Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

se potete aiutarmi ancora...

Andare in basso 
+3
lippi
giusi
pepy39
7 partecipanti
AutoreMessaggio
pepy39
-------------
-------------
pepy39

Femmina Messaggi : 751

se potete aiutarmi ancora... Empty
MessaggioTitolo: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Mar Mar 01, 2011 7:29 am

ho "studiato" un pochino dal forum, mi sembra di capire che la Monticnac non prevede carboidrati in genere
ho cercato tra i vostri menu Embarassed
mi sembra di capire che sia a pranzo che a cena è preferibile consumare proteine meglio se pesce, come ci si comporta con gli insaccati e i formaggi?
e un'altra cosa i legumi?
se per semplificare mangiassi legumi a pranzo? royales
vi ringrazio delle indicazioni che mi state dando sto ancora in mare aperto non capisco molte cose ancora Sleep
lol!
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi

Femmina Vergine Messaggi : 476

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Mar Mar 01, 2011 9:26 am

NO,puoi mangiare la pasta integrale circa 4 volte a settimana ma condita con pesce o olio d'oliva( meglio spaghetti o vermicelli cotti al dente),cioè non abbinata ai grassi della carne per capirci.Ovviamente la colazione della mattina deve essere ricca di carboidrati ma devi scegliere o pane integrale o fette wasa 24% di fibre.Ciao.
pepy39
-------------
-------------
pepy39

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Mar Mar 01, 2011 9:52 am

grazie mille, dove leggo tutte queste cosucce sul libro?
l'ho comprato mi deve arrivare Very Happy
giusi
-------------
-------------
giusi

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Mer Mar 02, 2011 10:02 am

Certo sul libro,ma anche sul sito Montignac e in questo forum.Ciao.
pepy39
-------------
-------------
pepy39

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Mer Mar 02, 2011 11:30 am

grazie siete molto gentili, senza una mollica di pane mi sento persa, leggo che sostiuire con fette wasa si possono mangiare in piccolissima quantita'?devo cercarle winky
e se mi facessi il pane con la macchina del pane con farina integrale ci puo' stare???
giusi
-------------
-------------
giusi

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Mer Mar 02, 2011 11:56 am

Le fette wasa io le prendo all' interspar e anche alla coop.Se puoi farti il pane integrale va benissimo.Ma ricorda che va mangiato solo di mattina per colazione.
lippi
-------------
-------------
lippi

Femmina Messaggi : 397

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Mer Mar 02, 2011 12:11 pm

pepy39 ha scritto:
grazie siete molto gentili, senza una mollica di pane mi sento persa, leggo che sostiuire con fette wasa si possono mangiare in piccolissima quantita'?devo cercarle winky
e se mi facessi il pane con la macchina del pane con farina integrale ci puo' stare???
Pepy io faccio il pane con la macchina, farina integrale di grano duro. Viene davvero ottimo. Adesso aspetto che mi arrivi la pasta acida essicata, credo sará ancora meglio!
Metto pochissimo lievito, lo faccio lievitare 12-15 ore.
Se vuoi qualche consiglio chiedi pure.
pepy39
-------------
-------------
pepy39

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Mer Mar 02, 2011 1:00 pm

diciamo che a fare il pane con la macchina del pane me la cavo, anche io lo faccio lievitare anche tutta la notte
mi rattrista non poterlo mangiare ai pasti, non so se resisto...
io sono insulinoresosstente e se non dimagrisco il diabete non me lo leva nessuno, il pane a volte lo vedo come una droga per me, piu' non posso mangiarlo e piu' non riesco a farne a meno pianto
clear
-------------
-------------
clear

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Mer Mar 02, 2011 1:02 pm

tesoro, lo sono anche io...
fidati tra un mesetto non ne sentirai più l'esigenza....ora per abituarti mangia ad un pasto spaghetti integrali al dente con verdurine ( falli coi peperoni, con le melanzane, con le zucchine) sono buonissimi..forza su!
alfamega
-------------
-------------
alfamega

