Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: sabato 30 Sab Lug 30, 2011 2:38 am
oggi nnt sport? =)
tra mezz'ora dovrei fare tonificazione e aero, mia madre a volte è un geniaccio e mi ha lavato tutte le tute insieme. ergo, sport in casa...in pigiama probabilmente!!!! ma che....
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: sabato 30 Sab Lug 30, 2011 3:01 am
Non mi ricordo se l'ho già scritto da qualche parte, ma l'abbigliamento sportivo, specie se si tratta di licre e/o roba aderente elastica, cerco di lavarlo il meno possibile perché duri di più. Spesso dopo una corsa o un giro in bici, sopratutto se la roba zuppa di sudore che ho addosso l'ho messa pulita da cassetto, me la tolgo sotto la doccia e la sciacquo bene per poterla poi lasciar asciugare e rimetterla ancora 1 - 2 volte.
Sconsiglio di toglierla e lasciarla direttamente asciugare perché il sale contenuto nel sudore poi una volta asciutto toglie elasticità alle fibre ed indossando nuovamente il capo (Oltretutto puzzolente) le strappa, insomma si rovina la roba più velocemente.
È un ottimo sistema per chi fa attività quotidiana come te
Rossanfo --------------
Titolo: Re: sabato 30 Sab Lug 30, 2011 6:22 am
quando non scrivo faccio solo esercizi perchè mi manca il tempo per altro, oggi:1 ora e 30 attrezzi
Keila -------------
Titolo: Re: sabato 30 Sab Lug 30, 2011 6:37 am
Citazione :
Non mi ricordo se l'ho già scritto da qualche parte, ma l'abbigliamento sportivo, specie se si tratta di licre e/o roba aderente elastica, cerco di lavarlo il meno possibile perché duri di più. Spesso dopo una corsa o un giro in bici, sopratutto se la roba zuppa di sudore che ho addosso l'ho messa pulita da cassetto, me la tolgo sotto la doccia e la sciacquo bene per poterla poi lasciar asciugare e rimetterla ancora 1 - 2 volte.
Sconsiglio di toglierla e lasciarla direttamente asciugare perché il sale contenuto nel sudore poi una volta asciutto toglie elasticità alle fibre ed indossando nuovamente il capo (Oltretutto puzzolente) le strappa, insomma si rovina la roba più velocemente.
È un ottimo sistema per chi fa attività quotidiana come te
grz Ras, ottimo consiglio, invece di lasciar asciugare e lavare in continuazione....più che altro mia madre appena vede raccatta e butta in lavatrice....ci penserò io =)
alla fine 20' tonificazione, 60' corsa, stretching (erano arrivati gli zii a sopresa, allenamento interrotto. ma con piacere ^___^)
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: sabato 30 Sab Lug 30, 2011 9:03 am
bici 60km 2 ore scarse volevo fare 100km ma c'è un vento che logora i nervi al punto da rendere aggressivi
Keila se continui a farti un'ora di corsa tutti i giorni diventi una bestia. Stai usando/hai provato a usare il cf?
Ros quando non ti rispondo è perché tutto ok/non ho nulla da eccepire
Ospite Ospite
Titolo: Re: sabato 30 Sab Lug 30, 2011 11:13 am
1 h di bici stamattina
Keila -------------
Titolo: Re: sabato 30 Sab Lug 30, 2011 11:59 am
fatto un secondo allenamento, con gli zietti finisco per mangiare di tutto in quantità industriali...
20' tonificazione, 60' aerodance, stretching
Citazione :
Keila se continui a farti un'ora di corsa tutti i giorni diventi una bestia. Stai usando/hai provato a usare il cf?
In senso buono spero Ras!
uso sempre il cf =) ops, ho scordato di rispondere su quel topic del cf (avevo scritto ma la linea mi ha dato problemi nell'invio. Poi mi sono scordata di riscrivere, sorry!)
non supero i 160-162, non scendo sotto i 140 in corsa...media sui 150 durante aero arrivo a 166 se mi lascio andare un attimo, ma più o meno sto cm in corsa.
Rossanfo --------------
Titolo: Re: sabato 30 Sab Lug 30, 2011 12:09 pm
Rasputin ha scritto:
bici 60km 2 ore scarse volevo fare 100km ma c'è un vento che logora i nervi al punto da rendere aggressivi
Ros quando non ti rispondo è perché tutto ok/non ho nulla da eccepire
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: sabato 30 Sab Lug 30, 2011 12:21 pm
5 ore e mezza di camminata in montagna con 2.000 metri di dislivello a/r....
Rasputin -------------
Titolo: Re: sabato 30 Sab Lug 30, 2011 1:27 pm
Keila ha scritto:
fatto un secondo allenamento, con gli zietti finisco per mangiare di tutto in quantità industriali...
20' tonificazione, 60' aerodance, stretching
Citazione :
In senso buono spero Ras!
Mi pareva chiaro
Keila ha scritto:
uso sempre il cf =) ops, ho scordato di rispondere su quel topic del cf (avevo scritto ma la linea mi ha dato problemi nell'invio. Poi mi sono scordata di riscrivere, sorry!)
non supero i 160-162, non scendo sotto i 140 in corsa...media sui 150 durante aero arrivo a 166 se mi lascio andare un attimo, ma più o meno sto cm in corsa.
Va bene. Non appena vedi che le frequenze scendono, puoi accelerare