Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Martedì 30 Agosto

Andare in basso 
+9
Ciprova
Lisa
Barby79
Sonosnella82
Renata
Gea
frency
cri845
Anny
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 10:40 pm

Giorno a tutte e a tutti!!!

ieri sera m son pappata l orzo con un filo d olio e tonno

Oggi

Col uguale 6 frutta secca (albicocche prugne) 2 pema

PRANZO orzo zucchine e tacchino..

SPUN: frutto?

CENA: vi dirò domani!!!

buon martedì!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 11:41 pm

buongiorno a tutte e anche a te Anny!!

oggi giornata corta per me.. sono in permesso ed esco alle 12!! domani invece tutto il giorno in ferie!!!!

colazione
semi di lino ed ippocastano
frutta
pane di segale con sojasun e rigoni
latte di soia e the verde

mela
pranzo
insalata con peperoni, pomodori e cetrioli
polipetti al pomodoro, origano e pepe rosa

cena
conchiglie integrali al dente con zucchine, fagiolini e sgombro
buona giornata a tutte!!!!

Martedì 30 Agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 12:15 am

cri845 ha scritto:
buongiorno a tutte e anche a te Anny!!

oggi giornata corta per me.. sono in permesso ed esco alle 12!! domani invece tutto il giorno in ferie!!!!

colazione
semi di lino ed ippocastano
frutta
pane di segale con sojasun e rigoni
latte di soia e the verde

mela
pranzo
insalata con peperoni, pomodori e cetrioli
polipetti al pomodoro, origano e pepe rosa

cena
conchiglie integrali al dente con zucchine, fagiolini e sgombro
buona giornata a tutte!!!!

Martedì 30 Agosto 54967

Ciao tesora! Un abbraccio...Martedì 30 Agosto 356523
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 2:18 am

Buongiorno ragazze!

oggi sul mezzogiorno mi tocca andare dall'igienista Suspect quindi ho preparato di conseguenza...

colazione: 1 bicchiere di acqua, 1 kiwi (che era ancora asprissimo Martedì 30 Agosto 585130 ), 1 bicchiere di latte scremato, 2 fette di pane tostato con Rigoni

pranzo: frutta e fage con pochino di sciroppo d'agave (me lo dovrò strozzare di corsa quando rientro in ufficio)

cena: penso che stasera un piatto di spaghetti con verdura non me li leva nessuno!

Martedì 30 Agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 2:42 am

Anny ha scritto:
Giorno a tutte e a tutti!!!

ieri sera m son pappata l orzo con un filo d olio e tonno

Oggi

Col uguale 6 frutta secca (albicocche prugne) 2 pema

PRANZO orzo zucchine e tacchino..

SPUN: frutto?

CENA: vi dirò domani!!!

buon martedì!!!

Ciao Anny, a pranzo quando mangi i cereali o legumi fino a 35 IG, mangiali in quantità di contorno. A cena puoi mangiartene un piatto normale e le proteine (tonno ad es.) poche, cioe' giusto per farci un sughetto. Martedì 30 Agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 2:55 am

Buongiorno a tutte/i ..... ciao Gea g47

questa mattina ho avuto il coraggio di pesarmi e ho avuto conferma che sono aumentata .... + 1,2 kg. affraid mi devo rimettere in riga, da domani ormai visto che ho fatto lo spuntino a base di uva e prugne dell'orto della mia mamma!!!

colazione: mirtilli con fage + pane tostato con composta di fichi e latte di soia con deca
sp. frutta
pranzo: insalata e pomodoro + pollo alle verdure
cena: insalata di lenticchie

saluto
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 3:24 am

Ciao Renata ! Visto che ti piace molto la frutta, giusto per darti una misura, quando mangi l'uva sarebbe bene limitarsi a circa 65 gr, e' come se ti mangiassi una mela media o un kiwi o poco piu' di 1 pompelmo. Martedì 30 Agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 3:53 am

Gea ha scritto:
Ciao Renata ! Visto che ti piace molto la frutta, giusto per darti una misura, quando mangi l'uva sarebbe bene limitarsi a circa 65 gr, e' come se ti mangiassi una mela media o un kiwi o poco piu' di 1 pompelmo. Martedì 30 Agosto 54967


Secondo i miei calcoli una mela ha il CG di 4,8 mentre l'uva di 8,1 quindi volendo equivalere a una mela bisognerebbe mangiarne 60 gr tondi.

Scusa Gea se vado a verificare. Non è una mancanza di fiducia in te ma siccome ultimamente sto dietro al CG, ne approfitto per fare qualche calcolo in più. ok..
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 4:56 am

Salve a tutti....
Colazione: 2 pere, latte 0,1 con cacao amaro e fruttosio, pane integrale e 2 wasa con linessa e marmellata sz
Pranzo: frittatina di 2 uova, melenzane, bietola, un pezzetto di formaggio Fontina
Cena: tonno e zucchine
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 4:58 am

Buongiorno!!

