Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdì 7

Andare in basso 
+3
Renata
palletta
cri845
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 12:08 am

addominali alle 6.30 come risveglio.. ho iniziato a fare le chiusure perchè quella fascia di addominali non ce l'ho molto sviluppata, me li hanno tagliati durante intervento chirugico.. venerdì 7  630278 però ho deciso che è ora di fare le cose ben fatte.. i bassi e gli alti vanno bene, ma i centrali non tanto!!! venerdì 7  54967
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 12:22 am

Ciao Cri e ciao a tutte, comincio con il dire che stanotte avrò consumato un 200 cal in colpi di tosse e non ho chiuso occhiovenerdì 7  813841 . Stasera pedana.

Cri: complimenti per la tua forza di volontà!!
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 1:36 am

Tosse e raffreddore mi hanno impedito di andare in piscina pianto
ma ho fatto 20' di ellittica appena sveglia
saluto
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 1:42 am

50 min tra esercizi e cyclette
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 1:46 am

Renata ha scritto:
Tosse e raffreddore mi hanno impedito di andare in piscina venerdì 7  813841
ma ho fatto 20' di ellittica appena sveglia
venerdì 7  54967

Che brava!!Io ho già "puntato" Suspect un'ellittica professionale ma devo trovare lo spazio in casavenerdì 7  356523 .
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 2:07 am

cri845 ha scritto:
addominali alle 6.30 come risveglio.. ho iniziato a fare le chiusure perchè quella fascia di addominali non ce l'ho molto sviluppata, me li hanno tagliati durante intervento chirugico.. venerdì 7  630278 però ho deciso che è ora di fare le cose ben fatte.. i bassi e gli alti vanno bene, ma i centrali non tanto!!! venerdì 7  54967

Cri, non è possibile lavorare gli addominali "A fasce", lavorano sempre tutti insieme winky

(Adesso che non posso allenarmi faccio il "Sonosnello" e distribuisco consigli a destra e a manca ah ah) cane
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 2:32 am

Rasputin ha scritto:


(Adesso che non posso allenarmi faccio il "Sonosnello" e distribuisco consigli a destra e a manca ah ah) cane

e allora io approfitto!
Io non ho mai frequentato palestre se non per periodi brevissimi in gioventù e non ho neppure mai fatto ginnastica casalinga...... soffro di dolori alla cervicale e nella zona lombare, per cominciare senza farmi male cosa mi consigli?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 2:39 am

Renata ha scritto:
Rasputin ha scritto:


(Adesso che non posso allenarmi faccio il "Sonosnello" e distribuisco consigli a destra e a manca ah ah) cane

e allora io approfitto!
Io non ho mai frequentato palestre se non per periodi brevissimi in gioventù e non ho neppure mai fatto ginnastica casalinga...... soffro di dolori alla cervicale e nella zona lombare, per cominciare senza farmi male cosa mi consigli?

Grazie mille

Col tuo peso in linea teorica potresti fare di tutto, allora secondo me è meglio procedere nel senso inverso e chiedere al tuo medico che cosa ti sconsiglia. Poi ne riparliamo, tanto mi sa che qui ne ho per un paio di settimane muro
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 2:54 am

E per chi odia fare gli addominali classici a terra, cosa consigli per tenerli comunque in allenamento?
Immagino che non ci siano molte scappatoie ma non si sa mai.... :mrgreen:
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 2:58 am

In realtà con il mio medico mi sono già confrontata, non avendo patologie particolari l'unica cosa che mi ha consigliato è di iniziare in palestra in modo da essere guidata ed evitare di fare esercizi in modo errato e comunque di non forzare.

La palestra non mi è mai piaciuta e comunque ora non riuscirei ad inserirla (preferisco di gran lunga la piscina dove vado 2 volte la settimana)

Mi spiace per il tuo infortunio, immagino che per una persona come te sia più grande la sofferenza di dover stare fermo che non quella fisica, in bocca al lupo

Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 3:13 am

elynerix ha scritto:
E per chi odia fare gli addominali classici a terra, cosa consigli per tenerli comunque in allenamento?
Immagino che non ci siano molte scappatoie ma non si sa mai.... :mrgreen:

Invece ce ne sono un sacco...fai una ricerchina, se mai poi ti do una mano io

Renata ha scritto:
In realtà con il mio medico mi sono già confrontata, non avendo patologie particolari l'unica cosa che mi ha consigliato è di iniziare in palestra in modo da essere guidata ed evitare di fare esercizi in modo errato e comunque di non forzare.

