Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 per elynerix crepes crusche

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

per  elynerix  crepes crusche Empty
MessaggioTitolo: per elynerix crepes crusche   per  elynerix  crepes crusche Icon_minitime1Mar Feb 07, 2012 5:12 am

cat

Ciao Ely, mi piacerebbe provare a farmi le crepes di crusche potresti postare la ricettina ? Grazie

kiss per  elynerix  crepes crusche 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

per  elynerix  crepes crusche Empty
MessaggioTitolo: Re: per elynerix crepes crusche   per  elynerix  crepes crusche Icon_minitime1Mar Feb 07, 2012 8:10 am

Yesss

Allora io le preparo sia in versione dolce che in versione salata.

Versione salata: le faccio poi imbottite tipo piadina con verdura e acciughe o salmone comunque cerco sempre di stare sul pesce.... Ma essendo la crusca a IG piuttosto basso credo che possano andare anche con bresaola o prosciutto magro (chiedo conferma alle esperte)

Metto nel Mixer 3/4 cucchiai di crusca di avena e 2 cucchiai di crusca di frumento, un pezzetto di lievito di birra (1/4 di dado circa), sale, un pizzichino minuscolo di fruttosio-x il lievito- , 1 cucchiaio di latte in polvere scremato (facoltativo), 2 cucchiai di yogurt bianco 0% (va bene il total,o lo yogurt magro normale, oppure e' ok anche il Linessa Lidl o i fiocchi di latte 0,4% di IN's)
Albume d'uovo (io uso la bottiglia di albumi, ma se usi le uova vanno bene 2 albumi)
Un filino minuscolo di olio, se vuoi qualche fogliolina di rosmarino(facoltativo)
Mixare bene bene il tutto e poi lasciare riposare il composto x una mezz'oretta.
Non lievitera' più di tanto , ma il lievito di birra gli da un aroma nolto buono e ti da' la sensazione di stare mangiando il pane o la pizza !
Io verso l'impasto nel Piatto Crisp del Micro,lo stendo con il pennello di silicone e po cuocio con funzione crisp x circa 8 minuti, girando la crepe dopo 5/6 minuti di cottura.

Altrimento si puo' cuocere in padella o nella frittatiera come una frittata, o anche in forno.
Io poi la imbottisco e a volte la passo alcuni minuti nella piastra tostapane. Buonissima!
Non l'ho mai fatto ma si puo' usare anche come base x fare una pizza

La Crepe Dolce:
Crusche come sopra, lievito x dolci un cucchiaino, fruttosio o stevia x dolcificare, 2 cucchiaini di cacao oppure del caffè' deca liofilizzato,1 o 2 cucchiai di latte in polvere scremato.(Facoltativo)
Anche qui 2 cucchiai di yogurt 0% e 2 albumi . Mescolare tutto nel Mixer.
Anche in questo caso stessi tipi di cottura proposti sopra.

Io di solito le faccio nel Micro su piatto crisp .

Tenendo conto che la crusca ha IG 15 molto basso e anche il resto degli ingredienti.... Non sono niente male!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

per  elynerix  crepes crusche Empty
MessaggioTitolo: Re: per elynerix crepes crusche   per  elynerix  crepes crusche Icon_minitime1Mar Feb 07, 2012 8:19 am

cat grande Ely !!!

Grazie mille ricettina stampata!!!!per  elynerix  crepes crusche 256784
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

per  elynerix  crepes crusche Empty
MessaggioTitolo: Re: per elynerix crepes crusche   per  elynerix  crepes crusche Icon_minitime1Mar Feb 07, 2012 10:43 am

grazie anche da parte mia, ieri anch'io ti avevo chiesto la ricetta ma forse non avevi letto il post nei menù giornalieri, credo che appena posso le proveròper  elynerix  crepes crusche 161990
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

per  elynerix  crepes crusche Empty
MessaggioTitolo: Re: per elynerix crepes crusche   per  elynerix  crepes crusche Icon_minitime1Mar Feb 07, 2012 10:50 am

non so cosa ho sbagliato ma volevo pittarti di verde e invece vedo il rosso,sorry, come posso rimediare?
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

per  elynerix  crepes crusche Empty
MessaggioTitolo: Re: per elynerix crepes crusche   per  elynerix  crepes crusche Icon_minitime1Mar Feb 07, 2012 12:22 pm

isacas ha scritto:
non so cosa ho sbagliato ma volevo pittarti di verde e invece vedo il rosso,sorry, come posso rimediare?
ho dato una pittatina di verde sagace per provare a raddrizzare il tiro ....

voglio provare anche io a farle ... Ely da brava romagnola ci delizia con le sue piadine monticompatibili ok..
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

per  elynerix  crepes crusche Empty
MessaggioTitolo: Re: per elynerix crepes crusche   per  elynerix  crepes crusche Icon_minitime1Mer Feb 08, 2012 12:47 am

Hehehehe.... Isacas non preoccuparti.... Una volta e' capitato anche a me Smile
Rosso e verde sta bene Wink

@Francy: ... Se un romagnolo ci sente chiamare piadine queste preparazioni ...gli si drizzano i capelli..... Laughing Laughing
Io in realta' sono Emiliana , ma dai come rappresentante dell'Emilia Romagna mi faccio anche Romagnola Wink Smile
Ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per  elynerix  crepes crusche Empty
MessaggioTitolo: Re: per elynerix crepes crusche   per  elynerix  crepes crusche Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
per elynerix crepes crusche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Crepes di ceci
» per elynerix chips di tofu
» crepes di ceci
» CREPES
» Crêpes

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: