Tatu' -------------
Messaggi : 53 Data d'iscrizione : 29.02.12 Età : 54 Località : verano brianza
| Titolo: frittata con il microonde Mer Mar 14, 2012 6:33 am | |
|
Ciao,ho scoperto la frittata con il micronde.E' fantastica.niente grassi, solo proteine e verdure .niente padelle e fornelli da pulire.Ottima anche da portare al lavoro per pranzo .(Accidenti non so scrivere bene) Comunque,farina di ceci,acqua e sale.Faccio una specie di pastella.Poi affetto zucchine ,pomodori abbastanza sottili.aggiungo prezzemolo mischiato ad un po' di aglio secco(poco poco)metto il tutto in una terrina adatta al micronde per 10 minuti a massima potenza(circa 800)la pastella non deve ricoprire tutte le verdure.prima di cuocerle dovete vedere le verdure in cima.Risultato e' una frittata alta circa un centimetro e mezzo.Domani provero' a mettereci anche degli albumi e vedro' come viene.Lo stesso ,comunque potete fare con le uova e gli spinaci e cio' che volete.E' un ottima idea anche per far mangiare le verdure ai nostri figli.Potete anche oiliare un pochino la pirofila.Ogni tanto lo faccio e poi passo un tovagliolo di carta per togliere eccesso.Cosi' la frittata si stacca che e' una meraviglia.
| |
|
isacas -------------
| Titolo: Re: frittata con il microonde Sab Mar 17, 2012 11:55 am | |
| io l'ho fatta con la ricetta del forum "cecina con verdure" e mi è piaciuta molto ma mi hai dato una buona idea,proverò anch'io con il microonde, brava | |
|
Tatu' -------------
Messaggi : 53 Data d'iscrizione : 29.02.12 Età : 54 Località : verano brianza
| Titolo: Re: frittata con il microonde Lun Mar 19, 2012 3:16 am | |
| Grazie Isacas,credimi risparmi tanto tempo.Io faccio con il micro anche le verdure e il pesce.Se non lo avessi morirei tra il lavoro e la famiglia. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: frittata con il microonde | |
| |
|