1 kiwi zg

pane di segale con Rigoni

latte e yogurt di soia

the verde



spaghettini integrali al pesto

fage 0% e pesca



petto di pollo ai ferri

pizzuttelli

frutti di boscoMartedì 30 Agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 5:01 am

Lisa cosa sono i pizzuttelli che hanno un nome molto simpatico??? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 5:19 am

frency ha scritto:
Lisa cosa sono i pizzuttelli che hanno un nome molto simpatico??? Very Happy

forse è uva ?
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 5:22 am

cola: a digiuno lievito di birra, poi una pesca e 4-5 prugnette secche

dopo 15 minuti decaffèlatte scremato (in polvere) un pema con sopra 2 c.ini di fage e mia composta di fichi s.z

pranzo: orata alla griglia e tanta insalata per finire 2 quadretti di ciocco al 80%

spunt caffè deca macchiato

cena: lenticchie avanzate da ieri e pomodori
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 5:49 am

Giorno 12 fase 1

Colazione: 1 pesca
Latte di soia con 2 cucchai di crusche miste
3 wasa con marmellate mie s.z. Di prugne e di mirtilli

Spuntino:nulla

Pramzo: pollo allo spiedo spellato e sgrassato+insalata di pomodoro e cappuccio condita con sale e EVO+1 goccio di vino rosso

Spuntino:3 quadretti di Lindt 99%+4 mandorle

Cena: credo pasta fibresse aglio olio peperoncino e verdure


Ultima modifica di elynerix il Mar Ago 30, 2011 8:22 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 5:51 am

Gea ha scritto:
Ciao Renata ! Visto che ti piace molto la frutta, giusto per darti una misura, quando mangi l'uva sarebbe bene limitarsi a circa 65 gr, e' come se ti mangiassi una mela media o un kiwi o poco piu' di 1 pompelmo. Martedì 30 Agosto 54967

Grazie Gea, in effetti devo fare 2 conti sul CG della frutta perchè è l'unico alimento con cui sgarro

saluto
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 6:03 am

Fibresse.... Hehehe ... Volevo dire Fiberpasta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 6:28 am

Sonosnella82 ha scritto:
Gea ha scritto:
Ciao Renata ! Visto che ti piace molto la frutta, giusto per darti una misura, quando mangi l'uva sarebbe bene limitarsi a circa 65 gr, e' come se ti mangiassi una mela media o un kiwi o poco piu' di 1 pompelmo. Martedì 30 Agosto 54967


Secondo i miei calcoli una mela ha il CG di 4,8 mentre l'uva di 8,1 quindi volendo equivalere a una mela bisognerebbe mangiarne 60 gr tondi.

Scusa Gea se vado a verificare. Non è una mancanza di fiducia in te ma siccome ultimamente sto dietro al CG, ne approfitto per fare qualche calcolo in più. ok..

Non è un mio problema di adesso (ho da perdere ancora diversi kiletti), ma penso che il mio passaggio alla fase 2 sarà senza strappi, ovvero con lo stesso schema della fase 1, ma utilizzando cibi con IG fino a 50, senza bilanciamenti e senza calcoli di cui non penso di essere capace....... Avete tutta la mia ammirazione per la sconfinata competenza. royales winky
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 6:32 am

Care,

oggi è risaltata la palestra.... di questo passo domenica prossima non mi peso.

Colazione: Soliti wasa 24% con marmellata light e dekaffellatte scremato. Mia moglie mi ha pizzicato mentre assumevo semi di lino. Mi ha guardato come se stessi pippando cocaina mahh

Pranzo: Carne con insalata di carote (crude) e fagioli

Cena: spaghetti allo scoglio
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 6:43 am

Semi di lino.

Care su un sito ho trovato quanto segue.....vi risulta? Voi li frullate i semi? Li mangiate solo cotti?

Di più lunga durata sono i semi di lino, protetti da un duro rivestimento esterno che si possono conservare per molti mesi nella dispensa, ma proprio grazie a questo duro rivestimento e alla piccola dimensione, quando vengono ingeriti arrivano per lo più intatti nel sistema digerente, pertanto per utilizzare al meglio le loro proprietà nutrizionali è necessario frantumarli. Una volta che i semi di lino sono stati macinati essi irrancidiscono rapidamente e devono essere conservati in frigorifero o nel congelatore.
I semi triturati si possono utilizzare per arricchire insalate, cereali e pietanze di tutti i tipi, ma senza esagerare perché assorbono acqua per 5 o 6 volte il loro peso e quindi è importante bere molti liquidi.
Inoltre, i semi crudi, ma non l’olio, contengono dei glucosidi cianogeni che sono convertiti nell’organismo in tiocianati. Queste sostanze possono interferire con l’utilizzo di Iodio da parte della tiroide e aumentare il rischio di gozzo. Pertanto si consiglia di limitarne il consumo a 3-4 cucchiai al giorno. Il calore inattiva i glucosidi cianogeni e pertanto ci sono meno problemi quando i semi sono consumati cotti.
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 6:51 am

Ciao Flavio, io non li assumo quotidianamente, ma ogni tanto ne metto un cucchiaino nell'insalata (così come i semi di girasole) per renderla un pò più "croccante", devo sempre fare attenzione a non esagerare perché se ne metto troppi mi danno problemi di intestino (mi sa che per me sono irritanti, mi capita lo stesso con il kiwi). So che c'é chi li lascia ammollo tutta la notte e poi beve solo l'acqua (pare che questo abbia effetto antiinfiammatorio in generale) ma non so dirti di più mi spiace...io non li ho mai tritati, quelle volte che li uso li uso interi e crudi.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 8:09 am

u08515 ha scritto:
Mia moglie mi ha pizzicato mentre assumevo semi di lino. Mi ha guardato come se stessi pippando cocaina Martedì 30 Agosto 630278


Ci fai morire...................Martedì 30 Agosto 226812 Martedì 30 Agosto 226812 Martedì 30 Agosto 226812
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 8:14 am

u08515 ha scritto:
Semi di lino.

