 2012 5:58 am | |
| ciao Diana, io preparo mezzo kg per volta di orzo mondo.. lo metto a bagno la sera prima poi lo cuocio in pentola a pressione per 20 minuti.. resta bello croccante.. poi lo porziono e metto in freezer. a me piace molto fatto a crocchette.. trovi una ricetta mia in quelle personali.. oppure faccio una specie di paella.. molto buona! usalo anche come fosse un riso.. con verdura e pesce è ottimo.. anche così senza niente, a dire la verità! | |
|
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: domanda: come cuocere l'orzo mondo? Lun Apr 16, 2012 6:27 am | |
| - cri845 ha scritto:
- ciao Diana, io preparo mezzo kg per volta di orzo mondo.. lo metto a bagno la sera prima poi lo cuocio in pentola a pressione per 20 minuti.. resta bello croccante.. poi lo porziono e metto in freezer.
a me piace molto fatto a crocchette.. trovi una ricetta mia in quelle personali.. oppure faccio una specie di paella.. molto buona!
usalo anche come fosse un riso.. con verdura e pesce è ottimo.. anche così senza niente, a dire la verità! grazie! infatti io ne ho messo in ammollo mezzo kg e lo cucino stasera, lo metto poi in frigo e lo consumo pian piano! magari potrei mangiarne anche qualche cucchiaio in bianco come accompagnamento alla carne in un pranzo PL no? | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: domanda: come cuocere l'orzo mondo? Lun Apr 16, 2012 12:50 pm | |
| - Diana4ever ha scritto:
grazie! infatti io ne ho messo in ammollo mezzo kg e lo cucino stasera, lo metto poi in frigo e lo consumo pian piano! magari potrei mangiarne anche qualche cucchiaio in bianco come accompagnamento alla carne in un pranzo PL no?
certo che si! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domanda: come cuocere l'orzo mondo? | |
| |
|