Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Anny
-------------
-------------
Anny

Femmina Sagittario Messaggi : 914

CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Empty
MessaggioTitolo: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1Lun Dic 19, 2011 4:51 am

ragazze e ragazzi vorrei un aiutino...

Sta sera passo a ritirare la mia super ellittica.. ... volevo chiedere a chi la usa come impostate il vostro allenamento...ho ordinato anche il cardio freq.. ho letto qualcosa in internet.. e se ho capito giusto devo calcolare la mia fc massima che dovrebbe essere 191 (220-29)

.. per avere un allenamento "produttivo" dove posso dimagrire mi hanno detto che la mia frequenza deve essere l 80% della massima.. giusto? quindi sui 152?

e per un riscaldamento?

chiedo venia se sto dicendo qualche cazzata....

Grazie in anticipo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Maschio Scorpione Messaggi : 3235

MessaggioTitolo: Re: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1Mer Dic 21, 2011 2:08 am

Anny ha scritto:
@ Ras. può darsi... sta sera farò una ventina di minuti.. ho provato a scrivere un post ma per ora nessuno mi ha risposto.. quanto dovrei fare secondo te? conta che la farò 3 / volte la settimana.. ieri sera senza cf ( nn mi è ancora arrivato), le mie pulsazioni erano sulle 110 115 di più morivo.. il mio 35% sarebbe 128..

Grazie CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 54967

Ehm, innanzitutto qualcosa non quadra, il tuo "128" sarebbe il 65% (Corretto) non il 35% delle puls. max. ma si tratta di valori indicativi, inoltre come ti ho già spiegato in pvt non mi fido dei sensori. Allora finché non ti arriva il cf stai su una frequenza che ti permetta di parlare + o - tranquillamente, non importa se il display indica 90 o il cacchio che vuole.

Poi quando ti arriva l'orologetto verifichi, ed in caso di discrepanze credi a lui e non al display winky

Per il momento (Almeno 6 settimane a partire dal momento in cui totalizzi almeno 3 ore/sett.) non superare comunque il 65% della tua fc max (Chi è il delinquente che ti ha detto 80%? muro )

Puoi iniziare a sforzo bassissimo 5 - 10 min per scaldarti, farne poi 20 a sforzo costante su fc sopraindicata, poi altri 5 - 10 min come all'inizio a mo' di scioglimento, estendi gradualmente fino a totalizzare un'ora/seduta.

Tienimi informato winky

EDIT La formula per calcolare la fc max teorica è 220 - età ma per gli uomini, per le donne si usa 226 - età = nel tuo caso 197, quindi 128 è esattamente il 65% ma ripeto si tratta di un valore teorico, se a 128 sbuffi come una locomotiva devi calare
Anny
-------------
-------------
Anny

MessaggioTitolo: Re: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1Mer Dic 21, 2011 3:00 am

Ops... ho sbagliato a scrivere.. intendevo 65 Embarassed ...

Il libretto d istuzioni l ha trovato.. non ci ho dato neancora un occhio... cmq secondo me la resistenza non cambia affatto...

Come una locomotiva???!! PEGGIO dovevi vedermi CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 1429272496 CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 1429272496 ahhahahahha è stato un mio collega ...,lui va in palestra e la sua istruttrice gli ha detto che per dimagrire deve stare sull 80%!

Qunado arriverà l' orologetto sicuramente ti romperò anocra tantissimo!!!!

Allora più o meno continuo con un 20 min 30 min.. ok?

Grazie ancora Ras!!!
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1Mer Dic 21, 2011 3:19 am

ok tienimi al corrente winky
Anny
-------------
-------------
Anny

MessaggioTitolo: Re: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1Mer Dic 21, 2011 6:04 am

Rasssssss.. mi è appena arrivato il pacchetto... ... il libro d istruzioni è piu' alto della bIBBIA!!!!!aiutoooooooooooooooooooo CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 226812..

Mi chiede di impostare la zona di allenamento per un profilo personale di allenamento

0 (mantenersi sani 65% 78% adatto a chi vuole rafforzare il sist cardiovasc.)

1 (65% 85% Esercizio aerobico aumenta forza di resistenza brucia piu' calorie e puo' essere mantenuto per un lungo periodo di tempo

2 Es Aerobico 78% 90% genera vel e potenza costriusce massa muscolare e non puo' essere mantenuto per lungo periodo

IO PENSEREI LA 1

calcolare battito max e minimo

limite minimo =MHR 197 *65%=128 ( VALORE DI CUI PARLAVAMO PRIMA IO E TE ) ma mi chiedo, come fa ad essere il l mINIMO...io ieri non ci sono neanche arrivata... sono morta prima!

limite max MHR *78% 153 CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 167103 CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 167103 CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 167103

io dovrei impostare questi 2 valori... ma se non ce la faccio neanche a raggiungere quello minimo mi sa che devo impostarli più bassi, cosa ne dici?? non penso di riuscirci a satre dentro quell intervallo... collasso prima....

CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 2546832848 CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 2546832848 CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 2546832848 lo so che sono una gratta p.....

sicuramente mi verranno tantissimi altri dubbi....CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 131456 CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 131456

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1Mer Dic 21, 2011 8:36 am

Imposta la 0 e vedi a che frequenza inizi a sbuffare troppo, poi casomai imposti le fc manualmente e te ne fotti di quello che calcola l'orologio
Anny
-------------
-------------
Anny

MessaggioTitolo: Re: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1Mer Dic 21, 2011 11:17 pm

ieri sera ho fatto una ventina di minuti cosi' .. ci sono riuscita alle 22!! Cmq appena riesco lo metto in funzione Very Happy Very Happy

..sarà perchè era tardi, sarà perchè non ho forza ma ieri sera mi è sembrata più dura ancora, i battiti sul display (so che nn sono giusti:D ) non mi hanno superato i 100, e mi sentivo più morta che viva..... CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 2000130356 CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 2000130356
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1Gio Dic 22, 2011 1:08 am

Anny ha scritto:
ieri sera ho fatto una ventina di minuti cosi' .. ci sono riuscita alle 22!! Cmq appena riesco lo metto in funzione Very Happy Very Happy

..sarà perchè era tardi, sarà perchè non ho forza ma ieri sera mi è sembrata più dura ancora, i battiti sul display (so che nn sono giusti:D ) non mi hanno superato i 100, e mi sentivo più morta che viva..... CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 2000130356 CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 2000130356

Qualcosa definitivamente non quadra, di norma alle persone poco allenate salgono molto le pulsazioni con poco sforzo...il cf lo puoi usare anche senza impostazioni, in genere è sufficiente indossare la fascetta (Il più in alto possibile, meglio se trattenuta da un buon reggiseno) e far partire il cronometro. Dopo pochi secondi dovresti poter leggere le pulsazioni.
Anny
-------------
-------------
Anny

MessaggioTitolo: Re: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1Gio Dic 22, 2011 1:42 am

CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 630278 CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 630278 boobooooooooooo appena ho un attimino di tempo ci guardo dentro bene!! Thanks.. CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? 54967
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1Ven Gen 06, 2012 11:13 am

Anny, novità?
Anny
-------------
-------------
Anny

MessaggioTitolo: Re: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1Gio Gen 12, 2012 5:47 am

Rasputin ha scritto:
Anny, novità?

Ras ops questo lo visto solo ora!!!!

Ti ho aggiornato dall'altra parte !!!! flower

Thanks
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1Gio Gen 12, 2012 7:33 am

sisi proseguiamo dove vuoi ok..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??   CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA?? Icon_minitime1

CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi compro l'ellittica aiuto!
» cyclette od ellittica?
» ellittica comprata...
» dubbi ellittica
» Consiglio per acquisto ellittica