Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

i figli ... questi sconosciuti

Andare in basso 
+2
cri845
Ciprova
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova

Femmina Messaggi : 988

i figli ... questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: i figli ... questi sconosciuti   i figli ... questi sconosciuti Icon_minitime1Dom Dic 04, 2011 10:10 pm

scrivo in questo spazio "essere mamma" per sfogarmi un pochino....
stì figli quando nascono non hanno mai il libretto delle istruzioni pianto

il mio di 6 anni è un periodo che si lamenta perchè secondo lui "vogliamo più bene " al fratello di 4 .... sempre secondo lui gli facciamo più coccole, gli diamo più retta etc... ma per me e mio marito non è così...

e come se tu hai una candela: con la stessa puoi accendene un'altra e poi un'altra e poi un'altra ancora e così via ... la fiamma non si esaurisce ... così è l'amore per i figli... non è che si divide in percentuale a seconda di quanti ne hai ...
cioè mi spiego in soldoni, io amo al 100% ognuno dei miei tre figli e non al 33.3333 % periodico ciascuno ....

ma come farglielo capire??? scratch
scusate lo sfogo .... pale
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: i figli ... questi sconosciuti   i figli ... questi sconosciuti Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 12:17 am

caspita Francy.. che situazione strana e credo pure difficile.. magari prova a dire a tuo marito di passare un pochino di tempo in più con lui, fare qualcosa insieme per farlo sentire un ometto e al centro dell'attenzione.. e tu te ne stai con la piccola e il fratellino di 4 anni...

ma direi che non sono proprio la persona più adatta per dare consigli.. sicuramente arriverà chi ha figli!!! i figli ... questi sconosciuti 54967
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: i figli ... questi sconosciuti   i figli ... questi sconosciuti Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 1:16 am

Ciao Ciprova, bentornata!! Che bello rileggerti!!
Eh, certo non e' facile far capire ai figli che il nostro amore e' tanto per loro e non suddiviso come hai spiegato tu.
Io farei cosi', ogni tanto riunitevi tutti sul divano, mamma,figli e marito ... E poi abbracciatevi tutti insieme, e state vicini tutti.

Io a volte lo faccio con mia figlia , che e' un po' gelosa quando faccio qualche coccola a mio marito, perche' le vorrebbe tutte per lei.
In quel modo si ristabilisce una sorta di equilibrio .
Prova!
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova

MessaggioTitolo: Re: i figli ... questi sconosciuti   i figli ... questi sconosciuti Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 4:20 am

cri845 ha scritto:
caspita Francy.. che situazione strana e credo pure difficile.. magari prova a dire a tuo marito di passare un pochino di tempo in più con lui, fare qualcosa insieme per farlo sentire un ometto e al centro dell'attenzione.. e tu te ne stai con la piccola e il fratellino di 4 anni...

ma direi che non sono proprio la persona più adatta per dare consigli.. sicuramente arriverà chi ha figli!!! i figli ... questi sconosciuti 54967

penso che anche chi non ha figli possa dare ottimi consigli in merito perchè forse sono pareri mooooolto oggettivi ....

grazie Ely e Cri ....
ci facciamo spesso le coccole tutti quanti sul lettone, oppure prendo in disparte il grande per chiacchierare a quattrocchi ....

mi sembra che lui "usi" questo strataggemma psicologico per attirare ancora di più l'attenzione ... è un pò paravento per usare un termine garbato

però all'idea di fargli passare più tempo con il papà, loro due soli soletti non ci avevamo pensato....ci voglio provare

grazie ragazze.... siete maglio di SOS TATA ..... ah! ah! risatona
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

MessaggioTitolo: Re: i figli ... questi sconosciuti   i figli ... questi sconosciuti Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 4:43 am

col senno di poi coi figli si sbaglia sempre... ma forse perchè sono talmente importanti nella nostra vita che pensiamo a posteriori ci sia sempre qualcosa che potevamo fare di meglio...
tuo figlio è ovviamente geloso del più piccolo e voi sono sicura che fate di tutto per evitarglielo, ma credo sia quasi fisiologico...
io ho un bambino di 4 anni e una cosa ho capito: fasi, sono sempre fasi, una diversa dall'altra...passerà, tieni duro e continua a rincuorarlo come già fai royales
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova

MessaggioTitolo: Re: i figli ... questi sconosciuti   i figli ... questi sconosciuti Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 6:55 am

Rossanfo ha scritto:
col senno di poi coi figli si sbaglia sempre... ma forse perchè sono talmente importanti nella nostra vita che pensiamo a posteriori ci sia sempre qualcosa che potevamo fare di meglio...
tuo figlio è ovviamente geloso del più piccolo e voi sono sicura che fate di tutto per evitarglielo, ma credo sia quasi fisiologico...
io ho un bambino di 4 anni e una cosa ho capito: fasi, sono sempre fasi, una diversa dall'altra...passerà, tieni duro e continua a rincuorarlo come già fai royales

in effetti è vero....

ogni età ha la sua fase... passeremo anche questa...

noi genitori pensiamo sempre di dover rimediare a tutti i costi... quando a volte le cose si mettono a posto da sole ...
presuntuosamente penso di aver maturato un pò di esperienza con tre bimbi ... invece con questi marmocchi non si finisce mai di imparare....

ribadisco che SoS Tata ci deve pulire le scarpe a noi Montignocche saluto
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

MessaggioTitolo: Re: i figli ... questi sconosciuti   i figli ... questi sconosciuti Icon_minitime1Lun Dic 05, 2011 12:00 pm

Ciprova ha scritto:
Rossanfo ha scritto:

in effetti è vero....

ogni età ha la sua fase... passeremo anche questa...

noi genitori pensiamo sempre di dover rimediare a tutti i costi... quando a volte le cose si mettono a posto da sole ...
presuntuosamente penso di aver maturato un pò di esperienza con tre bimbi ... invece con questi marmocchi non si finisce mai di imparare....

ribadisco che SoS Tata ci deve pulire le scarpe a noi Montignocche saluto

eheheh già...
sicuramente con tre figli esperienza ne hai, il fatto è però che ognuno è diverso e ha la propria personalità quindi come dici tu...non si smette mai di imparare! ma l'importante è saperlo, l'errore più grosso che si può fare è pensare di sapere già tutto su qualcosa...
enny
-------------
-------------
enny

Femmina Leone Messaggi : 647

MessaggioTitolo: Re: i figli ... questi sconosciuti   i figli ... questi sconosciuti Icon_minitime1Gio Dic 22, 2011 11:21 am

toc toc c'è qualcuna????
ciprova io non ho figli ma sono figlia maggiore, io e mia sorella abbiamo 10 anni di differenza.
da piccola lei era sempre ammalata, entrava ed usciva dall'ospedale e naturalmente tutte le attenzioni erano per lei, e vi giuro che in quel periodo ho odiato sia lei che i miei genitori.
mi sentivo messa da parte e quando sei piccolo l'unica spiegazione che dai è non mi vogliono più bene.
sono in accordo anche io con il consiglio di dare un pò di spazio al figlio più grande.
prova a passare un pò di tempo solo con lui oppure fatti aiutare con il piccolo, si sentirà responsabile e felice di aiutarti.
raccontami poi come va
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Maschio Scorpione Messaggi : 3235

MessaggioTitolo: Re: i figli ... questi sconosciuti   i figli ... questi sconosciuti Icon_minitime1Gio Dic 22, 2011 1:24 pm

Quoto Enny. Proviamo a ricordarci di quando eravamo figli anche noi.
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova

MessaggioTitolo: Re: i figli ... questi sconosciuti   i figli ... questi sconosciuti Icon_minitime1Gio Dic 22, 2011 10:46 pm

enny ha scritto:
toc toc c'è qualcuna????
ciprova io non ho figli ma sono figlia maggiore, io e mia sorella abbiamo 10 anni di differenza.
da piccola lei era sempre ammalata, entrava ed usciva dall'ospedale e naturalmente tutte le attenzioni erano per lei, e vi giuro che in quel periodo ho odiato sia lei che i miei genitori.
mi sentivo messa da parte e quando sei piccolo l'unica spiegazione che dai è non mi vogliono più bene.
sono in accordo anche io con il consiglio di dare un pò di spazio al figlio più grande.
prova a passare un pò di tempo solo con lui oppure fatti aiutare con il piccolo, si sentirà responsabile e felice di aiutarti.
raccontami poi come va

grazie Enny,
ribadisco che non occorre avere necessariamente figli per dare consigli, quindi benvengano i pareri di tutti...

le cose vanno meglio ... sapete cosa abbiamo fatto? abbiamo ignorato questo suo atteggiamento e tutto si è risolto da solo.

anche io sono sorella maggiore più grande di 6 anni, la gelosa in questione era mia sorella ... penso che questi problemi sono vecchi come il mondo ... vedi Caino e Abele Ah! AH!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: i figli ... questi sconosciuti   i figli ... questi sconosciuti Icon_minitime1

i figli ... questi sconosciuti
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mamma di 5 figli