Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Montignac e amenorrea

Andare in basso 
+3
palletta
cri845
piccolalilo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
piccolalilo
------------
------------
piccolalilo


Femmina Vergine Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 41
Località : Svizzera

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 12:00 am

Ciao a tutti,



oggi voglio porvi un quesito...qualcuno di voi ha mai sentito parlare degli effetti benefici del metodo Monty sull'amenorrea dovuta ad ovaio multifollicolare?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 12:06 am

piccolalilo ha scritto:
Ciao a tutti,



oggi voglio porvi un quesito...qualcuno di voi ha mai sentito parlare degli effetti benefici del metodo Monty sull'amenorrea dovuta ad ovaio multifollicolare?

a dirti la verità no, nei suoi libri si parla di ovaio policistico che potrebbe dare qualche resistenza al dimagrimento, ma che non comporta la non riuscita del dimagrimento.. ci vuole solo un pochino più di tempo però si riesce..

tutto è possibile, essendo una sana nutriozione potrebbe avere effetti benefici anche per quello.. io ho notato effetti positivi nelle analisi del sangue..
Torna in alto Andare in basso
piccolalilo
------------
------------
piccolalilo


Femmina Vergine Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 41
Località : Svizzera

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 12:17 am

cri845 ha scritto:
piccolalilo ha scritto:
Ciao a tutti,



oggi voglio porvi un quesito...qualcuno di voi ha mai sentito parlare degli effetti benefici del metodo Monty sull'amenorrea dovuta ad ovaio multifollicolare?

a dirti la verità no, nei suoi libri si parla di ovaio policistico che potrebbe dare qualche resistenza al dimagrimento, ma che non comporta la non riuscita del dimagrimento.. ci vuole solo un pochino più di tempo però si riesce..

tutto è possibile, essendo una sana nutriozione potrebbe avere effetti benefici anche per quello.. io ho notato effetti positivi nelle analisi del sangue..



Io da alcune parti avevo letto che visto che riduce il livello di zuccheri, puo' aiutare a combattere l'insulino-resistenza che puo' causare amenorrea...



Vabbè, comunque di certo non è un metodo che fa male...quindi tentar non nuoce; se oltre a farmi dimagrire, mi aiuta anche a risolvere l'altro problema, ben venga!!! Montignac e amenorrea 931348
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 12:21 am

cri845 ha scritto:
piccolalilo ha scritto:
Ciao a tutti,



oggi voglio porvi un quesito...qualcuno di voi ha mai sentito parlare degli effetti benefici del metodo Monty sull'amenorrea dovuta ad ovaio multifollicolare?

a dirti la verità no, nei suoi libri si parla di ovaio policistico che potrebbe dare qualche resistenza al dimagrimento, ma che non comporta la non riuscita del dimagrimento.. ci vuole solo un pochino più di tempo però si riesce..

tutto è possibile, essendo una sana nutriozione potrebbe avere effetti benefici anche per quello.. io ho notato effetti positivi nelle analisi del sangue..



Ne so qualcosaMontignac e amenorrea 302919 e vi assicuro che è difficilissimo dimagrire e i carbo devono essere pesati altrimenti vengono le voglie di zuccheri pauroso. A me tempo fa mi consigliarono il farro decorticato perchè tiene bassi gli zuccheri. Cmq è + di un anno che vado avanti e non hanno intenzione di sparire.
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 12:22 am

cri845 ha scritto:
... si parla di ovaio policistico che potrebbe dare qualche resistenza al dimagrimento, ...

Ecco ci mancava anche questa...pensare che ho iniziato a seguire Montignac proprio perché mi piacerebbe vedere se la PCOS può scomparire (dato che 2 dei 3 "fattori scatenanti" della PCOS sono sovrappeso e insulinoresistenza)...
va beh per il momento posso dire che sono soddisfatta della discesa e appena ho occasione mi farò fare le analisi del sangue per vedere se l'insulinoresistenza é ancora così...resistente! spero che con una dieta equilibrata e magari sparendo il sovrappeso possa migliorare anche il resto...non scoraggiamoci!
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 12:59 am

Speriamo Frency perchè io personalmente rivoglio la ma pelle bella e fresca, in + essere magra e gnocca cm una volta!!!! Dai che ce la faremo.
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 1:08 am

eccomi, anche io quando ho iniziato monty ero in amenorrea da 5 mesi (ovaio micropolicistico)
ora non so di preciso in che situazione sono perchè per ovviare prendo la pillola (la pillola più sprecata della storia eheheh), però mi sento di consigliarla a tutti...a me prendere la pillola e seguire l'alimentazione montignocca mi ha cambiato la vita (pelle liscia, follicolite sparita) poi prendo la yaz che ha una componente contro la ritenzione idrica..che dire a me ha funzionato...kiss


