| Quantità dei legumi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dori_ -------------
| Titolo: Quantità dei legumi Mar Apr 03, 2012 10:01 am | |
| Scusate se vi assillo di domande ma vorrei non combinare pasticci Io quando cuocio i legumi ne preparo circa mezzo pacchetto alla volta e poi li congelo x averli pronti all'uso. Le prime volte x regolarmi con la quantità ne pesavo circa 70/80 gr. se li mangiavo con la pasta e circa 120/150 se li mangiavo come piatto principale però il peso è da cotto. Va bene secondo voi? | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Quantità dei legumi Mar Apr 03, 2012 10:25 am | |
| - dori_ ha scritto:
- Scusate se vi assillo di domande ma vorrei non combinare pasticci
Io quando cuocio i legumi ne preparo circa mezzo pacchetto alla volta e poi li congelo x averli pronti all'uso. Le prime volte x regolarmi con la quantità ne pesavo circa 70/80 gr. se li mangiavo con la pasta e circa 120/150 se li mangiavo come piatto principale però il peso è da cotto. Va bene secondo voi? Se va bene per te, va bene anche per noi Noi la bilancia la usiamo solo per le dosi delle ricette..... | |
|
| |
mariannab -------------
Messaggi : 335 Data d'iscrizione : 04.03.12 Età : 44 Località : bologna
| Titolo: Re: Quantità dei legumi Mar Apr 03, 2012 11:32 am | |
| A me pero' avete criticato x i broccoli... | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Quantità dei legumi Mar Apr 03, 2012 11:53 am | |
| - mariannab ha scritto:
- A me pero' avete criticato x i broccoli...
si ma non si parla di 1 kg.. ma di 80/100 g a crudo! | |
|
| |
giulia -------------
| Titolo: Re: Quantità dei legumi Mar Apr 03, 2012 1:28 pm | |
| nemmeno io m sono mai orientata con le quantità dei legumi ..ho sempre paura d esagerare. Cmq se li associo ad altre proteine ne mangio 2o 3cucchiaiate; se consumati da soli, ne mangio un piatto..anke qnd consumate le crepes di ceci ad esempio, voi qnta ne usate in un pasto per prepararle? | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: Quantità dei legumi Mar Apr 03, 2012 11:47 pm | |
| - giulia ha scritto:
- nemmeno io m sono mai orientata con le quantità dei legumi ..ho sempre paura d esagerare. Cmq se li associo ad altre proteine ne mangio 2o 3cucchiaiate; se consumati da soli, ne mangio un piatto..anke qnd consumate le crepes di ceci ad esempio, voi qnta ne usate in un pasto per prepararle?
Per i legumi faccio cosi anche io, vado a cucchiaiate.... Per le crepes invece mi preparo la pastella e la metto in una bottiglia e conservo in frigorifero almeno è sempre pronta all'uso!! | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Quantità dei legumi Mer Apr 04, 2012 1:07 am | |
| - mariannab ha scritto:
1Kg di broccoli non ti saziano e ti dilatano lo stomaco. Non sei un ruminante, non hai 4 stomaci per nutrirti di sole verdure !!! Per dimagrire ci vogliono almeno 1,5g di proteina pura per ogni kg di peso corporeo!! | |
|
| |
mariannab -------------
Messaggi : 335 Data d'iscrizione : 04.03.12 Età : 44 Località : bologna
| Titolo: Re: Quantità dei legumi Mer Apr 04, 2012 1:10 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- mariannab ha scritto:
1Kg di broccoli non ti saziano e ti dilatano lo stomaco. Non sei un ruminante, non hai 4 stomaci per nutrirti di sole verdure !!! Per dimagrire ci vogliono almeno 1,5g di proteina pura per ogni kg di peso corporeo!! avevo mangiato anche tre etti di salmone!!! | |
|
| |
dori_ -------------
| Titolo: Re: Quantità dei legumi Mer Apr 04, 2012 6:17 am | |
| Ma io non ne mangio mezzo pacchetto alla volta! Li cuocio tutti insieme, li stendo sulla placca del forno ricoperta di carta forno x farli raffreddare quindi li metto in un sacchetto e li congelo. Quando mi servono ne prelevo le quantità che ho detto a pasto 70/80 gr x la pasta un pò di più come piatto principale. Volevo sapere se era una quantità adeguata nè troppi nè troppo pochi e poi ora vado ad occhio solo le prime volte li pesavo x regolarmi. Grazieeeeeeeeeeeee | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quantità dei legumi | |
| |
|
| |
| Quantità dei legumi | |
|