Femmina Gemelli Messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Mer Mar 02, 2011 11:33 pm

pepy39 ha scritto:
diciamo che a fare il pane con la macchina del pane me la cavo, anche io lo faccio lievitare anche tutta la notte
mi rattrista non poterlo mangiare ai pasti, non so se resisto...
io sono insulinoresosstente e se non dimagrisco il diabete non me lo leva nessuno, il pane a volte lo vedo come una droga per me, piu' non posso mangiarlo e piu' non riesco a farne a meno se potete aiutarmi ancora... 813841

ciao,
se si insulinoresistente i carboidrati prima li togli e meglio starai.
e poi è proprio mangiarli che crea dipendenza, sono come una droga, più ne mangi e più ne mageresti.
Devi disintossicarti, solo così starai maglio.
alfamega
-------------
-------------
alfamega

Femmina Gemelli Messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Mer Mar 02, 2011 11:34 pm

X LIPPI: dove tro trovi la pasta acida essicata? mi interessa.
pepy39
-------------
-------------
pepy39

MessaggioTitolo: grazie per l'accoglienza   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 12:13 am

clear sei molto gentile sentirmi meno sola mi fa stare meglio Very Happy , si perchè veramente mi sento una drogata di pane in astinenza, mi sento tristissima ma possibile?penso che in fondo se ci riesco potrei guarire e comunque non mi viene il diabete, cosa che ha mio padre e mi dispiace tanto vederlo cosi, grazie per l'accoglienza winky
spaghetti integrali allora magari me li faccio, perchè meglio spaghetti del pane? e i legumi?piselli per esempio?
stamattina comunque ho un po di tempo per leggermi bene il sito Montignac ho tremila dubbi ancora

alfamega credo che tu hai proprio ragione devo disintossicarmi.... mi arrabbio con me stessa proprio come una che sta in astinenza, insomma queta condizione mi assilla...ma vorrei riuscirci....
comunque grazie anche a te per il supporto winky saluto
lippi
-------------
-------------
lippi

Femmina Messaggi : 397

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 12:14 am

alfamega ha scritto:
X LIPPI: dove tro trovi la pasta acida essicata? mi interessa.
Alfamega, ti ho scritto un MP
pepy39
-------------
-------------
pepy39

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 12:14 am

scusate la confusione che sto facendo sul forum, sono imbranatissima

clear sei molto gentile sentirmi meno sola mi fa stare meglio , si perchè veramente mi sento una drogata di pane in astinenza, mi sento tristissima ma possibile?penso che in fondo se ci riesco potrei guarire e comunque non mi viene il diabete, cosa che ha mio padre e mi dispiace tanto vederlo cosi, grazie per l'accoglienza
spaghetti integrali allora magari me li faccio, perchè meglio spaghetti del pane? e i legumi?piselli per esempio?
stamattina comunque ho un po di tempo per leggermi bene il sito Montignac ho tremila dubbi ancora

alfamega credo che tu hai proprio ragione devo disintossicarmi.... mi arrabbio con me stessa proprio come una che sta in astinenza, insomma queta condizione mi assilla...ma vorrei riuscirci....
comunque grazie anche a te per il supporto
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 12:29 am

Questo stile alimentare e non dieta ti insegna ad alimentarti in modo equilibrato...se ti piace così tanto il pane mangiane sino a 150 gr al mattino con la marmellata senza zuccheri aggiunti...Non esiste che debba vincere un panino magari bianco sulla tua forza di volontà!!!Gli spaghetti integrali al dente sono concessi perchè hanno in Ig basso,così come per i piselli freschi...
Ci siamo passate tutte in questa fase...sembra dura ma non lo è dopo poco tempo.Pensa a quanto starai meglio tra qualche settimana....e soprattutto fallo per contrastare la familiarità diabetica che hai!!!La salute è importantissima....A presto,Lisa. se potete aiutarmi ancora... 54967
pepy39
-------------
-------------
pepy39