La palestra non mi è mai piaciuta e comunque ora non riuscirei ad inserirla (preferisco di gran lunga la piscina dove vado 2 volte la settimana)

Palestra bene se vieni seguita adeguatamente e fai esercizi che aiutino a prevenire molestie nelle zone problematiche; piscina sempre ottima! Tieni però presente che anche se ti fai 100 vasche ma a "Paperetta" (Rana senza respirazione) non ti fa molto...quello io lo chiamo fare il bagno, bisogna nuotare che è diverso winky

Renata ha scritto:
Mi spiace per il tuo infortunio, immagino che per una persona come te sia più grande la sofferenza di dover stare fermo che non quella fisica, in bocca al lupo

Grazie. Per il momento il dolore mi tiene abbastanza occupato ah ah, per eventuali crisi di astinenza si vedrà tra un paio di giorni...io mi accontenterei di poter andare a nuotare, ma mi sa che è proprio l'ultima cosa che potrò fare...vedremo.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 5:30 am

Rasputin ha scritto:

Cri, non è possibile lavorare gli addominali "A fasce", lavorano sempre tutti insieme venerdì 7  931348

(Adesso che non posso allenarmi faccio il "Sonosnello" e distribuisco consigli a destra e a manca ah ah) venerdì 7  2271540504

ciao Snellino.. il mio problema è la fascia centrale, zona ombelico, per intenderci.. devo sempre tenere la parte bassa della schiena, coccige, non a contatto con il pavimento perchè altrimenti muoio.. prendere il sole in spiaggia senza un cuscino sotto o senza fare un buco per quella zona nella sabbia è una tortura.. quindi gli addominali li faccio con un sedile di magneti (nikken, conosci??).. ieri sera mi sono accorta di non essere in grado di fare gli addominali con le gambe appoggiate alla panca e poi gomito dx su ginocchio sx.. mi manca la rotazione che avviene anche grazie agli addominali della zona dell'ombelico.. in quel senso parlo di chiusure.. mi sono fatta capire??

quindi da ieri sera ho deciso di fare, oltre a tutti quelli che già faccio, anche quelli con le gambe appoggiate sulla panca o divano quando sono a casa e su dritta e qualcuno anche con rotazione.. e li ho ben sentiti...

hai suggerimenti?

mi raccomando non fare cavolate, dai il tempo alle costole di sistemarsi.. a parte il fatto che un po' male ti faranno! ciao ciao.. venerdì 7  54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 11:42 am

cri845 ha scritto:

ciao Snellino.. il mio problema è la fascia centrale, zona ombelico, per intenderci.. devo sempre tenere la parte bassa della schiena, coccige, non a contatto con il pavimento perchè altrimenti muoio.. prendere il sole in spiaggia senza un cuscino sotto o senza fare un buco per quella zona nella sabbia è una tortura.. quindi gli addominali li faccio con un sedile di magneti (nikken, conosci??).. ieri sera mi sono accorta di non essere in grado di fare gli addominali con le gambe appoggiate alla panca e poi gomito dx su ginocchio sx.. mi manca la rotazione che avviene anche grazie agli addominali della zona dell'ombelico.. in quel senso parlo di chiusure.. mi sono fatta capire??

quindi da ieri sera ho deciso di fare, oltre a tutti quelli che già faccio, anche quelli con le gambe appoggiate sulla panca o divano quando sono a casa e su dritta e qualcuno anche con rotazione.. e li ho ben sentiti...

hai suggerimenti?

mi raccomando non fare cavolate, dai il tempo alle costole di sistemarsi.. a parte il fatto che un po' male ti faranno! ciao ciao.. venerdì 7  54967

Grassetto 1: non esistono "Fasce" degli addominali, si tratta di un gruppo muscolare che lavora sempre al completo.

Grassetto 2: vale anche per quelli che non hanno problemi di schiena, se non se lo vogliono creare.

Esistono esercizi da eseguire supini, alzando anziché la parte superiore del busto quella inferiore; gambe semiflesse, mani dietro la testa afferrate a qualcosa di solido (Orlo inferiore del divano, gambe di qualche mobile.

Se fai una ricerchina sugli esercizi per gli addominali e mi dai il link, ti indico quali sono winky
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 11:51 am

un'ora cyclette!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdì 7  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7    venerdì 7  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdì 7
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» venerdì 30
» venerdì 22
» venerdì 16
» venerdì 4
» venerdì 12

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Attività Fisica Giornaliera-
Vai verso: