secondo me gli arancini sono arancini solo se originali e comunque non sarebbero compatibili per i segurnti motivi:
1.mozzarella filante dentro...che ci metti? Senza non fanno l'effetto degli arancini...
2. gli arancini vanno panati con farina uovo e pan grattato e poi fritti. anche usando farina di ceci al posto della farina normale e crusca al posto del pan grattato (cosa che faccio ormai abitualmente) uniresti dei glucidi a dei lipidi, cosa che non va bene in quanto useresti l'uovo (grasso) e l'olio per friggere unito a glucidi come orzo, crusca, ceci. Secondo me l'accoppiata non regge. Potresti usare l'albume soltanto e farli al forno con u filo solo di olio ma a questo punto togli la mozzarella, togli la frittura, il tuorlo, sostituisci il riso, il pangrattato e la farina...cosa resta? Io preferisco mangiare 1 arancino vero una volta l'anno in fase 2 e accompagnarlo con una bella insalatona e poi magari recuperare il giorno dopo allo sgarro piuttosto che mangiare un surrogato. I surrogati mi fanno sentire ugualmente in colpa e non mi tolgono la voglia.