| Martedì 30 Agosto | |
|
+9Ciprova Lisa Barby79 Sonosnella82 Renata Gea frency cri845 Anny 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Anny -------------
| Titolo: Martedì 30 Agosto Lun Ago 29, 2011 10:40 pm | |
| Giorno a tutte e a tutti!!!
ieri sera m son pappata l orzo con un filo d olio e tonno
Oggi
Col uguale 6 frutta secca (albicocche prugne) 2 pema
PRANZO orzo zucchine e tacchino..
SPUN: frutto?
CENA: vi dirò domani!!!
buon martedì!!! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Lun Ago 29, 2011 11:41 pm | |
| buongiorno a tutte e anche a te Anny!! oggi giornata corta per me.. sono in permesso ed esco alle 12!! domani invece tutto il giorno in ferie!!!! colazione semi di lino ed ippocastano frutta pane di segale con sojasun e rigoni latte di soia e the verde mela pranzo insalata con peperoni, pomodori e cetrioli polipetti al pomodoro, origano e pepe rosa cena conchiglie integrali al dente con zucchine, fagiolini e sgombro buona giornata a tutte!!!! | |
|
| |
Anny -------------
| |
| |
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 2:18 am | |
| Buongiorno ragazze! oggi sul mezzogiorno mi tocca andare dall'igienista quindi ho preparato di conseguenza... colazione: 1 bicchiere di acqua, 1 kiwi (che era ancora asprissimo ), 1 bicchiere di latte scremato, 2 fette di pane tostato con Rigoni pranzo: frutta e fage con pochino di sciroppo d'agave (me lo dovrò strozzare di corsa quando rientro in ufficio) cena: penso che stasera un piatto di spaghetti con verdura non me li leva nessuno! | |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 2:42 am | |
| - Anny ha scritto:
- Giorno a tutte e a tutti!!!
ieri sera m son pappata l orzo con un filo d olio e tonno
Oggi
Col uguale 6 frutta secca (albicocche prugne) 2 pema
PRANZO orzo zucchine e tacchino..
SPUN: frutto?
CENA: vi dirò domani!!!
buon martedì!!! Ciao Anny, a pranzo quando mangi i cereali o legumi fino a 35 IG, mangiali in quantità di contorno. A cena puoi mangiartene un piatto normale e le proteine (tonno ad es.) poche, cioe' giusto per farci un sughetto. | |
|
| |
Renata -------------
Messaggi : 428 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 59 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 2:55 am | |
| Buongiorno a tutte/i ..... ciao Gea questa mattina ho avuto il coraggio di pesarmi e ho avuto conferma che sono aumentata .... + 1,2 kg. mi devo rimettere in riga, da domani ormai visto che ho fatto lo spuntino a base di uva e prugne dell'orto della mia mamma!!! colazione: mirtilli con fage + pane tostato con composta di fichi e latte di soia con deca sp. frutta pranzo: insalata e pomodoro + pollo alle verdure cena: insalata di lenticchie | |
|
| |
Gea -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 3:24 am | |
| Ciao Renata ! Visto che ti piace molto la frutta, giusto per darti una misura, quando mangi l'uva sarebbe bene limitarsi a circa 65 gr, e' come se ti mangiassi una mela media o un kiwi o poco piu' di 1 pompelmo. | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 3:53 am | |
| - Gea ha scritto:
- Ciao Renata ! Visto che ti piace molto la frutta, giusto per darti una misura, quando mangi l'uva sarebbe bene limitarsi a circa 65 gr, e' come se ti mangiassi una mela media o un kiwi o poco piu' di 1 pompelmo.
Secondo i miei calcoli una mela ha il CG di 4,8 mentre l'uva di 8,1 quindi volendo equivalere a una mela bisognerebbe mangiarne 60 gr tondi. Scusa Gea se vado a verificare. Non è una mancanza di fiducia in te ma siccome ultimamente sto dietro al CG, ne approfitto per fare qualche calcolo in più. | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 4:56 am | |
| Salve a tutti.... Colazione: 2 pere, latte 0,1 con cacao amaro e fruttosio, pane integrale e 2 wasa con linessa e marmellata sz Pranzo: frittatina di 2 uova, melenzane, bietola, un pezzetto di formaggio Fontina Cena: tonno e zucchine | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 4:58 am | |
| Buongiorno!! 1 kiwi zg pane di segale con Rigoni latte e yogurt di soia the verde spaghettini integrali al pesto fage 0% e pesca petto di pollo ai ferri pizzuttelli frutti di bosco | |
|
| |
frency -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 5:01 am | |
| Lisa cosa sono i pizzuttelli che hanno un nome molto simpatico??? | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 5:19 am | |
| - frency ha scritto:
- Lisa cosa sono i pizzuttelli che hanno un nome molto simpatico???
forse è uva ? | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 5:22 am | |
| cola: a digiuno lievito di birra, poi una pesca e 4-5 prugnette secche
dopo 15 minuti decaffèlatte scremato (in polvere) un pema con sopra 2 c.ini di fage e mia composta di fichi s.z
pranzo: orata alla griglia e tanta insalata per finire 2 quadretti di ciocco al 80%
spunt caffè deca macchiato
cena: lenticchie avanzate da ieri e pomodori | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 5:49 am | |
| Giorno 12 fase 1
Colazione: 1 pesca Latte di soia con 2 cucchai di crusche miste 3 wasa con marmellate mie s.z. Di prugne e di mirtilli
Spuntino:nulla
Pramzo: pollo allo spiedo spellato e sgrassato+insalata di pomodoro e cappuccio condita con sale e EVO+1 goccio di vino rosso
Spuntino:3 quadretti di Lindt 99%+4 mandorle
Cena: credo pasta fibresse aglio olio peperoncino e verdure
Ultima modifica di elynerix il Mar Ago 30, 2011 8:22 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Renata -------------
Messaggi : 428 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 59 Località : Vicenza
| |
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 6:03 am | |
| Fibresse.... Hehehe ... Volevo dire Fiberpasta | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 6:28 am | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- Gea ha scritto:
- Ciao Renata ! Visto che ti piace molto la frutta, giusto per darti una misura, quando mangi l'uva sarebbe bene limitarsi a circa 65 gr, e' come se ti mangiassi una mela media o un kiwi o poco piu' di 1 pompelmo.
Secondo i miei calcoli una mela ha il CG di 4,8 mentre l'uva di 8,1 quindi volendo equivalere a una mela bisognerebbe mangiarne 60 gr tondi.
Scusa Gea se vado a verificare. Non è una mancanza di fiducia in te ma siccome ultimamente sto dietro al CG, ne approfitto per fare qualche calcolo in più. Non è un mio problema di adesso (ho da perdere ancora diversi kiletti), ma penso che il mio passaggio alla fase 2 sarà senza strappi, ovvero con lo stesso schema della fase 1, ma utilizzando cibi con IG fino a 50, senza bilanciamenti e senza calcoli di cui non penso di essere capace....... Avete tutta la mia ammirazione per la sconfinata competenza. | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 6:32 am | |
| Care, oggi è risaltata la palestra.... di questo passo domenica prossima non mi peso. Colazione: Soliti wasa 24% con marmellata light e dekaffellatte scremato. Mia moglie mi ha pizzicato mentre assumevo semi di lino. Mi ha guardato come se stessi pippando cocaina Pranzo: Carne con insalata di carote (crude) e fagioli Cena: spaghetti allo scoglio | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 6:43 am | |
| Semi di lino.
Care su un sito ho trovato quanto segue.....vi risulta? Voi li frullate i semi? Li mangiate solo cotti?
Di più lunga durata sono i semi di lino, protetti da un duro rivestimento esterno che si possono conservare per molti mesi nella dispensa, ma proprio grazie a questo duro rivestimento e alla piccola dimensione, quando vengono ingeriti arrivano per lo più intatti nel sistema digerente, pertanto per utilizzare al meglio le loro proprietà nutrizionali è necessario frantumarli. Una volta che i semi di lino sono stati macinati essi irrancidiscono rapidamente e devono essere conservati in frigorifero o nel congelatore. I semi triturati si possono utilizzare per arricchire insalate, cereali e pietanze di tutti i tipi, ma senza esagerare perché assorbono acqua per 5 o 6 volte il loro peso e quindi è importante bere molti liquidi. Inoltre, i semi crudi, ma non l’olio, contengono dei glucosidi cianogeni che sono convertiti nell’organismo in tiocianati. Queste sostanze possono interferire con l’utilizzo di Iodio da parte della tiroide e aumentare il rischio di gozzo. Pertanto si consiglia di limitarne il consumo a 3-4 cucchiai al giorno. Il calore inattiva i glucosidi cianogeni e pertanto ci sono meno problemi quando i semi sono consumati cotti.