Care su un sito ho trovato quanto segue.....vi risulta? Voi li frullate i semi? Li mangiate solo cotti?

Di più lunga durata sono i semi di lino, protetti da un duro rivestimento esterno che si possono conservare per molti mesi nella dispensa, ma proprio grazie a questo duro rivestimento e alla piccola dimensione, quando vengono ingeriti arrivano per lo più intatti nel sistema digerente, pertanto per utilizzare al meglio le loro proprietà nutrizionali è necessario frantumarli. Una volta che i semi di lino sono stati macinati essi irrancidiscono rapidamente e devono essere conservati in frigorifero o nel congelatore.
I semi triturati si possono utilizzare per arricchire insalate, cereali e pietanze di tutti i tipi, ma senza esagerare perché assorbono acqua per 5 o 6 volte il loro peso e quindi è importante bere molti liquidi.
Inoltre, i semi crudi, ma non l’olio, contengono dei glucosidi cianogeni che sono convertiti nell’organismo in tiocianati. Queste sostanze possono interferire con l’utilizzo di Iodio da parte della tiroide e aumentare il rischio di gozzo. Pertanto si consiglia di limitarne il consumo a 3-4 cucchiai al giorno. Il calore inattiva i glucosidi cianogeni e pertanto ci sono meno problemi quando i semi sono consumati cotti.

Grazie per le info,non si smette mai di imparare.... i semi di lino si potrebbero triturare al momento in un delizioso mortaio giapponese chiamato suribaki (cosi' tua moglie pensa veramente che pippi marziano Martedì 30 Agosto 226812 ).

Per quanto riguarda le quantita' 2 cucchiaini al giorno sono piu' che sufficienti e mettono d'accordo tutti.....la regola e' moderazione in ogni cibo e cosa.
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 8:30 am

Confermo, la farina di semi di lino irrancidisce rapidamente.



comunque anche i semi di lino interi esplicano la loro attività.... certamente tritati sono più efficaci.



Si può aggiungere una percentuale di farina di semi di lino o di semi di lino interi ad esempio nel pane.
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 9:17 am

u08515 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Gea ha scritto:
Ciao Renata ! Visto che ti piace molto la frutta, giusto per darti una misura, quando mangi l'uva sarebbe bene limitarsi a circa 65 gr, e' come se ti mangiassi una mela media o un kiwi o poco piu' di 1 pompelmo. Martedì 30 Agosto 54967

o per fare qualche calcolo in più. ok..

Non è un mio problema di adesso (ho da perdere ancora diversi kiletti), ma penso che il mio passaggio alla fase 2 sarà senza strappi, ovvero con lo stesso schema della fase 1, ma utilizzando cibi con IG fino a 50, senza bilanciamenti e senza calcoli di cui non penso di essere capace....... Avete tutta la mia ammirazione per la sconfinata competenza. royales winky
Flavio, io ho approfondito i concetti di Ig e Gl...ma devo dire che per comodità seguo una fase due rispettando piú che altro il limite di Ig 50 e mi trobo molto bene! winky
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 9:46 am

lippi ha scritto:
u08515 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Gea ha scritto:
Ciao Renata ! Visto che ti piace molto la frutta, giusto per darti una misura, quando mangi l'uva sarebbe bene limitarsi a circa 65 gr, e' come se ti mangiassi una mela media o un kiwi o poco piu' di 1 pompelmo. Martedì 30 Agosto 54967

o per fare qualche calcolo in più. ok..

Non è un mio problema di adesso (ho da perdere ancora diversi kiletti), ma penso che il mio passaggio alla fase 2 sarà senza strappi, ovvero con lo stesso schema della fase 1, ma utilizzando cibi con IG fino a 50, senza bilanciamenti e senza calcoli di cui non penso di essere capace....... Avete tutta la mia ammirazione per la sconfinata competenza. royales winky
Flavio, io ho approfondito i concetti di Ig e Gl...ma devo dire che per comodità seguo una fase due rispettando piú che altro il limite di Ig 50 e mi trobo molto bene! winky

Grazie sono sollevato, ed inoltre, devo ammettere che il metodo, oramai è il mio modo di alimentarmi..... ed il vecchio non mi manca affatto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Martedì 30 Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 30 Agosto   Martedì 30 Agosto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Martedì 30 Agosto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» martedì 21 agosto
» martedì 20 agosto
» martedì 23 agosto
» martedì 6 agosto
» martedì 5 agosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: