| Mi sono iscritta oggi | |
|
+6Boccadorata elynerix cri845 lulu stellina88 Emy72 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Emy72 ------------
| Titolo: Mi sono iscritta oggi Mar Apr 10, 2012 1:57 pm | |
| Devo perdere diversi kg ed il metodo montignac credo che faccia proprio al mio caso perche' soffro di iperinsulinemia ma purtroppo nonostante ho letto molto non so perche' ma mi riesce difficile capirlo.... Oggi a colazione ho mangiato 2fette di pane integrale fatto da me con marmellata sz ed un bicchiere di latte scremato Pranzo tonno e fagioli e formaggio linea osella ed un arancio Spuntino una spremuta Cena pasta integrale con il sugo e funghi al latte scremato Ditemi quanto ho sbagliato??? | |
|
| |
stellina88 -------------
Messaggi : 200 Data d'iscrizione : 07.11.11 Località : Liguria
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mar Apr 10, 2012 3:01 pm | |
| Ciao e benvenuta! Posta ogni giorno nella sezione apposita i tuoi menu, cosi potremo aiutarti e chiarire i tuoi dubbi! Oggi hai fatto abbastanza bene anche se forse hai inserito troppi latticini (colazione,pranzo e un po a cena)..magari a colazione utilizza il latte di soia o di avena che è molto buono! Per il resto mi pare ok..tu pensa sempre che i grassi vanno assunti a pranzo e i carboidrati a colazione e cena,mentre i legumi vanno sempre bene, come le verdure..forse è una visione un po semplicistica del metodo ma aiuta ad inquadrarlo come si deve! | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| |
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 12:03 am | |
| ciao e ribadisco quanto detto da Stellina e Lulu! se hai dubbi chiedi pure, siamo qui!! | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 12:16 am | |
| Ciao Emy, benvenuta | |
|
| |
Emy72 ------------
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 1:39 am | |
| Grazie a tutte per il benvenuto Posterò i menù nella sezione apposita e spero di riuscire ad essere costante visto che la maggior parte del tempo mi viene assorbito dalla mia cucciola che ha appena compiuto tre mesi!!! Grazie Stellina il tuo schema mi aiutera' moltissimo!!! | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 1:44 am | |
| | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| |
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 5:15 am | |
| | |
|
| |
Emy72 ------------
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 5:26 am | |
| Ciao a tutte | |
|
| |
Tori.W -------------
Messaggi : 171 Data d'iscrizione : 23.03.12 Età : 32 Località : Varese
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 6:25 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- Emy72 ha scritto:
- Devo perdere diversi kg ed il metodo montignac credo che faccia proprio al mio caso perche' soffro di iperinsulinemia ma purtroppo nonostante ho letto molto non so perche' ma mi riesce difficile capirlo.... Oggi a
colazione ho mangiato 2fette di pane integrale fatto da me con marmellata sz ed un bicchiere di latte scremato Pranzo tonno e fagioli e formaggio linea osella ed un arancio Spuntino una spremuta Cena pasta integrale con il sugo e funghi al latte scremato
Ditemi quanto ho sbagliato??? Molto poco, praticamente niente! Evita i prodotti "light","dietetici" e similari, non sono adatti al nostro metodo, anzi, molto spesso sono dannosi. Scegli formaggi duri, tipo emmental, grana e formaggi di capra e pecora che sono meno insulinici. Il latte e i suoi derivati sono molto insulinici, quindi tendi a diminuirne l'uso. Beh ma quasi tutte qui mangiamo il linesse, che é considerabile un formaggio light...e poi ed esempio io ho letto che fa bene anche il philadelphia balance, che ha tante proteine e pochi grassi, non é cosí??Io chiedo eh, essendo nuova anche io approfitto dei dubbi altrui per chiarirmi un po' le idee | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 7:25 am | |
| - Tori.W ha scritto:
Beh ma quasi tutte qui mangiamo il linesse, che é considerabile un formaggio light...e poi ed esempio io ho letto che fa bene anche il philadelphia balance, che ha tante proteine e pochi grassi, non é cosí??Io chiedo eh, essendo nuova anche io approfitto dei dubbi altrui per chiarirmi un po' le idee Il linesse è l'unica eccezione essendo a 0,1% di grassi e inoltre contiene inulina che abbassa la risposta insulinica. tutti gli altri rientrano nel discorso del latte: se c'è lattosio non ci devono essere grassi, neanche pochi! | |
|
| |
Tori.W -------------
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 10:16 am | |
| Ma anche gli altri formaggi hanno lattosio e grassi, tanto vale allora sceglierne uno che ne abbia pochi...no? Cioé ad esempio monti dice che il brie e il camembert vanno bene, ma essi hanno lattosio e grassi (e non pochi grassi!) | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 11:09 am | |
| - Tori.W ha scritto:
- Ma anche gli altri formaggi hanno lattosio e grassi, tanto vale allora sceglierne uno che ne abbia pochi...no? Cioé ad esempio monti dice che il brie e il camembert vanno bene, ma essi hanno lattosio e grassi (e non pochi grassi!)
I formaggi tendono a perdere il lattosio con la maturazione e la parte più dannosa è il "latticello" che si trova nei formaggi freschi tipo i latticini e nei formaggi morbidi reimpastati nel latticello. un formaggio invecchiato oltre i 18 mesi non ha praticamente più lattosio. | |
|
| |
Tori.W -------------
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 12:32 pm | |
| Ma il brie e il camembert non sono stagionati..o si? O.O | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 12:51 pm | |
| - Tori.W ha scritto:
- Ma il brie e il camembert non sono stagionati..o si? O.O
li puoi mangiare liberamente! che bontà!!! | |
|
| |
Tori.W -------------
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 1:15 pm | |
| Ma perché loro si e il philadelphia balance no???non capisco | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 1:47 pm | |
| | |
|
| |
Tori.W -------------
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Mer Apr 11, 2012 2:09 pm | |
| hahahah no ti prego aspetta aspetta...Ho appena letto su wikipedia che il Brie é un formaggio mezzo stagionato..é per questo che é consentito?? | |
|
| |
ciuppi -------------
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Gio Apr 12, 2012 12:46 am | |
| ciao,
se non ho capito male sono consentiti tutti i formagi stagionati tra cui appunto Brie, camembert ma anche piave, grana, parmigiano, sbrinz (a me piace tantissimo) e mille altri e poi anche tutti i formaggi di latte di pecora o di capra a prescindere dalla stagionatura. | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
Tori.W -------------
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi Gio Apr 12, 2012 7:38 am | |
| - ciuppi ha scritto:
- ciao,
se non ho capito male sono consentiti tutti i formagi stagionati tra cui appunto Brie, camembert ma anche piave, grana, parmigiano, sbrinz (a me piace tantissimo) e mille altri e poi anche tutti i formaggi di latte di pecora o di capra a prescindere dalla stagionatura. Uh perfetto, chiarissima!Ora ho capito!grazie mille | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi sono iscritta oggi | |
| |
|
| |
| Mi sono iscritta oggi | |
|