| |
|
| |
frency -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 6:51 am | |
| Ciao Flavio, io non li assumo quotidianamente, ma ogni tanto ne metto un cucchiaino nell'insalata (così come i semi di girasole) per renderla un pò più "croccante", devo sempre fare attenzione a non esagerare perché se ne metto troppi mi danno problemi di intestino (mi sa che per me sono irritanti, mi capita lo stesso con il kiwi). So che c'é chi li lascia ammollo tutta la notte e poi beve solo l'acqua (pare che questo abbia effetto antiinfiammatorio in generale) ma non so dirti di più mi spiace...io non li ho mai tritati, quelle volte che li uso li uso interi e crudi. | |
|
| |
Gea -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 8:09 am | |
| | |
|
| |
Gea -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 8:14 am | |
| - u08515 ha scritto:
- Semi di lino.
Care su un sito ho trovato quanto segue.....vi risulta? Voi li frullate i semi? Li mangiate solo cotti?
Di più lunga durata sono i semi di lino, protetti da un duro rivestimento esterno che si possono conservare per molti mesi nella dispensa, ma proprio grazie a questo duro rivestimento e alla piccola dimensione, quando vengono ingeriti arrivano per lo più intatti nel sistema digerente, pertanto per utilizzare al meglio le loro proprietà nutrizionali è necessario frantumarli. Una volta che i semi di lino sono stati macinati essi irrancidiscono rapidamente e devono essere conservati in frigorifero o nel congelatore. I semi triturati si possono utilizzare per arricchire insalate, cereali e pietanze di tutti i tipi, ma senza esagerare perché assorbono acqua per 5 o 6 volte il loro peso e quindi è importante bere molti liquidi. Inoltre, i semi crudi, ma non l’olio, contengono dei glucosidi cianogeni che sono convertiti nell’organismo in tiocianati. Queste sostanze possono interferire con l’utilizzo di Iodio da parte della tiroide e aumentare il rischio di gozzo. Pertanto si consiglia di limitarne il consumo a 3-4 cucchiai al giorno. Il calore inattiva i glucosidi cianogeni e pertanto ci sono meno problemi quando i semi sono consumati cotti.
Grazie per le info,non si smette mai di imparare.... i semi di lino si potrebbero triturare al momento in un delizioso mortaio giapponese chiamato suribaki (cosi' tua moglie pensa veramente che pippi marziano ). Per quanto riguarda le quantita' 2 cucchiaini al giorno sono piu' che sufficienti e mettono d'accordo tutti.....la regola e' moderazione in ogni cibo e cosa. | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 8:30 am | |
| Confermo, la farina di semi di lino irrancidisce rapidamente.
comunque anche i semi di lino interi esplicano la loro attività.... certamente tritati sono più efficaci.
Si può aggiungere una percentuale di farina di semi di lino o di semi di lino interi ad esempio nel pane. | |
|
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 9:17 am | |
| | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto Mar Ago 30, 2011 9:46 am | |
| - lippi ha scritto:
- u08515 ha scritto:
- Sonosnella82 ha scritto:
- Gea ha scritto:
o per fare qualche calcolo in più. Non è un mio problema di adesso (ho da perdere ancora diversi kiletti), ma penso che il mio passaggio alla fase 2 sarà senza strappi, ovvero con lo stesso schema della fase 1, ma utilizzando cibi con IG fino a 50, senza bilanciamenti e senza calcoli di cui non penso di essere capace....... Avete tutta la mia ammirazione per la sconfinata competenza. Flavio, io ho approfondito i concetti di Ig e Gl...ma devo dire che per comodità seguo una fase due rispettando piú che altro il limite di Ig 50 e mi trobo molto bene! Grazie sono sollevato, ed inoltre, devo ammettere che il metodo, oramai è il mio modo di alimentarmi..... ed il vecchio non mi manca affatto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Martedì 30 Agosto | |
| |
|
| |
| Martedì 30 Agosto | |
|