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 12:45 am

essi Lisa hai ragione da vendere...
inoltre oovvio che sono in forte sovrappeso anzi sono nell'obesità a detta del diabetologo, 20 kili in piùvomito e se non dimagrisco il diabete me lo prendo tutto, il diabetologo mi ha detto che dimagrire e movimento sono l'unica soluzione...

mettiamoci pure la mia tiroide che dopo anni in cui la tenevo a bada si è risvegliata e anche male...insomma non sto passando un bel momento e dopo tutta questa autocommisrazione devo solo darmi da fare....
ho iniziato anche il tapis roulant mezzora tutte le sere...
mi serve solo vedere un pochino di miglioramento e magari l'ago della bilancia che inizia a scendere insomma un imput per incentivarmi meglio
muro
devo ammettere che sto trovando molto su questo forum, sono felice di avervi trovate welcome
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 12:47 am

Se hai bisogno di qualche dritta....chiedi pure!!! se potete aiutarmi ancora... 54967
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 2:11 am

alfamega ha scritto:

ciao,
se si insulinoresistente i carboidrati prima li togli e meglio starai.
e poi è proprio mangiarli che crea dipendenza, sono come una droga, più ne mangi e più ne mageresti.
Devi disintossicarti, solo così starai maglio.
quoto
Prendi per esempio Flavietta94, quando si è unita a noi era completamente assuefatta allo zucchero, ma adesso va molto meglio. Vero Flavietta ? banana
pepy39
-------------
-------------
pepy39

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 2:13 am

per piselli freschi intendiamo i congelati?vanno bene?
pepy39
-------------
-------------
pepy39

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 2:15 am

davvero?bene bounce
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 5:46 am

I n mancanza di quelli freschi,io uso quelli surgelati....ma trovo che mi sazino di più i fagioli rossi....
clear
-------------
-------------
clear

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 6:48 am

pepy39 ha scritto:
scusate la confusione che sto facendo sul forum, sono imbranatissima

clear sei molto gentile sentirmi meno sola mi fa stare meglio , si perchè veramente mi sento una drogata di pane in astinenza, mi sento tristissima ma possibile?penso che in fondo se ci riesco potrei guarire e comunque non mi viene il diabete, cosa che ha mio padre e mi dispiace tanto vederlo cosi, grazie per l'accoglienza

comunque grazie anche a te per il supporto

ti dico la mia situazione: mio padre e TUTTE le sue sorelle sono diabetici, io l'anno scorso a causa dell'insulina oltre a diventare quasi obesa ho perso le mestruazioni per 5 mesi (diagnosi : ovaia micropolicistica) ho sempre amato in maniera spasmodica i dolci, dall'adolescenza, non potevo farne a meno...credimi ora mi può passare una guantiera di babà o cannoli d'avanti e dico "no grazie" senza sforzo...certo ogni tanto mi tolgo i miei sfizietti, ma non è così dura anzi...
arriverà un momento in cui non sentirai più l'esigenza di certe cose e ti sentirai benissimo...fidati Very Happy

e poi sai che soddisfazione: ora ho una 40/38 mi posso mettere qualunque vestito voglia...se hai bisogno contattami, anche in privato kisssssss
pepy39
-------------
-------------
pepy39

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 6:59 am

davvero? ammazza mi sembra un utopia a me non capisco
e sei diventata una 38 da obesa che eri? con la monticnac?
certo poi quando è salute le cose si complicano ma spero che almeno visto che trattasi di salute stavolta ci metto piu' grinta
grazie per l'aiuto accetto molto volentieri
cheers e complimenti
oggi ho mangiato 70 g di spaghetti integrali al dente con pomodorini, buoni .....pochi ma addasoffri' affraid
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: se potete aiutarmi ancora...   se potete aiutarmi ancora... Icon_minitime1

se potete aiutarmi ancora...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chi può aiutarmi????