Ultima modifica di clear il Ven Set 09, 2011 2:13 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
piccolalilo
------------
------------
piccolalilo


Femmina Vergine Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 41
Località : Svizzera

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 1:11 am

clear ha scritto:
eccomi, anche io quando ho iniziato monty ero in amenorrea da 5 mesi (ovaio micropolicistico)
ora non so di preciso in che situazione sono perchè per ovviare prendo la pillola (la pillola più sprecata della storia eheheh), però mi sento di consigliarla a tutti...a me prendere la pillola e seguire l'alimentazione montignocca mi ha cambiato la vita (pelle liscia, follicolite sparita) poi prendo la yaz che ha una componente contro la ritenzione idrica..che dire a me a funzionato...kiss



Ciao, hai ragione; la pillola aiuta!!

Il problema è che io l'ho presa per sette anni e ora la mia gine mi ha consigliato di smettere per vedere come reagisce il mio corpo nel caso in cui volessi avere un bimbo in futuro...
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 1:11 am

ha funzionato
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 1:12 am

piccolalilo ha scritto:
clear ha scritto:
eccomi, anche io quando ho iniziato monty ero in amenorrea da 5 mesi (ovaio micropolicistico)
ora non so di preciso in che situazione sono perchè per ovviare prendo la pillola (la pillola più sprecata della storia eheheh), però mi sento di consigliarla a tutti...a me prendere la pillola e seguire l'alimentazione montignocca mi ha cambiato la vita (pelle liscia, follicolite sparita) poi prendo la yaz che ha una componente contro la ritenzione idrica..che dire a me a funzionato...kiss



Ciao, hai ragione; la pillola aiuta!!

Il problema è che io l'ho presa per sette anni e ora la mia gine mi ha consigliato di smettere per vedere come reagisce il mio corpo nel caso in cui volessi avere un bimbo in futuro...
tentare non nuoce Very Happy
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 1:13 am

piccolalilo ha scritto:
clear ha scritto:
eccomi, anche io quando ho iniziato monty ero in amenorrea da 5 mesi (ovaio micropolicistico)
ora non so di preciso in che situazione sono perchè per ovviare prendo la pillola (la pillola più sprecata della storia eheheh), però mi sento di consigliarla a tutti...a me prendere la pillola e seguire l'alimentazione montignocca mi ha cambiato la vita (pelle liscia, follicolite sparita) poi prendo la yaz che ha una componente contro la ritenzione idrica..che dire a me a funzionato...kiss



Ciao, hai ragione; la pillola aiuta!!

Il problema è che io l'ho presa per sette anni e ora la mia gine mi ha consigliato di smettere per vedere come reagisce il mio corpo nel caso in cui volessi avere un bimbo in futuro...
tentare non nuoce Very Happy
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 1:17 am

clear ha scritto:
eccomi, anche io quando ho iniziato monty ero in amenorrea da 5 mesi (ovaio micropolicistico)
ora non so di preciso in che situazione sono perchè per ovviare prendo la pillola (la pillola più sprecata della storia eheheh), però mi sento di consigliarla a tutti...a me prendere la pillola e seguire l'alimentazione montignocca mi ha cambiato la vita (pelle liscia, follicolite sparita) poi prendo la yaz che ha una componente contro la ritenzione idrica..che dire a me a funzionato...kiss



Non posso usare la pillola, ma uso un integratore in bustine e ho notato che stanno sparendo ma appena lo sospendo mi ricompaiono.....finchè nn avrò raggiunto il peso forma purtroppo è così.
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 1:17 am

io ho l' ovaio policistico e sono insulino-resitente e faccio molta più fatica a scendere infatti , ma sto cercando di essere costante nell'attività fisica, ke ho intensificato, allungando le sedute. la dieta e l'esercizio fisico, associati, aiutano molto a ristabilire la regolarità del ciclo. Io, nonostante la pillola, spesso avevo cicli scarsi, con qsta alimentazione ho riscontrato un miglioramento. Io xò ho eliminato completamtente gli zuccheri, non assumo nemmeno fruttosio e cerco di prediligere i frutti meno zuccherini(pompelmi, pere, mele verdi, more, mirtilli) ...e poi vabbè ogni tanto un pezzetto di torta lisa con mandorle e nocciole(fatta con poco fruttosio) a fine pranzo me lo concedo,x soddisfare un po' la mia voglia di dolce, altrimenti non resterei e rischierei di andare a finire su cibi non monty:)
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 1:18 am

