Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SFIDA...gli ARANCINI di orzo!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Empty
MessaggioTitolo: SFIDA...gli ARANCINI di orzo!   SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 6:20 am

SFIDA...gli ARANCINI di orzo! 25_fri10



Oggi mentre mangiavo il mio orzo, stavo pensando che volevo trovare qualche alternativa per renderlo ancora più buono, poi ho pensato.. ma gli arancini??



Chi sa la vera ricetta degli arancini??

Dite che possiamo provarci?

Ho un pò di dubbi sull'impanatura.. di mandorle??



L'ideale sarebbe poterli cuocere nel forno...



La SFIDA è aperta, ci proverò anche io!!

Buona fortuna!!
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIDA...gli ARANCINI di orzo!   SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 7:07 am

so solo che mi hai fatto venire la bavetta hahahahahahahahahha Very Happy
g58 g58 g58
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIDA...gli ARANCINI di orzo!   SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 9:06 am

secondo me gli arancini sono arancini solo se originali e comunque non sarebbero compatibili per i segurnti motivi:
1.mozzarella filante dentro...che ci metti? Senza non fanno l'effetto degli arancini...
2. gli arancini vanno panati con farina uovo e pan grattato e poi fritti. anche usando farina di ceci al posto della farina normale e crusca al posto del pan grattato (cosa che faccio ormai abitualmente) uniresti dei glucidi a dei lipidi, cosa che non va bene in quanto useresti l'uovo (grasso) e l'olio per friggere unito a glucidi come orzo, crusca, ceci. Secondo me l'accoppiata non regge. Potresti usare l'albume soltanto e farli al forno con u filo solo di olio ma a questo punto togli la mozzarella, togli la frittura, il tuorlo, sostituisci il riso, il pangrattato e la farina...cosa resta? Io preferisco mangiare 1 arancino vero una volta l'anno in fase 2 e accompagnarlo con una bella insalatona e poi magari recuperare il giorno dopo allo sgarro piuttosto che mangiare un surrogato. I surrogati mi fanno sentire ugualmente in colpa e non mi tolgono la voglia.
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIDA...gli ARANCINI di orzo!   SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 10:50 am

che voglia di arancini che mi hai fatto venire clown
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIDA...gli ARANCINI di orzo!   SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 11:29 am

Arancini no....qua ha ragione bonovox...al limite delle pseudo arancio\polpette al forno con l'albume e la panatura di farina di cecio\pisello\lupino...

poterbbe essere...Idea
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIDA...gli ARANCINI di orzo!   SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 12:18 am

Un arancino monty, dai, nn siate così fiscali :-)

Io voglio provarci :-) Qualche pezzetto piccolo di mozzarella si può usare, monty lo usa nelle sue ricette no?



Ma poi orzo, crusca e ceci non hanno un IG basso abbinabile a tutto??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIDA...gli ARANCINI di orzo!   SFIDA...gli ARANCINI di orzo! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
SFIDA...gli ARANCINI di orzo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bevanda all'orzo...
» orzo e quinoa
» ORZO
» orzo
» caffè d'orzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: