Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

dubbio probabile sgarro

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
memole606
-------------
-------------

dubbio probabile sgarro Empty
MessaggioTitolo: dubbio probabile sgarro   dubbio probabile sgarro Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 5:47 am

ragazze ero contentissima xchè ero finalmente riuscita a raggiungere (quasi)il peso che volevo e invece stamani mi vado a pesare e vedo...che da ieri ho ripreso 400 gr!!! eppure mi sembrava di nn aver fatto sgarri...secondo voi ho sbagliato qualcosa negli abbinamenti?

colazione: solita con mela dopo 20 minuti latte scremato,85gr pane e marmell s.z e deca

pranzo: 2uova al tegamino con pomarola, pomodori e insalata e un pò di gelato con fruttosio(forse lo sgarro è stato questo?!xò l'ho mangiato anche altre volte....); decaff

spuntino:1mela e deca

cena:cozze,calamari al forno e fagiolini verdi con 2 gamberetti(xò sia nelle cozze che nei calamari ho messo un goccetto di vino bianco)

inoltre già che ci sono vi volevo chiedere cosa si deve fare qd uno ha raggiunto il eso ideale?si deve passare alla fase 2?e cm mi devo comportare con pasta e riso e farine integrali? la pasta deve sempre essere max 3 volte a sett o posso mangiarla tutti i giorni?

grazie !!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 2035

MessaggioTitolo: Re: dubbio probabile sgarro   dubbio probabile sgarro Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 7:18 am

A prima vista non penso che ci sia qualcosa che non va con i tuoi menù. Considera che può succedere un'oscillazione e può essere un po' di ritenzione idrica momentanea come molti altri fattori.

Una volta raggiunto il peso ideale ha due possibilità: rimanere in fase I (Monti dice che è pienamente possibile visto che è un regime bilanciato) oppure cominciare la fase II (mantenimento) dove ogni sgarro (di rado) dovrà essere ben programmato come anche il modo per prevenirne l'effetto indesiderato.

Di base rimane tutto uguale ma in fase II puoi complessivamente mangiare sempre fino a IG 50 assieme al carico glicemico che non deve superare questa soglia. Puoi anche mangiare i dolci fatti con farina integrale (che sono proibiti in fase I). Di base però è una fase I con un po' più di libertà compresi sgarri.
memole606
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: dubbio probabile sgarro   dubbio probabile sgarro Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 12:01 pm

grazie per il chiarimento! quindi se ho capito bene in fase 2 posso mangiare anche la pasta integrale al dente con vari sughi(tipo pesto...) e abbinarci anche la carne?o cmq abbinarci alimenti considerati grassi che sono proibiti in fase 1 assiene alla pasta?

un'ultima domanda(ne approfitto visto che 6 stata carinissima!) in fase 2 il peso dovrebb rimanere stabile?cioè nn si riprende il peso perso?!?
Sonosnella82
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 2035

MessaggioTitolo: Re: dubbio probabile sgarro   dubbio probabile sgarro Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 1:06 pm

In pratica, la differenza è che potrai concederti uno sgarro senza sensi di colpa e pianificarlo mangiando prima verdura o altro a bassissimo IG in modo da creare un IG medio accettabile.

In pratica, la colazione rimarrà uguale solo che eccezionalmente potrai spalmarti del burro o della margarina (non idrogenata).

Se capitano occasioni speciali nelle quali ti va una briosche o un cornetto, lo puoi mangiare occasionalmente.

Se si seguono almeno 3 mesi di buona fase I, poi il pancreas si è sufficientemente "riposato" per non creare iperglicemia solo per un pasto ad alto IG.

Se poi però vuoi fare la colazione PL, devi sempre farla senza pane e questo per sempre.

Pranzo: uguale solo che puoi fare qualche strappo ogni tanto ma mai più strappi nella stessa giornata. Eccezionalmente puoi farti un panino con pane integrale e prosciutto magro/pollo/salome affumicato o cruditè.

L'aperitivo qui è concesso ma deve essere meno alcolico possibile e non berlo a digiuno ma non basta mangiare una cosa qualsiasi. La cosa migliore, prima di bere l'aperitivo, è mangiare delle noccioline, mandorle, qualche cubetto di formaggio, salame... Monti dice anche che bevendo 1-2 cucchiai di olio d'oliva riduce l'effetto dell'alcool.

Cena: tutto uguale tranne che se preferisci anzichè a pranzo, puoi concederti dei strappi a cena. Il vino max 2 bicchieri bevuto solamente dopo aver mangiato almeno l'antipasto. Più mangi prima di bere il vino e meglio è. la quantità ovviamente deve essere proporzionata alla quantità del cibo mangiato.

Quello che volevi mangiare tu è comunque uno strappo ma fa parte delle regole base e quello dovrebbe rimanere. Però c'è più libertà nella scelta degli IG degli alimenti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: dubbio probabile sgarro   dubbio probabile sgarro Icon_minitime1

dubbio probabile sgarro
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chi di sgarro ferisce...di sgarro perisce...
» Sgarro?!?!?
» Sgarro!
» se lo sgarro e' inevitabile.....
» come si rimedia ad uno sgarro?