palletta ma tu hai la dismenorrea?
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 1:20 am

giulia ha scritto:
io ho l' ovaio policistico e sono insulino-resitente e faccio molta più fatica a scendere infatti , ma sto cercando di essere costante nell'attività fisica, ke ho intensificato, allungando le sedute. la dieta e l'esercizio fisico, associati, aiutano molto a ristabilire la regolarità del ciclo. Io, nonostante la pillola, spesso avevo cicli scarsi, con qsta alimentazione ho riscontrato un miglioramento. Io xò ho eliminato completamtente gli zuccheri, non assumo nemmeno fruttosio e cerco di prediligere i frutti meno zuccherini(pompelmi, pere, mele verdi, more, mirtilli) ...e poi vabbè ogni tanto un pezzetto di torta lisa con mandorle e nocciole(fatta con poco fruttosio) a fine pranzo me lo concedo,x soddisfare un po' la mia voglia di dolce, altrimenti non resterei e rischierei di andare a finire su cibi non monty:)
mi pare un'ottimo compromesso...
Wink
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 1:39 am

Assolutamente penso che che Monty aiuti eccome a ripristinare il ciclo proprio perché questo problema nasce dal sovrappeso e insulinoresistenza. Ripristinando livelli costanti e normali dell'insulina, dovrebbe attenuarsi anche questo problema.
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 2:36 am

clear ha scritto:
palletta ma tu hai la dismenorrea?



No ho il ciclo che viene con 5 gg di anticipo, cm minimo!!Una volta quest'anno ne ho avuti 2 in un mese, ma finchè nn raggiungo il mio peso la cosa difficilmente si sistemerà (con l'istruttore SS sicuramente ce la farò).

@Giulia: io uso 3 cucchiaini di fruttosio al giorno, poco nello yogurt a mezzogiorno, uno la mattina e 1 nella tisana la sera. In questi gg mi stanno venendo delle voglie di dolce pazzesce.Boh!Forse sbaglio a calcolare il carico glicemico. Ieri la pasta ho fatto 90 gr e la mattina con il pane goduria un bel 150 gr. e un cucchiaino di marm.Che dite?E' giusto?
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 2:58 am

ma si...il fruttosio puoi ank nn eliminarlo ..l'importante è nn eccedere..io penso ke 3 cucchiaini vadano bene...occhio ank alla frutta!!!mangia le tue tre porzioni giornaliere se vuoi..ma non esagerare!!io prima ne mangiavo davvero troppa..e anke la mia ginecologa ha detto ke nn va bene..direi ke come porzioni d carboidrati vada anke bene, poi è molto soggettivo,dipende se cn qste quantità riesci a calare..io ad esempio la mattina ne mangio 80 grammi d pane,ma è una cs mia, xk ho notato k se ne mangio d più fatico a scendere d peso e pasta ne mangio 70 grammi con tanta verdura o pesce..viene un bel piatto! se t posso dare un ulteriore consiglio..il pesce(in particolare merluzzo,persico,salmone,sgombro,tonno) inseriscilo più spesso nei tuoi menù..io lo mangio 5 volte la settimana a pranzo o cena..e x la voglia dei dolci..a me capita nei giorni precedenti il ciclo,e non so se sia una cosa ke accade solo a me, ma ho notato k in generalw se assecondo completamente il mio appetito e mangio tanto a pranzo o cena(soprattutto se esagero con le verdure) tanto da sentirmi gonfia dopo il pasto, dopo un'ora mi assale una voglia d dolce pazzesca; invece in qsti giorni sto cercando di finire il pasto in modo da essere sazia abbastanza,ma non piena. Ho notato ke a tavola, se potessi, mangerei ancora, ma se m trattengo,poi quella voglia ,dopo un po' ,m passa e il pomeriggio m sento sazia più a lungo e nn ho voglie d dolci!è una cosa strana ke nn saprei come spiegare,ma m succede così
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Montignac e amenorrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac e amenorrea   Montignac e amenorrea Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Montignac e amenorrea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» App Montignac
» libri montignac
» inizio montignac
» LIBRI MONTIGNAC
» libro montignac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: